Dal 31 Marzo al 08 Aprile 2021

Viaggio di gruppo con accompagnatore esperto, voli di linea e tour in Pullman

€ 1.880,00

per persona

I luoghi più famosi e suggestivi della Turchia riassunti in un itinerario che vi porta alla scoperta della favolosa Istanbul, l’affascinante Cappadocia, la suggestiva Pamukkale, la mistica Konya e la splendida Efeso. In Turchia il paesaggio rassomiglia ad un magnifico tappeto turco, vecchio di cent’anni, con dei disegni che hanno raggiunto la perfezione. Il paesaggio turco abbraccia tutta una varietà di zone geografiche come, ad esempio, quelle che esistono negli Stati Uniti. La natura in Turchia è un paesaggio umanizzato assolutamente inseparabile dalla sua cultura. La solitudine e le lande desertiche che esistono in molte parti della Turchia, offrono una sensazione ben diversa, anche nella maggior parte dei luoghi isolati ed inaccessibili, quali le vette dei monti e gli angoli reconditi delle valli. Si intuisce che questi luoghi, siano stati un tempo il centro di una civiltà distinta; in effetti questi luoghi con i loro villaggi e le loro città fiorenti furono centri di civiltà per ben 9000 anni. Troviamo città uniche per la loro storia, posizione geografica, arte, monumenti, architettura antica e super-moderna, … Fenomeni naturali quali la Cappadocia e Pamukkale unici al mondo e di una bellezza al di sopra dell’immaginazione umana, coste bellissime: frastagliate, rocciose, con sabbie bianche ed acqua turchese, … Un’esperienza unica nel suo genere, dall’alto contenuto storico e culturale.

Una Turchia da scoprire e riscoprire: Istanbul, metropoli senza eguali con il profilo delle moschee e degli antichi palazzi, il profumo delle spezie, l’aroma del caffè turco, i colori vivaci dei bazars, delle candele e delle pashmine; la “fatata” Cappadocia; l’ascetica Konya; la “Candida” Pamukkale; la stupefacente Efeso, e ancora tesori tra i patrimoni archeologici meglio conservati al mondo, rovine di antiche città dal cuore ancora pulsante! Benvenuti in Turchia! Alberghi favolosi e di super lusso. Una cucina eccellente, varia, di primissima qualità, colorata. Un mosaico di tradizioni, etnie, popoli, arti e culture.

Programma di Viaggio

1° GIORNO: ITALIA – ISTANBUL
Incontro dei Signori partecipanti con il nostro accompagnatore direttamente in aeroporto al banco del check-in del volo, formalità d’imbarco e partenza con volo regolare di linea diretto da Venezia per Istanbul. Pasti e rinfreschi a bordo. Arrivo ad Istanbul, trasferimento con pullman riservato all’hotel e sistemazione nelle camere prenotate. L’intero pomeriggio sarà dedicato al primo giro orientativo della splendida ed affascinante Istanbul. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: ISTANBUL
Prima colazione a buffet in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città: un piede in Asia e l’altro in Europa, Istanbul è situata a cavallo di due continenti. Nel cuore della città, lo stretto del Bosforo riunisce il Mar Nero, il Mar di Marmara ed il Corno d’Oro. Capitale di tre Imperi successivi -Romano, Bizantino e Ottomano- Istanbul conserva fieramente l’eredità del suo passato pur avanzando verso un avvenire moderno. Istanbul è molto di più che una semplice città storica; il visitatore è affascinato da Istanbul per la sua varietà, i suoi musei, le sue chiese, i suoi palazzi, le sue grandi moschee, i suoi bazar ed i suoi siti naturali sembrano inesauribili. Visiteremo: la Moschea di Solimano, la Moschea Blu, l’ippodromo romano, Santa Sofia, la Cisterna Sotterranea, il Palazzo Topkapi, il Gran Bazar… Seconda colazione tipica in un ottimo ristorante. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO: ISTANBUL-ANKARA
Prima colazione a buffet in hotel. Lasceremo Istanbul per percorrere la nuovissima autostrada Istanbul/Ankara, gradevole paesaggisticamente, moderna e veloce. Arrivo ad Ankara, capitale amministrativa-politica, ed inizio delle visite guidate: l’interessantissimo ed eccezionale museo ittita, la cittadella, i monumenti e luoghi di maggior interesse di Ankara. Partenza per la Cappadocia. Seconda colazione in ristorante lungo il percorso. In serata arrivo in Cappadocia e tempo permettendo visita della città sotterranea di Kaymakli: unica, interessante e veramente suggestiva. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO: CAPPADOCIA
Prima colazione a buffet in hotel ed intera giornata dedicata alla visita guidata della Cappadocia: un angolo di mondo favoloso , indescrivibile ed impressionante il lavoro creato dalla natura, … Ammireremo la Valle di Goreme, la Valle di Zelve, quindi la collina di Uchisar, i villaggi Cavusin, Avcilar, Urgup, Avanos, sostando nei punti panoramici più belli. Tipica seconda colazione in un caratteristico ristorante nel corso delle visite. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO: KONYA-PAMUKKALE
Prima colazione a buffet in hotel. Lasceremo di buon’ora la meravigliosa Cappadocia. Attraversando il “cuore” della Turchia in direzione ovest, sosteremo lungo il percorso per la visita al Caravanseraglio di Sultan Hani, quindi saremo a Konya, città sacra. Visiteremo il monastero ed il mausoleo di Mevlana, il museo delle ceramiche, … Tipica seconda colazione in un caratteristico ristorante e proseguimento del viaggio fino a Pamukkale: famosa nel mondo per le cascate pietrificate, fenomeno naturale unico al mondo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO: AFHRODISIAS
Prima colazione a buffet in hotel. Visita alla necropoli di Hierapolis, alle cascate e alle sorgenti. Seconda colazione in ristorante e partenza per Efeso. Sosteremo ad Afhrodisias: splendore archeologico, per la visita all’immenso sito e alle sue meraviglie, per proseguire poi verso la costa Egea, fino ad arrivare ad Efeso. All’arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° GIORNO: EFESO
Prima colazione a buffet in hotel. Intera giornata dedicata alla visita alla zona archeologica di Efeso, immensa, fantastica ed unica per la conservazione degli imponenti ed antichi monumenti: la biblioteca, il teatro, la via imperiale, … Quindi visita alla casa della Madonna e alle bellezze naturali dei dintorni. Seconda colazione nel corso delle visite. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

8° GIORNO: IZMIR-DIDYMA-MILETO-PRIENE-IZMIR
Prima colazione a buffet in hotel. Partenza per la visita di tre siti archeologici di estrema bellezza e fascino, poco frequentati dai turisti e per questo ancora più interessanti e suggestivi. Prima sosta a Didyma, città conosciuta per i resti del gigantesco tempio di Apollo, che ospitava uno dei più importanti oracoli dell’antichità, secondo solo a quello di Delfi. Proseguimento per Mileto, celebre per il grande teatro romano dotato di 15.000 posti a sedere. Fu una delle più antiche e potenti città greche dell’Asia Minore e la sua importanza è testimoniata dal suo patrimonio monumentale le cui rovine sono in gran parte visibili percorrendo la Via Sacra. Pranzo in ristorante. Continuazione verso Piene, sito adagiato sui pendii del monte Mikale. Ricca di elementi di architettura ellenistica ben conservati. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

9° GIORNO: IZMIR-PERGAMO-TROIA-CANAKKALE
Prima colazione a buffet in hotel. Partenza per Bergama, l’antica Pergamo. L’Acropoli, sulla collina sovrastante la città moderna, presenta i pochi resti di una celebre biblioteca, del teatro romano, del Tempio di Dionisio, l’altare monumentale di Zeus e l’Asclepion, antico centro terapeutico. Pranzo in ristorante. Proseguimento verso Troia e visita delle rovine della leggendaria città di Omero, tappa imperdibile per gli appassionati di storia. Trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Cena in albergo e pernottamento.

10° GIORNO: CANAKKALE-ISTANBUL-ITALIA
Prima colazione a buffet in hotel. Con una breve navigazione in traghetto, attraverso lo Stretto dei Dardanelli, il viaggio riprende in direzione di Istanbul dove all’arrivo è previsto il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, trasferimento all’aeroporto e partenza con voli regolari di linea per Venezia. Pasti e rinfreschi a bordo. Arrivo a Venezia, formalità di sbarco e fine dei servizi.

Prezzi

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 1.880,00 per persona (minimo 20 partecipanti)
SUPPLEMENTO TASSE AEROPORTUALI: da definire
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: Euro 140,00 per tutto il periodo

Condizioni

LA QUOTA INCLUDE: voli regolari di linea Venezia/Istanbul + Istanbul/Venezia, pasti e rinfreschi a bordo, l’assistenza di un nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio, i trasferimenti in Turchia dall’aeroporto all’hotel e viceversa con pullman gran turismo, tutte le visite ed escursioni indicate nel programma con guida locale parlante italiano, tutti gli ingressi, la sistemazione in ottimi hotels a 4 stelle in camere a due letti con servizi privati, il trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo con prime colazioni a buffet e pranzi tipici, tutti i facchinaggi, tutte le mance nei ristoranti ed alberghi, l’assicurazione medico-bagaglio, documentazione turistica.

LA QUOTA NON INCLUDE: bevande ai pasti, mance a guide locali, autista, accompagnatore, extras in genere e quanto non espressamente indicato nel programma.

L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione