Dal 18 al 24 Giugno 2019

Viaggio organizzato con accompagnatore e voli di linea da Venezia 5 notti in viaggio + 1 notte a Santiago, percorrendo circa 20 km al giorno

€ 1.290,00

per persona

“Un viaggio che tutti possono fare, dai bambini alle persone anziane. Piano piano, si arriva lontano”

La maggior parte delle persone che fa e ha fatto il Cammino di Santiago non ha ne motivazioni religiose, ne sono pellegrini; lo si fa per vivere un’emozione, un’esperienza umana, incontrare altre persone che camminano, chiacchierare con genti estranee ma con gli stessi desideri, vivere la bellezza della natura e dell’arte del territorio, un’esperienza diversa e unica.

IMPORTANTE, RASSICURATEVI E FATE SERENAMENTE E SENZA ALCUN TIMORE IL VOSTRO “Cammino”

  • Non dovete mai pensare ai Vostri bagagli.
  • Con voi ci sarà sempre un nostro accompagnatore, oltre ad avere nella documentazione l’itinerario e il percorso ben segnalato: ovunque si vada troveremo una freccia gialla o un simbolo di conchiglia. È impossibile perdersi anche perché ci saranno altre persone che camminano e che incontreremo costantemente lungo il cammino.
  • Nel caso vi stanchiate prima dell’arrivo alla tappa prenotata o se un giorno non vi sentirete di camminare; lungo il cammino ci sono bar, negozi, … da dove il vostro accompagnatore o voi stessi potete telefonare o far telefonare per chiamare un taxi che vi porterà, con una piccola spesa, alla tappa della destinazione successiva.
  • I pernottamenti in “Agriturismo de Charme”, sono in graziosi agriturismi, vecchie fattorie o case di campagna ristrutturate e molto accoglienti; in queste strutture la prima colazione è sempre abbondante con cibi dolci e salati, frutta, yogurt, …”Bisogna iniziare la mattina con energia”.
  • Un Cammino che tutti possono fare, venite a godere questa esperienza di vita unica al mondo, serenamente, con comodità, Voi dovete solo camminare e gioire.

Programma di Viaggio

1° GIORNO: ITALIA – SANTIAGO DE COMPOSTELA – SARRIA
Incontro dei Signori partecipanti direttamente all’aeroporto Marco Polo di Tessera in tempo utile per le formalità d’imbarco e partenza con volo regolare di linea per Santiago di Compostela, via Madrid. Il nostro accompagnatore Vi attenderà al banco accettazione dell’Iberia per assisterVi per le formalità di check-in. Voli regolari di linea Venezia/Madrid/Santiago. All’arrivo, formalità di sbarco, e partenza con il pullman riservato per Sarria, circa 100Km da Santiago, sistemazione in “agriturismo de charme”, cena e pernottamento.
“E’ proprio da Sarria che inizieremo il nostro Cammino e dove ci sarà consegnata una scheda da presentare all’Ufficio del Pellegrino in Santiago (al nostro arrivo) per dimostrare che si son fatti almeno 100 Km: durante il Cammino ogni giorno si dovrà far timbrare la scheda in qualsiasi bar, negozio o alloggio autorizzato (li si vedrà e troverà ovunque). La scheda debitamente timbrata ci permetterà di ottenere la “Credenziale del Cammino” chiamata la COMPOSTELA: un curioso certificato scritto in latino che sarà un simpatico ricordo del Vostro viaggio.

2° GIORNO: SARRIA – PORTOMARIN (21 Km)
Dopo la prima colazione, comincia la giornata attraversando Barbadelo. In questo paesino, sosteremo davanti alla chiesa di Santiago, dichiarata Monumento Storico Nazionale. Proseguimento per il paese successivo che appare proprio davanti agli occhi del pellegrino: Rente. L’itinerario continua con: Mercado de Serra, umile borgo nel quale di solito accorrevano i giudei per negoziare e fornire merci ai pellegrini; Brea; Ferreiros; Rozas e Vilachá, paesino rurale di contadini dove si conservano le rovine del Monastero di Loio, culla dei Cavalieri dell’Ordine di Santiago. Emerge, in questo paese, l’eremita di
Santa María di Loio, con le sue mura di stile visigoto. Arriveremo infine a Portomarin, un vecchio borgo sepolto dall’ acqua dopo la costruzione della diga. Sistemazione nelle camere riservate in un “agriturismo de charme”, cena e pernottamento.

3° GIORNO: PORTOMARIN – PALAS DE REI (24 Km)
Prima colazione e il “Cammino di Santiago” ricomincia. Attraverseremo Gonzar, Castromayor, Hospital da Cruz, Ventas de Narón, Lameiros, dove ci si può fermare per visitare la Cappella di San Marco ed ammirare un bel transetto. L’itinerario avanza e continua con Ligonde, Ebbe, Albergo, Portos, Lastedo e Valos, per arrivare infine a Palas de Rei, meta della tappa odierna. Sistemazione nelle camere riservate in un “agriturismo de charme”, cena e pernottamento.

4° GIORNO: PALAS DE REI – ARZUA (28 Km)
Dopo la prima colazione partiremo per la provincia di A Coruna. Attraverseremo San Xulián, Pontecampaña, Casanova, Coto, Leboreiro, che conserva un’antica strada romana; Furelos, Melide (dove si dice che si mangia il miglior polipo “alla gallega” del mondo). Qui si unisce il Cammino francese con quello del Nord proveniente da Oviedo. Il viaggio continua via Carballal, Ponte das Penas, Raido, Bonete, Castaneda, Ribadiso, fino a raggiungere Arzua. Sistemazione nelle camere riservate in un “agriturismo de charme”, cena e pernottamento.

5° GIORNO: ARZUA – A RUA/PEDROUZO (20 Km)
Dopo la prima colazione, inizia il cammino attraverso Las Barrosas, Calzada, Calle, Salceda, Brea e Santa Irene, fino a raggiungere A Rua. Sistemazione nelle camere riservate in un “agriturismo de charme”, cena e pernottamento.

6° GIORNO: A RUA/PEDROUZO – SANTIAGO DE COMPOSTELA (Km 19)
È arrivato un nuovo giorno… Dopo la prima colazione, inizia l’ultima tappa del “Cammino di Santiago” con la quale avete potuto ammirare le innumerevoli meraviglie, frutto di secoli di storia. Il percorso comincia con Burgo, Arca, San Antón, Amenal e San Paio. Poi si entrerà a Lavacolla, paese dove gli antichi pellegrini si lavavano e cambiavano per entrare nella città di Compostela. L’itinerario prosegue con Villamalor, San Marcos, Monte de Gozo (primo punto dove si potrà vedere il campanile della Cattedrale, ecco il motivo del nome “Monte di Gioia”), San Lázaro e finalmente Santiago de Compostela. Adesso è il momento di seguire la tradizione: andremo nel Portico della Gloria sotto la figura dell’Apostolo sedente, per chiedere tre desideri. Dietro la stessa colonna c’è la figura del Maestro Mateo (il costruttore), alla quale si danno tre testate “affinché trasmetta la sua sapienza e il suo talento”. Proseguimento poi per la visita alla cripta, dove si trova il sepolcro di Santiago, e finalmente la più significativa tradizione: l’abbraccio al Santo. Sistemazione in un buon hotel 4 stelle, cena libera e pernottamento.

7° GIORNO: SANTIAGO DE COMPOSTELA – ITALIA
Prima colazione in hotel, trasferimento con pullman riservato in tempo utile per le formalità d’imbarco e partenza con voli di linea regolari per Venezia, via Madrid. Arrivo a Venezia la sera, formalità di sbarco ed arrivederci alla prossima esperienza “particolare” assieme.

Prezzi

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 1.290,00 per persona (minimo 8 partecipanti paganti)
TASSE AEROPORTUALI: da definire, circa Euro 90,00 per persona
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: Euro 250,00 totale per tutto il periodo

Condizioni

LA QUOTA INCLUDE: l’assistenza di un nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio, voli regolari di linea Venezia/Madrid/Santiago e viceversa, l’assicurazione Allianz-Globy Medico-bagaglio, i trasferimenti con pullman riservato da Santiago a Sarria, e dall’hotel di Santiago all’aeroporto, la sistemazione in buoni “agriturismi de charme” lungo il Cammino in camere doppie con servizi privati, in un buon hotel 4 stelle a Santiago, il trattamento di mezza pensione (prima colazione, cena e pernottamento) esclusa la cena del 6° giorno, il trasporto tutti i giorni del bagaglio da dove si ha dormito al successivo punto di pernottamento (un collo da 20 Kg massimo a persona), la Credenziale del Cammino “La Compostela”, l’itinerario dettagliato e documentazione di viaggio necessaria, nei voli è incluso un bagaglio a mano di 10 kg.

LA QUOTA NON INCLUDE: la cena del 6° giorno, un pasto al giorno, le bevande ai pasti, le mance, il bagaglio da stiva, le spese personali e quanto non espressamente indicato nel programma.


ANNULLAMENTO: è possibile stipulare una polizza a copertura di eventuali penalità nel caso di annullamento del viaggio da parte del cliente. Informazioni in agenzia.

È NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DELLA CARTA D’IDENTITÀ VALIDA PER L’ESPATRIO NON RINNOVATA CON IL TIMBRO
OPPURE PASSAPORTO INDIVIDUALE.

Si pregano i signori interessati di prendere atto delle condizioni generali di iscrizione e partecipazione disponibili in agenzia e parte integrante della prenotazione- contratto di viaggio.


 

L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione