Colombia e Panama

viaggio in colombia

Proposta di viaggio

Tra siti archeologici, città coloniali, montagne e mare
Tour di gruppo con voli di linea ed accompagnatore esperto dall’Italia

Prezzo da definire

“E quando le forze l’abbandonarono infine, incontrò un’ombra pellegrina. “Ombra”, egli chiese,”dove mai si troverà questa terra d’Eldorado?” “Oltre ai Monti della Luna, giù nella Valle delle Tenebre, cavalca, cavalca intrepido”, così l’ombra gli rispose” se vai in cerca d’Eldorado!” “.

– Edgar Allan Poe –

La Terra dell’Eldorado, uno dei gioielli del Sud America che racchiude meravigliosi paesaggi andini, città coloniali ricche di storia, notevoli tracce di civiltà precolombiane, una popolazione ospitale e orgogliosa delle proprio tradizioni. Da poco tempo la Colombia, a lungo ignorata dai circuiti turistici, si sta riabituando all’afflusso  di visitatori stranieri. Dalle piantagioni di caffè nei dintorni di Armenia, “la Zona Cafetera” alla foresta nebulare della Valle di Cocora. Da Popayan: la “Ciudad Blanca”, al colorato mercato andino di Silvia. Dalle  misteriose tombe sotterranee di Tierradentro alla cattedrale di sale di Zapaquirà. Dalla capitale Bogotà, che vanta il più bel museo dell’Oro al mondo, alla cittadina coloniale di Villa de Leyva. Dal villaggio di Taganga, sulla costa caraibica ai piedi della Sierra Nevada, alla mitica Mompox, sulle rive del Rio Magdalena: la Macondo di Marquez la massima espressione del genere letterario denominato “realismo magico”.

E ancora la romantica, meravigliosa Cartagena: con i suoi incantevoli angoli pieni di storia; e la vicina comunità di San Basilio di Palenque che conserva le tradizioni degli ex-schiavi africani. Quindi il Parco Nazionale Tayrona dall’esuberante vegetazio-ne: una distesa verde ricoperta da una spessa foresta pluviale che scende fino all’Oceano Atlantico dove si distendono meravigliose spiagge sabbiose; è una delle riserve ecologiche più affascinanti delle Americhe. E Santa Marta, sulla foce del Rio Magdalena, la città più vecchia della Colombia, sede del primo governo e città dove il “Liberador” Simon Bolivar morì, … Infine Panama. Il paese che divide le 2 Americhe e collega due grandi Oceani. Un viaggio in Colombia e Panama è un viaggio intenso e vario, alla scoperta dei alcune delle terre più belle del Sud America.

Programma di Viaggio
In preparazione
Prezzi
Prezzo da definire.
Condizioni
Per maggiori informazioni e per ricevere il programma dettagliato non esiti a contattarci
Sfondo CTA
L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Viaggi consigliati

Viaggia con noi

Viaggia con noi

Per noi Viaggio è conoscere, capire, confrontarsi, aprire la mente, ammirare con rispetto il mondo e chi lo popola. Viaggiare è vita!

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione