Dal 30 Dicembre 2020 al 03 Gennaio 2021

Viaggio di gruppo con accompagnatore esperto, voli di linea e tour in Pullman

Quota in preparazione

Palermo, Menfi, Mozia, l’eccellenza dei vini, Marsala, Erice, Trapani e il suo oro bianco, Segesta, Monreale, Selinunte: il parco archeologico più grande del mondo. Cosmopolite ricchezze artistiche, l’incanto degli agrumeti, centinaia di chilometri di “Panorama”: sull’Africa, sulle splendide città della Magna Grecia, sui vigneti del marsala e non solo. Selinunte con il suo fascino difficilmente riscontrabile nel resto del mondo: è uno dei principali complessi archeologici del mondo, magico il silenzio del luogo in un paesaggio arido. Marsala: dalle caratteristiche arabe, la si ricorda per lo sbarco del 1860, ma soprattutto per la lavorazione delle pregiatissime uve siciliane. Erice: unica al mondo, senz’altro uno degli angoli più belli dell’intera isola, città antichissima con un abitato medioevale, viuzze ripide, cortili fioriti, una corona di ricca vegetazione, indimenticabile le visioni panoramiche che offre. Trapani: su di una lingua di terra che si spinge nel mare, delimitata dalle saline e dal monte Erice, è bianca e sembra catturare tutti i raggi dl sole; una lingua di terra vivace, ricca di commerci e scambi grazie al porto; spettacolari e meritano la sosta e visita le vaste e ricche saline. Palermo: un riassunto di 4 città: l’arabo- normanna, la rinascimentale, la barocca e la moderna; ricchissime le testimonianze di tutti i periodi passati, dei popoli e culture antiche, una vera capitale nel cuore del Mediterraneo.

Programma di Viaggio

1° GIORNO: 
Incontro con tutti i signori partecipanti direttamente all’aeroporto Marco Polo di Tessera, presso il banco della compagnia Volotea, in tempo utile per le formalità doganali e partenza con il volo diretto per Palermo. All’arrivo formalità di sbarco e partenza con il pullman riservato per Marsala, raggiunto il porto, imbarco e trasferimento in barca sull’antica Isola Fenicia di Mozia: l’isola è immersa nella LAGUNA DELLO STAGNONE di Marsala, ed è ricca di resti archeologici e paesaggi incontaminati. L’isola di Mozia appartiene alla fondazione Whitaker, avremmo il tempo per la visita al Museo Whitaker: primo museo punico siciliano, seguito dall’assaggio del famoso “pane cunzato” accompagnato da un calice di vino locale. Pranzo in una trattoria a Mozia e subito dopo rientro in barca al porto di Marsala. Raggiungeremo in pullman l’elegante ed accogliente boutique hotel Carmine, nel cuore storico di Marsala, sistemazione nelle camere riservate, cena in ristorante dove degusteremo piatti tipici della zona di Marsala. pernottamento in hotel.

2° GIORNO: 
Prima colazione in hotel, e partenza in pullman per Selinunte: uno dei più grandi parchi Archeologici esistenti in Europa, formato dalla collina di Gaggera, il Santuario di Malophoros, l’Acropolis, la collina di Manuzza: antico centro storico, la collina orientale e la Necropolis. Visiteremo le realtà più importanti e significative, passeggeremo lungo gli antichi viali e strade di quella che fu una delle più importanti potenze della Magna Grecia e del Mediterraneo. Al termine della visite raggiungeremo Mazara del Vallo per una piacevole ed esclusiva visita alle Cantine Gorghi Tondi dove oltre alla visita ci sarà servito il pranzo con la degustazione dei vini della casa. Al termine visita guidata all’interessantissimo ed esclusivo Museo del Satiro ed ai principali monumenti di Mazara del Vallo. Nel tardo pomeriggio rientro a Marsala con una sosta alle storiche e rinomate Cantine Florio (racchiudono in se secoli di storia siciliana e della nascita ed evoluzione della viticoltura e commercio del vino nel Mediterraneo e nei Mari del Nord) costruite in una eccezionale e suggestiva posizione, affacciate sul mare di Marsala; degustazione dei rinomati vini Florio. Rientro in hotel, relax, pernottamento.

3° GIORNO: 
Prima colazione in hotel, e partenza in direzione nord. Raggiungeremo da prima ERICE: cittadina medioevale sita in cima all’omonimo monte, visita e passeggiata attraverso a quello che viene considerato uno dei borghi più belli e ben conservati al Mondo: qui si respira serenità, pace con se stessi ed il mondo intero, armonia,… percorreremo le principali e le più suggestive vie di Erice, sostando e visitando i monumenti più simbolici ed interessanti: il Castello di Venere: struttura mozzafiato di epoca romana costruita in cima all’antico tempio di Venere, luogo da dove si gode una meravigliosa vista della città. Quindi un po’ di tempo libero per scoprire vicoli nascosti, antiche case in pietra, fare un po’ di shopping nelle botteghe artigiane di ceramiche e tappeti fatti a mano. Pranzo ad Erice in una trattoria locale. Al termine del pranzo si proseguirà sempre in direzione nord, sostando a SEGESTA per la visita al sito archeologico ed al bellissimo Tempio Dorico: uno tra i più famosi al mondo per lo stato di conservazione e per l’esclusività e regole architettoniche usate. Al termine delle visite partenza per Palermo, dove arriveremo nel tardo pomeriggio, sistemazione all’hotel Principe di Villafranca e relax. Pernottamento in hotel. Cena di Capodanno da definire, non inclusa nel pacchetto del viaggio.

4° GIORNO: 
Buon 2020! Prima colazione in hotel, in tarda mattinata incontro con la guida locale e visita guidata a piedi dei luoghi più interessanti, suggestivi ed esclusivi di Palermo. Una piacevole passeggiata durante la quale ammireremo l’esterno del teatro Massimo, il più grande in Italia ed il secondo in Europa per importanza. Entreremo nel cuore di uno dei mercati più antichi della città, “U Capu”, dove storia, tradizione e street food si mescolano con le voci ed i volti della gente palermitana, ammireremo la bellissima chiesa barocca, passeremo attraverso vicoli, palazzi ed antiche leggende per raggiungere la Cattedrale Arabo-normanna. Tra i giardini di Villa Bonanno e le antiche rovine della Paleopolis, vedremo il Palazzo Reale che ospita 3.000 anni di storia siciliana e gli splendidi mosaici della Cappella Platina in cui arabi, bizantini e normanni condivisero la loro cultura e le loro tradizioni con grande tolleranza. Proseguiremo camminando lungo le antiche fortificazioni dove ammireremo la chiesa di San Giovanni degli Eremiti, splendido esempio di costruzione arabo-normanna con le sue cupole. Scopriremo i quartieri medievali, le facciate spagnole ed i cortili delle dimore storiche. Passeggeremo lungo il “Cassaro”, la via più antica di Palermo. Il tour si concluderà quando avremo raggiunto I Quattro Canti, noti anche come “Teatro del Sole”, elegante incrocio barocco, Piazza Pretoria ed infine visiteremo, in esclusiva, il convento di Santa Caterina (da poco riaperto al pubblico), un vero e proprio gioiello. Pranzo incluso su base “Street Food” nei tipici e storici mercati palermitani. Nel pomeriggio rientro in hotel, relax. Quindi facoltativo possibilità di partecipare all’esclusivo CONCERTO DI CAPODANNO al Teatro Massimo con la partecipazione eccezionale del bassoErwin Schrott, mentre il Maestro Omer Meir Wellber dirigerà l’Orchestra ed il Coro della Fondazione Teatro Massimo. Cena in una tipica trattoria locale, pernottamento in hotel.

5° GIORNO: 
Prima colazione in hotel e partenza in pullman per MONREALE, qui visiteremo ed ammireremo la splendida Cattedrale, perfetta sintesi di decorazioni arabe ed architettura normanna, visiteremo altresì l’annesso Chiostro, caratterizzato da 228 colonne decorate con mosaici e sculture; entrambi patrimonio dell’UNESCO. Tempo a disposizione a Monreale per provare e degustare uno dei migliori cannoli di Sicilia e per una passeggiata e curiosare tra le strette e tipiche viuzze della gradevole Monreale. Rientro a Palermo, pranzo in una tipica trattoria Locale, un po’ di tempo libero, quindi trasferimento all’aeroporto in tempo utile per le formalità d’imbarco e

partire con il volo regolare diretto della Volotea per Venezia. All’arrivo, formalità di sbarco e …arrivederci al prossimo viaggio!

Prezzi

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: in preparazione (minimo 15 partecipanti paganti)
TASSE AEROPORTUALI: Euro 30/50 per persona. Da definire al momento dell’emissione dei biglietti
SUPPLEMENTO CENONE-VEGLIONE: da definire
SUPPLEMENTO PER IL CONCERTO DI CAPODANNO al TEATRO MASSIMO di PALEMO
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: in preparazione

Condizioni

LA QUOTA INCLUDE: l’assicurazione medico-bagaglio Globy Allianz, l’assistenza di un nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio, voli diretti Venezia/Palermo e viceversa, la franchigia bagaglio del peso massimo di 20 Kg per persona, un bagaglio a mano del peso massimo di 8 Kg per persona, i trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa con pullman riservato, tutto il tour, visite ed escursioni in Sicilia con pullman riservato, il traghetto Marsala/Mozia e viceversa, visite ed escursioni con guida locale esperta a: Mozia, Marsala, Mazara, Palermo, Monreale; visite es escursioni guidata a Selinunte, Erice, Segesta dal nostro accompagnatore esperto, la sistemazione in 2 ottimi boutique hotels 3/4 stelle (come indicato) in camere doppie/matrimoniali con servizi privati, la tassa di soggiorno in entrambi gli hotel a notte per persona, il trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel, 5 pranzi in trattoria, 2 degustazioni in cantine rinomate e famose, 2 cene in trattorie locali; gli ingressi: all’isola di Mozia, al museo del Satiro, al parco archeologico di Segesta, al Chiostro di Monreale; al palazzo dei Normanni, alla chiesa di San Giovanni degli Eremiti a Palermo, documentazione turistica.

LA QUOTA NON INCLUDE: facchinaggi, tasse aeroportuali, supplementi per cena e/o cenone del 31 dicembre, biglietto per il concerto del 01 gennaio al Teatro Massimo, i pasti non indicati, tutte le bevande ai pasti e non escursioni e visite facoltative non indicate, mance, extras personali e quanto non espressamente indicato nel programma.

L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione