Dubai, Emirati Arabi ed EXPO: un evento da non perdere!

Expo Dubai

Dal 13 al 17 Novembre 2021

oppure

Dall’11 al 15 Febbraio 2022

€1.490 per persona

Expo Dubai: un’esperienza indimenticabile

Un viaggio organizzato alla scoperta delle meraviglie di Dubai, con visite guidate e giornata dedicata all’EXPO, con i suoi 192 padiglioni da tutto il mondo. 

Viaggio con voli di linea e accompagnatore esperto da casa vostra!

NOTA BENE: L’ esperto accompagnatore Turex vi assisterà e organizzerà tutte le visite, escursioni, cene e spettacoli a Dubai, anche visite facoltative non indicate da programma. 

Expo Dubai_2

Programma di Viaggio

1° GIORNO: Incontro dei Signori partecipanti con l’accompagnatore direttamente all’aeroporto Marco Polo di Tessera/Venezia in tempo utile per le formalità d’imbarco e partenza del volo di linea per Dubai. All’arrivo, formalità di sbarco, trasferimento privato in hotel e pernottamento.

2°GIORNO: prima colazione in hotel. Partenza in pullman per una giornata intera di visita a Dubai, iniziando dal quartiere di Dubai Marina, considerato uno dei quartieri più noti di Dubai con i suoi 300 grattacieli che costeggiano il canale di Dubai Marina. Si prosegue verso la Palma di Jumeirah, dove prenderemo la monorotaia che ci porterà a fare un giro panoramico lungo tutta la Palma, arrivando sino al nuovo The Pointe, nuovo punto di riferimento dopo Downtown da dove si può fare una foto panoramica al maestoso hotel Atlantis The Palm. (Qui, la sera, ci sarà la possibilità di assistere al nuovo spettacolo delle fontane danzanti tutti i giorni dalle 18.00 alle 23.00 con frequenza di 30 minuti dal uno spettacolo all’altro). Si prosegue verso il Mall of Emirates, dove si trova la più lunga pista da sci al chiuso nel mondo: “Ski Dubai”, dove faremo una sosta per una foto. Un’ulteriore sosta fotografica presso l’albergo più emblematico di questa città: il Burij Al Arab a forma di vela, classificato hotel a 7 stelle; ( raccomandiamo e da non perdere assolutamente un aperitivo al 27° piano di questo albergo, da dove si potrà ammirare il tramonto). Si prosegue attraversando la strada di Sheikh Zayed Road considerata il
centro finanziario di Dubai con tutti i suoi grattacieli che raccontano la storia di questo paese costruito alla velocità della luce. Arriveremo al quartiere più antico di Dubai, che si chiama Bastakiya, famoso per le sue case costruite in modo che l’aria giri all’interno delle case tramite i “Barajeel”: chiamate “torri del vento” in quanto canalizzano il vento per far rinfrescare la casa, che ancora oggi funzionano.
Sosteremo al Museo Nazionale di Dubai per una visita: qui potremo apprendere la storia di questa città nelle diverse fasi di costruzione e che ci verrà presentata in modo molto semplice con l’ausilio di diversi filmati e mostre. Quindi attraverseremo il “Creek”, un ramo naturale del mare che divide la città vecchia di Dubai in due quartieri: Deira e Bru Dubai; proveremo il famoso taxi acquatico “Abra” che è una piccola imbarcazione d’epoca. Raggiunta l’altra sponda del “Creek”: Deira, ci dirigeremo al Mercato delle Spezie “Spice Souk”, dove la nostra guida ci fornirà alcune notizie sulle spezie che utilizziamo nella vita quotidiana. Visiteremo poi il Mercato dell’Oro “Gold Souk” dove ci sono circa 350 negozi d’oro e diamanti. Qui avremo del tempo libero per fare shopping. Dopo la pausa pranzo, (libero, non incluso), proseguiremo verso Downtown dove avremo la possibilità di salire al 124° piano del Burj Khalifa, la torre più alta al mondo con i suoi 828 metri d’altezza, inaugurata nel 2010: vi saliremo al tramonto così da poter godere di una vista mozzafiato sulla città. Alla discesa, assisteremo al famoso spettacolo delle fontane danzanti che si trova proprio ai piedi di questa torre. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

3° GIORNO: prima colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione per escursioni, shopping o relax. Nel pomeriggio, facoltativa possibilità di partecipare all’escursione che vi permetterà di fare una delle più belle esperienze che si possa in assoluto vivere a Dubai: Il Safari del deserto. Questa escursione vi darà l’opportunità di ammirare le dune dorate della penisola Arabica attraverso un’emozionante gita in fuoristrada 4×4 che vi faranno provare l’ebbrezza delle montagne russe nel deserto. Durante l’escursione, faremo diverse soste sulle dune, anche per ammirare il tramonto ed avere la possibilità di fare splendide fotografie. Ci rinfrescheremo e proseguiremo verso l’accampamento beduino situato nel cuore del deserto, dove avrete la possibilità di fare tatuaggi all’hennè, provare abiti tradizionali e sorseggiare una bevanda, the, caffè, acqua o bibita analcolica. In attesa della cena, potrete inoltre sperimentare una passeggiata sul cammello o il Narghilè con vari gusti di tabacco. Sotto le magiche luci del cielo stellato, avremo anche l’opportunità di assistere allo spettacolo della danza del ventre che vi incanterà con il ritmo della musica araba. Al termine. Rientro in hotel e pernottamento.

4° GIORNO: Prima colazione in hotel. Partenza alla volta dell’EXPO Dubai 2020 con i suoi 192 padiglioni da tutto il mondo. Il tema scelto per questa esibizione mondiale è “ Collegare le Menti, Creare il Futuro”, che rispecchia lo spirito di collaborazione e cooperazione che ha portato gli EAU al successo nell’esplorazione di nuovi percorsi di sviluppo ed innovazione. Tempo libero a disposizione in modo che ognuno possa ammirare i punti che preferisce. Rientro in hotel verso sera, pernottamento.

5° GIORNO: Prima colazione in hotel e trasferimento con mezzo privato all’aeroporto in tempo utile per le formalità d’imbarco e la partenza con volo di linea per Venezia. All’arrivo, formalità di sbarco e fine dei servizi.

Prezzi

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 1.490,00 per persona, minimo 15 partecipanti
TASSE AEROPORTUALI: da definire all’atto della prenotazione
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: Euro 300,00 per tutto il periodo
Facoltativo Supplemento Mezza Pensione: Euro 25,00 per persona al giorno
Facoltativo Supplemento giorno in più: Euro 85,00 per notte per persona in doppia

via Francigena_3

Condizioni

LA QUOTA INCLUDE: assistenza di un nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio, voli internazionali Venezia/Dubai/Venezia, trasferimenti con pullman riservato aeroporto/hotel/aeroporto, 4 pernottamenti con colazione in un buon hotel 4/5*, trattamento di pernottamento e prima colazione-buffet, 1 intera giornata di visita guidata a Dubai, 1 intera giornata di visita all’EXPO con guida locale parlante italiano, biglietto d’ingresso Expo Dubai 2020 di 1 giorno, biglietto per la salita al 124° piano del Burj Khalifa al tramonto, una bottiglia d’acqua al giorno durante le escursioni, l’assicurazione medico-bagaglio: le prestazioni sanitarie sono operanti anche in caso di epidemie o malattie pandemiche diagnosticate, come il Covid-19.

LA QUOTA NON INCLUDE: tassa di soggiorno da pagare in loco di € 5/camera/notte, mance e facchinaggio e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota include”.

Sfondo CTA
L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Viaggi consigliati

Viaggia con noi

Viaggia con noi

Per noi Viaggio è conoscere, capire, confrontarsi, aprire la mente, ammirare con rispetto il mondo e chi lo popola. Viaggiare è vita!

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione