Edimburgo, la Scozia e i segreti del Royal Style

Vacanze in Scozia

Dal 06 al 10 Aprile 2023

Edimburgo: la città con due anime, tra favole e tradizioni
Viaggio di gruppo con accompagnatore esperto, voli di linea e tour in Pullman

€1.170,00

per persona (partenza da Venezia)

Una città perfetta, bellissima: un esempio di organizzazione e civiltà che trova paragoni in pochissime altre città mondiali. Tutto è efficientissimo, dai bus alla pulizia dei bagni pubblici; nei cantieri, gli operai, al 90% tutti scozzesi, lavorano con entusiasmo e serenità. Il suo centro storico è uno dei più belli e meglio conservati d’Europa: il Castello reale, l’università fondata nel 1583, il Palazzo di Holyrood: la residenza estiva ufficiale della Regina, Cattedrali, chiese e musei di ogni genere, gallerie, giardini botanici, il museo storico dello Scotch Whisky, scenario di tanta letteratura e cinema. Un popolo ospitale con una curata ed ottima gastronomia.

Programma di Viaggio

1° GIORNO:
Incontro dei signori partecipanti direttamente all’aeroporto Marco Polo di Venezia, in tempo utile per le formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Edimburgo. Pasti e rinfreschi a bordo. Nel primo pomeriggio, arrivo ad Edimburgo, “capitale della Scozia” ed una delle più entusiasmanti città del mondo. Trasferimento con pullman riservato in hotel, sistemazione, intero pomeriggio dedicato alla visita orientativa guidata di Edimburgo. Cena libera e pernottamento.

2° GIORNO:
Prima colazione in hotel, intera giornata dedicata alla visita guidata della splendida Edimburgo. La città ha due anime: quella antica e medievale con il Royal Mile che dal Castello scende quasi dritta fino al Palazzo di Holyrood, attuale residenza dei reali quando sono a Edimburgo; e la parte moderna che è elegantissima: edifici neoclassici e georgiani, strade ampie, negozi sofisticati. Il castello coincide per molti secoli con la storia della città stessa e risale al VI secolo. Domina il panorama circostante da un’altezza di 155 mt ed è praticamente inespugnabile. Millenaria la sua storia ed infiniti i personaggi ad esso legato. Attraversando il Miglio Reale ammirando le antiche costruzioni che si succedono si potranno ammirare gli esterni della principale chiesa di St. Giles, in stile gotico. Si giunge quindi al Palazzo di Holyrood, teatro di cospirazioni ed assassinii sin dal tempi di Maria Stuarda che vi abitò per lunghi e tragici anni. Pranzo nel corso delle visite. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Ci dirigiamo alla scoperta delle contee a nord di Edimburgo, paesaggi di incantevole bellezza, ricchi di fiumi e colline.
Ammireremo paesi tipici e castelli famosi. Attraverseremo zone note per la produzione del whisky. Visita di Scone Palace, costruito all’inizio del 1800 con la forma di romantico castello sui resti di un’abbazia. Qui nel IX secolo il Re Kenneth Mac Alpine portò il celebre “Stone of Scone/La pietra del Destino”, sulla quale venivano incoronati i Re di Scozia (oggi a Westminster). Gli interni del palazzo hanno un lussuoso arredamento ed una interessante galleria d’arte. Proseguimento verso Pitlochry, deliziosa località turistica, definita dalla Regina Vittoria: “una delle città più eleganti d’Europa”. Pranzo incluso in un ottimo ristorante, sosta al Castello di Blair, residenza dei Duchi di Atholl, che vanta ancora oggi il privilegio di avere un piccolo e proprio esercito. In serata rientro in hotel, cena libera e pernottamento in hotel.

4° GIORNO: 
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata al completamento delle visite di Edimburgo. Cena libera e pernottamento.

5° GIORNO: 
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per le formalità doganali ed imbarco sul volo di linea per Venezia. All’arrivo, formalità di sbarco e fine dei servizi.

Prezzi

QUOTE RIVISTE, AGGIORNATE AL 20/12/2022 SOGGETTE AD ULTERIORI VARIAZIONI IN CASO DI ADEGUAMENTI VALUTARI EURO/STERLINA

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 1.170,00 per persona (minimo 15 partecipanti)
TASSE AEROPORTUALI: da definire
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: Euro 45,00 per notte

Condizioni

LA QUOTA INCLUDE: l’assistenza di un nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio, l’assicurazione medico/bagaglio, voli di linea Venezia-Edimburgo-Venezia, la sistemazione in ottimi hotel a 3/4 stelle in camere a due letti con servizi privati, il trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet inglese-scozzese, 2 pranzi in ristorante, tutte le visite guidate come indicate nel programma con pullman Gran Turismo, gli ingressi al Palazzo di Holyrood e Scone Palace, documentazione turistica.

LA QUOTA NON INCLUDE: Bevande ai pasti, mance, assicurazione contro spese di annullamento, extra, tutti gli ingressi, quanto non specificatamente indicato nel programma e quanto proposto in via facoltativa.

Sfondo CTA
L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Viaggi consigliati

TOUR A BORDEAUX: la Città del Vino

TOUR A BORDEAUX: la Città del Vino

DAL 19 AL 22 FEBBRAIO 2023
Tour a Bordeaux, nel cuore del più grande vigneto di vini fini del mondo. Dichiarata Patrimonio dell’Unesco, Bordeaux è un capolavoro di architettura.

leggi tutto

Viaggia con noi

Viaggia con noi

Per noi Viaggio è conoscere, capire, confrontarsi, aprire la mente, ammirare con rispetto il mondo e chi lo popola. Viaggiare è vita!

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione