Madrid e Toledo

Proposta di viaggio

890€ per persona

Programma di Viaggio

1° GIORNO: ITALIA – MADRID
Incontro dei signori partecipanti direttamente all’aeroporto Marco Polo di Tessera-Venezia al banco check-in della compagnia aerea prescelta dove incontreremo la nostra accompagnatrice che vi assisterà per le formalità d’imbarco. Partenza con il volo diretto per Madrid. All’arrivo, prima del trasferimento in hotel, tempo permettendo, giro orientativo in pullman dei grandi viali, piazze, strutture moderne di Madrid. In serata, sistemazione nelle camere riservate con servizi privati. Cena e pernottamento in hotel.
MADRID: la citta di Madrid, capitale della Spagna, si torva al centro della penisola iberica, di cui è indiscutibilmente il centro più importante e di maggiore interesse, sulle rive del fiume Manzanares, nel cuore dell’altopiano della Castiglia. E’ inoltre il comune più popoloso del Paese, il terzo dell’Unione Europea, dopo Londra e Berlino. La città è sede del Parlamento e del Governo Spagnolo, nonché residenza principale della Monarchia. La città ha conosciuto un grande sviluppo economico da quando fu scelta come capitale del regno, alla funzione amministrativa che svolse da quel periodo, accentuata dal carattere centralista del governo dei Borboni, si unì un grande sviluppo industriale a partire dalla metà del XX secolo. Sede di importanti musei tra i più visitati al mondo quali: il Museo del Prado, il Museo Thyssen-Bornemosza, il Centro di arte della regina Sofia (dove si trova il famoso Guernica di Pablo Picasso), il Palacio Real. Destinazione culturale, vivace metropoli notturna, rilassante località visitabile nel week end, Madrid è una città con uno stile ed una classe unici. Grazie alle numerose opere d’arte, la cultura, la cucina, il clima, la gente e la “movida” (la celebre vita notturna madrilena), rappresenta sicuramente una delle mete più belle e più interessanti da visitare in tutto il nostro continente, con un consenso che è molto salito negli ultimi anni.

2° GIORNO: MADRID
Prima colazione in hotel. Intera giornata visita guidata di Madrid inclusiva di ingresso al Palazzo Reale. Il Palacio de Oriente, nome vero del Palazzo Reale, fu edificato in sostituzione dell’Alcàzar (roccaforte) della città distrutta da un incendio (forse doloso) nel 1734. La visita agli interni del Palazzo Reale è molto interessante: la sala del trono del re e della regina con due sedie regali difese da 4 leoni. E’ qui che vengono ricevuti dai reali di Spagna i capi di Stato in visita; il Salon de Alabarderos, con un soffitto affrescato dal Tiepolo e splendidi arazzi; l’Armeria Reale con una collezione di armature d’epoca veramente spettacolare. Il Palazzo Reale è inoltre circondato su tre lati dal Campo del Moro: splendidi giardini che prendono il nome dal fatto che durante l’assedio mussulmano di Madrid i mori avevano il loro accampamento in questo luogo – pranzo e cena liberi – pernottamento in hotel.

3° GIORNO: MADRID – TOLEDO
Prima colazione in hotel ed intera mattinata di visita guidata al Museo del Prado (ingresso incluso). Pranzo libero e partenza con mezzo privato o in treno per l’antica capitale Toledo, proclamata patrimonio dell’UNESCO. TOLEDO è un’antica città situata a sud di Madrid sulle rive del fiume Tago. La città è un centro culturale (è sede di una prestigiosa ed antica università) e artistico di primo livello, nonché il principale centro amministrativo della regione. Il centro storico si erge in posizione dominante e panoramica, le strade che la percorrono e salgono e scendono dalla sommità della collina dove si trova l’Alcàzar, il quale ospita anche un interessante museo. E’ vera l’affermazione che Toledo è un museo a cielo aperto e, proprio per questo, percorreremo la città a piedi così da poter gustare ogni suo angolo ed ogni suo vicolo in stile medievale. Ammireremo soprattutto la Chiesa di Santo Tomè con la usa magnifica torre Mudèjar all’interno della quale vedremo una delle migliori opere di El Greco “El Entierro del Conde Orgaz”. Visiteremo anche la chiesa di San Romàn, inizialmente visigota e poi ristrutturata con elementi mudejar, contiene il Museo de los Concilios y de la Cultura Visigoda. La Cattedrale di Toledo edificata tra il XIII ed il XV secolo, è uno dei maggiori templi esistenti in Spagna e fu utilizzata dai Visigoti e dai Mori, prima che dai Cristiani, come luogo di culto. Pertanto risente dei vari stili, gotico, mudejar, barocco e neoclassico. Visita guidata di Toledo con incluso ingresso alla Cattedrale. In serata rientro a Madrid. Cena libera e pernottamento in hotel.

4° GIORNO: MADRID – ITALIA
Prima colazione in hotel. Mattinata e parte del pomeriggio a disposizione per completare le visite di Madrid, visitare il Reina Sophia o il Muso Thyssen, semplicemente passeggiare lungo la Gran Via o le piccole e strette viuzze di Madrid. Nel pomeriggio, trasferimento con mezzo privato all’aeroporto di Madrid in tempo utile per le formalità d’imbarco sul volo diretto che ci riporterà in Italia. Arrivo a Venezia dopo 2 ore di volo, formalità di sbarco e fine dei servizi.

Prezzi

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 890,00 per persona (minimo 15 partecipanti paganti)
TASSE AEROPORTUALI: da definire all’emissione dei biglietti aerei
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: Euro 120,00 per camera, per tutto il periodo

Condizioni

LA QUOTA INCLUDE: l’assistenza di un nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio, volo Italia/Madrid/Italia, bagaglio a mano Kg.10 e una piccola borsa, trasferimenti a Madrid dall’aeroporto all’hotel e viceversa, la sistemazione in un buon hotel a 4 stelle in camera doppia con servizi privati, il trattamento di pernottamento e prima colazione, la cena del primo giorno, un’intera giornata di visite guidate a Madrid + mezza giornata visita guidata del Prado, ingresso al Prado, al Palazzo Reale, alla Cattedrale di Toledo, escursione a Toledo guidata,  assicurazione medico-bagaglio, documentazione turistica.

LA QUOTA NON INCLUDE: mance, escursioni facoltative, extras personali, tutto quanto non espressamente indicato nel programma.

Sfondo CTA
L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Viaggi consigliati

Viaggio in Normandia

Viaggio in Normandia

DAL 20 AL 24 SETTEMBRE 2024
Un viaggio organizzato nella splendida Normandia, terra dove si mescolano insieme villaggi pittoresch e candidi steccati dei giardini fioriti.

leggi tutto

Viaggia con noi

Viaggia con noi

Per noi Viaggio è conoscere, capire, confrontarsi, aprire la mente, ammirare con rispetto il mondo e chi lo popola. Viaggiare è vita!

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione