NOVITÀ ESCLUSIVA! Il cammino sulla via Francigena: da Siena a Bolsena

cammino sulla via francigena

Dal 09 al 16 Ottobre 2021

oppure

Dal 09 al 16 Ottobre 2021

€1.390 per persona

Un’esperienza indimenticabile

Un viaggio che tutti possono fare, dai bambini alle persone anziane.
“Un tratto di circa 130 Km. che faremo a piedi, della nota, unica ed incredibile Via Francigena. L’origine, la nascita è dovuta dal desiderio di decine di pellegrini che da Canterburry, attraverso Francia e Svizzera, raggiungevano Roma per poi proseguire verso S.Maria di Leuca e Gerusalemme”

Viaggio organizzato con accompagnatore e con trasferimento in treno da Mestre a Siena e viceversa.

cammino sulla via francigena_1

Programma di Viaggio

IMPORTANTE: rassiuratevi e fate serenamente e senza alcun timore il vostro “Cammino”
– Non dovete mai pensare ai Vostri bagagli
– Con voi ci sarà sempre un nostro accompagnatore, oltre ad avere nella documentazione l’itinerario e il percorso ben segnalato.
– Nel caso vi stanchiate prima dell’arrivo alla tappa prenotata o se un giorno non vi sentirete di camminare; lungo il cammino ci sono bar,
negozi, … da dove il vostro accompagnatore o voi stessi potete telefonare o far telefonare per chiamare un taxi che vi porterà, con una spesa, alla tappa della destinazione successiva
– I pernottamenti sono in graziosi agriturismi, vecchie fattorie, case di campagna ristrutturate e molto accoglienti o piccoli hotels; in queste
strutture la prima colazione è sempre abbondante con cibi dolci e salati, frutta, yogurt, …”Bisogna iniziare la mattina con energia”
– Un Cammino che tutti possono fare, venite a godere questa esperienza di vita unica, serenamente, con comodità, Voi dovete solo camminare e gioire.

1° GIORNO: SIENA
Arrivo in giornata a Siena, una delle più belle città della Toscana, famosa in tutto il mondo per il celebre Palio delle Contrade. Sistemazione in hotel e tempo libero
per ammirare il bellissimo centro storico medievale che circonda la famosa Piazza del Campo. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: SIENA – LUCIGNANO D’ARBIA (21 Km)
Prima colazione in hotel. Si lascia Siena e si percorre la strada che si dipana tra i crinali della Val d’Elsa offrendo panorami indimenticabili e la magia delle Crete Senesi: sfumature di colore uniche, tra il grigio ed il verde, il marrone e l’azzurro, strati di colore formati da campi coltivati che mutano sotto gli occhi, accarezzati dal vento. Lungo la strada si incontra la Grancia di Cuna, fattoria fortificata che custodiva un tempo le riserve di grano della Repubblica Senese. Si arriva a Lucignano d’Arbia, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: LUCIGNANO D’ARBIA – BUONCONVENTO (14 Km)
Prima colazione in hotel. La tappa di oggi si immerge per gran parte nella valle dell’Ombrone, camminando tra campi coltivati e crinali, collezionando nuove sfumature di colore, nuovi disegni tracciati dal vento su erba e grano. La destinazione finale è Buonconvento, il cui nome significa “luogo felice e fortunato”. Da visitare il Museo d’Arte Sacra della Val d’Arbia, che ospita le opere di alcuni dei più famosi pittori senesi. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO: BUONCONVENTO – SAN QUIRICO D’ORCIA (22 Km)
Prima colazione in hotel. La tappa di oggi porta fino a San Quirico d’Orcia, uno dei gioielli della Via Francigena. Si percorrono per lo più strade bianche che faranno apprezzare i suggestivi panorami della Val d’Orcia, tra colline tinte di sfumature incantevoli e costellate di vigneti e cipressi. Arrivati a San Quirico si potrà ammirare il portale della Collegiata con i suoi diversi stili architettonici che si fondono nelle sue decorazioni. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO: SAN QUIRICO D’ORCIA – RADICOFANI (29 Km)
Prima colazione in hotel. Tappa lunga , ma di grande impatto paesaggistico e culturale. Da San Quirico, pochi passi immergono nei panorami da sogno della Val d’Orcia, iconico scenario toscano di colline, cipressi e piccoli borghi medievali: uno dei più caratteristici è Vignoni Alto, un piccolo mondo senza tempo, il cui arco di pietra incornicia il paesaggio come un quadro. Si raggiunge poi Bagno a Vignoni, famoso per la sua vasca termale proprio al centro della piazza principale.
Qui è possibile concedersi un bagno rigenerante alle terme o semplicemente una breve sosta alle caldane naturali, prima di proseguire verso Castiglion d’Orcia, borgo da cui si gode uno dei panorami più belli dell’intero itinerario. Si prosegue poi per raggiungere quel borgo arroccato la cui vista accompagna ormai da giorni: Radicofani con la sua imponente rocca. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO: RADICOFANI – ACQUAPENDENTE (Km 26)
Prima colazione in hotel. Si esce da Radicofani e ci si immette su un tratto della antica Via Cassia, circondati da un paesaggio di colline sconfinate, sormontato dal Monte Amiata. Si arriva a Proceno, borgo medievale costruito intorno ad un imponente castello. Si giunge ad Acquapendente, il comune più settentrionale del Lazio. Da visitare la Basilica del Santo Sepolcro, la cui cripta, un trionfo di capitelli decorati e giochi d’archi, conserva secondo la tradizione, alcune pietre bagnate
dal sangue di Cristo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° GIORNO: ACQUAPENDENTE – BOLSENA (Km 23)
Prima colazione in hotel. Sin dai primi passi di questa tappa, si potranno avvistare i primi scorci del Lago di Bolsena. Il percorso si sviluppa gran parte in discesa, mentre si calpestano strade sterrate, si attraversano fitti boschi e prati punteggiati di ulivi. Si arriva a Bolsena, cittadina lacustre famosa per il miracolo del Corpus Domini; nella Cappella del Miracolo sono infatti custodite alcune lastre di marmo macchiate dal sangue sgorgato da un’ostia del 1200. Sistemazione in hotel, cena
e pernottamento.

8° GIORNO: BOLSENA – SIENA – RIENTRO
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Siena con mezzo privato e rientro con mezzi propri a destinazione.

Prezzi

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 1.390,00 per persona (minimo 4 partecipanti paganti)
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: Euro 250,00 totale per tutto il periodo
TRASPORTO DA/PER SIENA E BOLSENA, IN TRENO: su richiesta

cammino sulla via francigena_2

Condizioni

LA QUOTA INCLUDE: l’assistenza di un nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio, l’assicurazione Allianz-Globy Medico-bagaglio, la sistemazione in buoni hotels lungo il Cammino in camere doppie con servizi privati, il trattamento di mezza pensione (prima colazione, cena, pernottamento), il trasporto tutti i giorni del bagaglio da dove si ha dormito al successivo punto di pernottamento (massimo 1 collo da Kg 20 per persona) la Credenziale del Cammino “passaporto del pellegrino”, l’itinerario dettagliato e documentazione di viaggio necessaria.

N.B. per tutti coloro i quali percorreranno gli ultimi 100 Km. a piedi, la Credenziale consente di ricevere il “Testimonium” ovvero la certificazione dell’avvenuto pellegrinaggio.

LA QUOTA NON INCLUDE: tutti i pranzi, tutte le bevande, le mance, le spese personali e quanto non espressamente indicato nel programma.

Sfondo CTA
L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Viaggi consigliati

Weekend ad Amburgo e Brema

Weekend ad Amburgo e Brema

DAL 24 AL 27 SETTEMBRE 2021
Un viaggio ad Amburgo alla scoperta della “Venezia del Nord”. Amburgo è oggi una delle città più internazionali d’Europa, affascinante città da conoscere.

leggi tutto

Viaggia con noi

Viaggia con noi

Per noi Viaggio è conoscere, capire, confrontarsi, aprire la mente, ammirare con rispetto il mondo e chi lo popola. Viaggiare è vita!

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione