Dal 10 al 15 Novembre 2020

 ANDALUSIA: la regione più calda e passionale della Spagna
Viaggio di gruppo con accompagnatore esperto, voli di linea e tour in Pullman

€1.240,00

per persona

“Gli alberi tessono il vento e le rose lo tingono del loro profumo”

-Federico Garcia Lorca-

Melodie di Flamenco come sottofondo musicale, profumo di mandorle lungo le strade, invitanti piatti di salmorejo e paella serviti nei tavolini dei ristoranti, palazzi grandi quanto una città: benvenuti in Andalusia, una regione che vi stupirà per la bellezza e vivacità.
È la regione più calda e passionale della Spagna, è lì dove nascono tutte le tradizioni più sentite dagli spagnoli: il flamenco, la corrida, le tapas; è lì dove si svolgono le feste più caratteristiche e vivaci del Paese. L’Andalusia è la Terra della magnifica Alhambra di Granada: l’edificio più famoso della Spagna; delle moschee e dei palazzi moreschi di Cordoba, delle spiagge e della Costa del Sud, delle montagne della Sierra Nevada, del Museo di Picasso di Malaga, di Siviglia: la capitale, unione dei 3 continenti Europa, Africa, America; tortuosi e stretti vicoli, quartieri aristocratici ricchi di cortili e piazzette nascoste, palazzi e chiese imponenti, un’architettura romana, islamica, gotica, rinascimentale, barocca,…

Il tour Andalusia è per tutti coloro che si vogliono immergere nella colorata e frizzante atmosfera spagnola, per visitare le meraviglie più famose e più fotografate di questa calda regione, le ricchezze culturali provenienti da imperi diversi del passato, paesaggi naturali e spiagge mozzafiato. Un viaggio con in serbo momenti magici, che porterete sempre con voi nel cassetto dei ricordi.

Programma di Viaggio

1° GIORNO: ITALIA/MALAGA/GRANADA
Incontro dei Partecipanti all’aeroporto Marco Polo (VE) con il nostro accompagnatore. Partenza con voli di linea per Malaga. All’arrivo, transfer in pullman privato per Granada, tempo permettendo si potrà effettuare una visita panoramica di MALAGA con il porto, le montagne e fermata negli angoli più caratteristici della città, come la Calle Larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (dove nacque Picasso) e la Cattedrale. Proseguimento poi GRANADA, dove arriveremo in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: GRANADA
Prima colazione in hotel. Mattina, visita guidata dell’Alhambra, “castello rosso”, uno dei massimi capolavori dell’arte araba Si potranno visionare i numerosi ingressi e cortili detti “patios” di una impressionante bellezza. Successivamente si completeranno le visite di Granada con la cattedrale Capilla Reale e i meravigliosi giardini di Generalife con le sue fontane. Pranzo in ristorante, cena libera e pernottamento in hotel.

3° GIORNO: GRANADA/CORDOBA/SIVIGLIA
Prima colazione in hotel. Partenza per CORDOBA. All’arrivo, visita guidata della città. Visiteremo la moschea si proseguirà con una passeggiata nel quartiere ebreo con le sue piazzette, stradine strette e sinagoghe perfettamente conservate. Pranzo in ristorante. Al termine delle visite, partenza per Sevilla, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO: SIVIGLIA
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città di SIVIGLIA. Visita della cattedrale gotica, la più grande in Spagna e la terza nel mondo, con la torre Giralda. Dopo una passeggiata nel quartiere di Santa Cruz: dedalo di vicoli colorati, piccole piazze e con la tranquillità di un piccolo giardino, che è un invito al riposo. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita di Alcazar, situato nel centro di Siviglia vicino alla Cattedrale, la cui bellezza è dovuta alla sua armonia di stili diversi. Il risultato finale è un bellissimo esempio di architettura mudéjar, una combinazione di culture e stili: islamico, rinascimentale e gotico. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

5° GIORNO: SIVIGLIA/RONDA/MALAGA
Prima colazione in hotel e partenza verso RONDA. Ronda è costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali. Il Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità, divide il centro urbano. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la collegiata di Santa Maria, un importante edificio rinascimentale che conserva nell’interno un arco della ormai scomparsa moschea principale. Possibilità di visitare la Plaza de Toros, un meraviglioso esemplare del Settecento. Pranzo in ristorante. Al termine delle visite, proseguimento per Malaga, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO: MALAGA/ITALIA
Prima colazione in hotel. Eventuale tempo a disposizione dei partecipanti, quindi trasferimento all’aeroporto di Malaga in tempo utile per le formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Venezia. All’arrivo, formalità di sbarco e fine dei servizi.

Prezzi


QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 1.240,00 per persona (minimo 15 partecipanti paganti)
TASSE AEROPORTUALI: da definire, Euro 150,00 per persona
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: Euro 160,00 per persona per tutto il periodo

Condizioni

LA QUOTA INCLUDE: l’assistenza di un nostro accompagnatore esperto per tutta la durata del viaggio, voli di linea Venezia/Malaga/Venezia, franchigia bagaglio del peso massimo di Kg 20 per persona, 1 bagaglio a mano del peso massimo di kg 5 di dimensioni non superiori ai cm 55x40x20, assicurazione medico-bagaglio Globy-Allianz, trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto in pullman GT, pullman privato per tutto il tour, visite ed escursioni guidate come da programma, intera giornata di visita di Granada (ingressi a Generalife, Alhambra e Cattedrale), mezza giornata di visita di Cordoba (ingresso alla moschea), intera giornata di visita di Sevilla (ingresso alla cattedrale, alla Giralda e ad Alcazar, mezza giornata di visita di Ronda (ingresso a Plaza de Toros, Santa Maria e Don Bosco), trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno fino la prima colazione dell’ultimo (esclusa la cena del 2° e 4° giorno), sistemazione in alberghi 4 stelle, in camere a due letti con servizi privati, documentazione turistica.

LA QUOTA NON INCLUDE: la cena del 2° e 4° giorno, facchinaggi, tasse aeroportuali, i pasti non indicati, bevande ai pasti non indicate, escursioni e visite facoltative non indicate, mance, extras personali, tutto quanto non espressamente indicato nel programma

ANNULLAMENTO: è possibile stipulare una polizza a copertura di eventuali penalità nel caso di annullamento del viaggio da parte del cliente. Informazioni in agenzia.

IMPORTANTE: SI RACCOMANDA AGLI INTERESSATI DI ESSERE IN POSSESSO DI UN DOCUMENTO VALIDO PER L’ESPATRIO

Si pregano i signori interessati di prendere atto delle condizioni generali di iscrizione e partecipazione disponibili in agenzia e parte integrante della prenotazione- contratto di viaggio

L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.
Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione