Tour 8 giorni / 7 notti
Con guida parlante italiano
- 02, 23 novembre 2024
- 14 dicembre 2024
- 04, 18 gennaio 2025
- 01, 15 febbraio 2025
- 08, 22 marzo 2025
su richiesta: prezzo variabile in base al periodo
per persona
(min. 2 partecipanti)
Programma di Viaggio
1º Giorno: ITALIA – MALTA
Arrivo dei partecipanti all’aeroporto di partenza prescelto. Presentazione, per proprio conto, presso il banco check-in della compagnia aerea prenotata, e partenza con il volo diretto per Malta. All’arrivo, accoglienza e trasferimento dall’aeroporto all’Hotel prescelto. Sistemazione nella camera assegnata e tempo libero. Cena libera e pernottamento in hotel.
2° Giorno: MERCATO A MARSAXLOKK – GROTTA BLU
Prima colazione in Hotel. Incontriamo la guida per la visita della zona sud dell’isola. Si inizierà con la valle di Zurrieq, dove è previsto il giro in battello alla scoperta delle numerose grotte naturali, tra cui spicca la meravigliosa Grotta Azzurra (naturalmente tempo permettendo). Lasciando la valle di Zurrieq si potranno ammirare vari paesaggi agricoli ed il villaggio di Marsaxlokk famoso per le sue case colorate e le sue Iuzzu, tipiche imbarcazioni dipinte di rosso, azzurro e giallo che danno colore a questa tranquilla baia dove all’inizio del Grande Assedio di Malta del 1565 sbarcarono i Turchi. Pranzo libero nel corso delle visite. Ci sarà del tempo libero per passeggiare tra le bancarelle del mercato. Rientro in hotel e tempo a disposizione per relax, cena libera e pernottamento in hotel.
3° Giorno: VALLETTA E MALTA EXPERIENCE
Prima colazione in Hotel. la nostra escursione con guida, lungo le strade affollate della Valletta, vi farà scoprire la bellezza ed il fascino di questa città fortificata, fondata dai Cavalieri nel 1566, l’Ordine dei Cavalieri di San Giovanni ha dominato queste isole per 268 anni ed ha lasciato un’eredità culturale unica della quale la Valletta è l’esempio principale. Inizieremo l’escursione con una splendida vista del Grande Porto dai giardini dell’Upper Baracca. Visiteremo inoltre la Co-Cattedrale di San Giovanni che contiene i capolavori del Caravaggio. Essa vanta un pavimento marmoreo di eccezionale bellezza ed unico al mondo. Passeggiando poi lungo Via della Repubblica, ammireremo il Palazzo del Gran Maestro e la Piazza di San Giorgio recentemente ristrutturata per poi concludere l’escursione con lo show multimediale “The Malta Experience” che vi farà rivivere la storia di Malta nei secoli scorsi. Pranzo libero nel corso delle visite. Rientro in hotel, tempo a disposizione, cena libera e pernottamento in hotel.
4° Giorno: GIORNATA LIBERA A DISPOSIZIONE: MALTA
Prima colazione in Hotel. Intera giornata a disposizione per attività facoltative (non incluse). Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
5° Giorno: LE TRE CITTA’
Prima colazione in Hotel. L’escursione di oggi ci porterà a scoprire la zona del Grande Porto che si trova in posizione opposta alla Valletta e conosciuta come “Le Tre Città”: Vittoriosa, Senglea e Cospicua. Qui, nel 1530, si stabilirono inizialmente i Cavalieri di San Giovanni. Dal Giardino di Senglea posto sul punto estremo della penisola si gode una vista stupenda a 360° sul Grande Porto e sull’imponente Forte di Sant’Angelo dal quale il Gran Maestro La Vallette condusse la difesa dell’isola durante il Grande Assedio del 1565. Pranzo libero nel corso delle visite. Rientro in hotel, tempo a disposizione, cena libera e pernottamento.
6° Giorno: GOZO
Prima colazione in Hotel. Partiremo per l’escursione a Gozo; dopo una traversata di circa venti minuti arriveremo al porto di Mgarr che immediatamente ci regalerà l’atmosfera unica di Gozo. La guida vi illustrerà i templi preistorici di Ggantija, i monumenti più antichi del mondo che furono eretti ancora prima delle piramidi d’Egitto. Seguirà la visita alla cittadella medievale di Victoria, alla baia di Xlendi che assomiglia ad un fiordo ed infine Dwejra. Gozo è molto rinomata per l’artigianato specialmente per il merletto lavorato a mano e per i capi di lana. Gli ospiti di Gozo rimangono sempre impressionati favorevolmente dalla rigogliosa campagna dell’isola, dalla sua serena atmosfera e da quanto c’è di più differente sull’isola più grande di Malta. Pranzo nel corso delle visite. In serata rientro in hotel, tempo per relax, cena libera e pernottamento.
7° Giorno: MDINA
Prima colazione in Hotel. L’escursione odierna ci porta nella parte centrale di Malta, dominata dalla città medievale fortificata di Mdina, l’antica capitale maltese. Gli stretti vicoli medievali conducono agli imponenti bastioni che offrono una splendida vista panoramica dell’isola. Strada facendo si ammireranno vari stili architettonici: palazzi siculo-normanni e altri edifici in stile barocco di importante rilevanza storica. Il tempo sembra essersi fermato quando ci troveremo all’interno della “Città Silenziosa”, come se ci si trovasse all’interno di una pellicola cinematografica. Lasciando Mdina da “Greek’s Gate” sosteremo presso le catacombe dei primi cristiani a Rabat e poi procederemo verso le scogliere di Dingli. Pranzo nel corso delle visite. Riprenderemo l’escursione visitando i giardini botanici di San Anton presso il Palazzo Presidenziale che potremmo ammirare solo dall’esterno. Avremo del tempo libero a disposizione per passeggiare nel villaggio dell’artigianato a Ta’ Qali. Vi sorprenderà infine la maestosa cupola di Mosta, una delle più grandi in Europa. Rientro in hotel, tempo a disposizione, cena libera e pernottamento.
8° Giorno: MALTA – ITALIA
Prima colazione in Hotel. Check-out e trasferimento in aeroporto in tempo utile per le formalità d’imbarco sul volo che vi riporterà in Italia e fine dei servizi.
Prezzi
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: su richiesta in base al periodo di partenza
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: da definire all’atto della prenotazione
Condizioni
LA QUOTA INCLUDE:
– sistemazione standard negli alberghi indicati, con trattamento di prima colazione, dalla prima colazione del secondo giorno alla prima colazione del penultimo giorno
– escursioni e visite come da programma con guida parlante italiano
– tutti i trasferimenti da/per gli aeroporti
– ingressi dove previsti dal programma
– assicurazione medico/bagaglio Globy/Allianz
– documentazione turistica
– kit da viaggio, documentazione turistica
LA QUOTA NON INCLUDE:
– i pasti non menzionati
– bevande ai pasti
– tasse locali
– mance, facchinaggi
– escursioni e ingressi facoltativi
– assicurazione annullamento
– extra personali e tutto quanto non specificato nella voce “La quota comprende”
NOTE: per i periodi di Capodanno, Carnevale, Pasqua, Eventi, per questi periodi quotazione su richiesta
ANNULLAMENTO: è possibile stipulare una polizza a copertura di eventuali penalità nel caso di annullamento del viaggio da parte del cliente. Informazioni in agenzia.
IMPORTANTE: SI RACCOMANDA AGLI INTERESSATI DI ESSERE IN POSSESSO DELLA CARTA D’IDENTITA’ VALIDA PER L’ESPATRIO O UN PASSAPORTO CON VALIDITA’ RESIDUA DI ALMENO 6 MESI DALLA DATA DI ARRIVO NEL PAESE
Si pregano i signori interessati di prendere atto delle condizioni generali di iscrizione e partecipazione disponibili in agenzia e parte integrante della prenotazione-contratto di viaggio.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.