La Champagne: tra deliziosi vigneti francesi

LA CHAMPAGNE

Proposta di viaggio

Con guida-accompagnatore esperto

€ 1.575,00

per persona

Programma di Viaggio

14 Maggio: VENEZIA – PARIGI – REIMS
Incontro dei signori partecipanti direttamente all’aeroporto Marco Polo Tessera, con il nostro accompagnatore, in tempo utile per svolgere le formalità doganali e partire con il volo diretto per Parigi. All’arrivo, formalità di sbarco, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento con pullman riservato a REIMS, sistemazione in hotel nelle camere riservate. Pranzo in una tipica Brasserie. Pomeriggio dedicato ad una prima visita guidata di Reims vecchia e dei sui principali monumenti. Dopo di che inizieremo a conoscere, scoprire, “entrare” ed apprezzare il mondo dello Champagne: il vino con le bollicine più famoso al mondo. Visiteremo una famosa Cantina ( Taittinger, Pommery o similare) seguita da una degustazione di 1 cuvée. Rientro in hotel, relax, cena e pernottamento.
15 Maggio: REIMS – HAUTVILLERS – EPERNAY – CANTINE
Prima colazione in hotel, partenza con pullman gran turismo e la guida locale parlante italiano per una gradevole, intensa e ricca escursione. Inizieremo con la sosta e visita alla galleria dei fossili, quindi passeggiata attraverso il centro pedonale di Hautvillers: luogo dove è nato lo Champagne e dove viveva Dom Perignon. Visita ad una casa vitivinicola, gradevole e familiare seguita dalla degustazione di 2 cuvées. Dopo di che godremo, sempre a Hautvillers, di una situazione esclusiva: “Collation by le 36”: un piatto freddo che include diverse specialità delle regione della Champagne e delle Ardenne con inclusi 2 bicchieri di champagne. Al termine di questa gradevole esperienza partiremo per Epernay, visita panoramica di Epernay e della “Strada dello champagne (patrimonio Unesco) e tempo libero per godere di questo gioiello. Al termine partenza per la famosa zona vitivinicola della “Cote des Blancs” con visita e degustazione ad una azienda familiare. Quindi rientro in hotel, relax, cena e pernottamento.
16 Maggio: REIMS – COTE DES BARS – TROYES
Prima colazione in hotel ed intera seconda giornata dedicata a scoprire le meraviglie della regione e dell’ esclusivo mondo delle Champagne. Lasceremo Reims per raggiungere l’area sud dello Champagne e sostare nel famoso villaggio di Les Riceys; questo famoso e gradevole villaggio conta ben 3 AOC (Appellation d’origine controlée): Champagne, Coteaux Champenois e Rosé des Riceys. Visita, passeggiata e degustazione ad un’azienda vitivinicola (degusteremo 1 champagne et 1 Rosé des Riceys). Al termine partenza per TROYES: città medioevale, situata sulla Senna e con un passato ricco di storia ed un patrimonio architettonico ed urbano conservato impeccabilmente. Pranzo in un ristorante del centro storico e subito dopo visita guidata del centro storico. Troyes è stata classificata come città d’arte e di storia per la grande concentrazione di case a graticcio che risalgono al XVI secolo, per i Palazzi Rinascimentali, le strette vie del centro, le magnifiche vetrate e per le 9 chiese tutelate dai beni culturali. Il cuore della città ha la forma esatta di un “tappo di champagne” particolarità curiosa e sicuramente unica al mondo. Al termine delle visite, rientro a Reims; cena gastronomica e di arrivederci in un buon ristorante di Reims, pernottamento in hotel.
17 Maggio: REIMS – COTE DES BLANCS – VALLE DE LA MARNE – AEROPORTO – ITALIA
Prima colazione in hotel e partenza per l’area vitivinicola della “Montagna di Reims”; passeggiata nella “Faux de Verzy”. Rientro a Reims, sostando all’Abbazia di Saint Remy (patrimonio Unesco), visita guidata al museo, all’Abbazia ed alla Basilica: “complesso dell’Undicesimo secolo con gioielli romani e gotici”. Al termine delle visite pranzo in ristorante e subito dopo partenza per l’area vitivinicola della “Vallée de la Marne” dove sosteremo per la visita e la degustazione in una piccola e familiare azienda vitivinicola. Nel tardo pomeriggio proseguimento per l’aeroporto CdeG in tempo utile per le formalità doganali ed imbarco sul volo diretto che ci riporterà a Venezia

Prezzi

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 1.575,00 per persona
TASSE AEROPORTUALI: da definire all’atto di emissione dei biglietti
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: EURO 200,00, per le 3 notti

Condizioni

LA QUOTA INCLUDE:
– assicurazione medico-sanitaria.
– assistenza di un nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio.
– voli regolari diretti Venezia/Parigi/Venezia.
– la sistemazione in un buon hotel 3 stelle in centro città a Reims con il trattamento di pernottamento e prima colazione.
– transfer, visite, escursioni con pullman gran turismo.
– visite ed escursioni con guida locale parlante italiano.
– 4 pranzi in ristoranti locali con 1 bicchiere di champagne incluso, 3 cene di cui l’ultima gastronomica in un ottimo ristorante con inclusa mezzo bottiglia di champagne a persona.
– tutte le escursioni indicate nel programma, tute le visite e degustazioni a cantine ed aziende vitivinicole indicate nel programma.

LA QUOTA NON INCLUDE:
– tutte le bevande non indicate.
– le mance e gli extras.
– quanto non espressamente indicato nel programma.

Sfondo CTA
L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Viaggi consigliati

Viaggia con noi

Viaggia con noi

Per noi Viaggio è conoscere, capire, confrontarsi, aprire la mente, ammirare con rispetto il mondo e chi lo popola. Viaggiare è vita!

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione