Tour classico, 13 giorni/12 notti

Con guida-accompagnatore parlante italiano.

su richiesta

per persona
(min. 2 partecipanti)

Perù: la terra che forse ha saputo coniugare più di tutte storia, tradizione e patrimonio naturale. Un terra vecchissima, con più di diecimila anni di storia, amata fin dagli esordi da popolazioni come gli Inca, che hanno eretto proprio in questa lussureggiante ed impervia terra, monumenti colossali e famosi in tutto il mondo. Cuzco, Macchu Picchu, Chavin, il centro storico di Lima, sono solo alcune delle cose a vedere a testimonianza di un imponente passato che ancora si respira vivido in tutto il paese.
Storia, paesaggi mozzafiato, tradizioni millenarie, una popolazione ospitale… sono solo alcune delle cose che vi attendono in Perù.
Programma di Viaggio
1° giorno: ITALIA – LIMA
Presentazione dei Partecipanti, per proprio conto, all’aeroporto di partenza prescelto, presso il banco check-in della compagnia aerea prenotata. Partenza con il volo di linea per Lima. Arrivo a Lima, incontro con l’accompagnatore-guida di lingua italiano e trasferimento nell’albergo prescelto. Sistemazione e tempo libero a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° giorno: LIMA – AREQUIPA
Prima colazione americana in hotel. In mattinata visita panoramica della “Ciudad de los Reyes”. Il giro continua attraverso i quartieri residenziali di San Isidro e Miraflores. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto e partenza del volo per Arequipa. All’arrivo, trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° giorno: AREQUIPA
Prima colazione americana in hotel. In mattinata visita del Monastero di Santa Caterina. Il percorso continua attraverso la Piazza Maggiore, la chiesa della Compagnia di Gesù ed i quartieri residenziali di Cayma e Yanahuara. Intero pomeriggio a disposizione dei partecipanti per visite individuali, shopping e relax. Cena libera. Pernottamento in hotel.

4° giorno: AREQUIPA – COLCA
Prima colazione americana in hotel. Partenza verso la Valle del Colca. Sosta per fotografare le vigogne nella Pampa di Cañahuas. Pranzo in ristorante. Arrivo a Colca e sistemazione in albergo. Tempo a disposizione dei partecipanti per visite individuali, shopping e relax. Cena libera. Pernottamento in hotel.

5° giorno: COLCA – PUNO
Prima colazione americana in hotel. Partenza per l’escursione al Belvedere Cruz del Condor. Proseguimento con il pullman di linea (solo autista parlante spagnolo) per la città di Puno. All’arrivo, sistemazione in hotel. Tempo libero a disposizione dei partecipanti. Cena libera. Pernottamento in hotel.

6° giorno: PUNO
Prima colazione americana in hotel. Mattinata dedicata all’escursione in barca a Taquile,sul Lago Titicaca. Durante il percorso è prevista anche una fermata alle isole galleggianti degli Uros. Pranzo lungo il percorso. Rientro a Puno, cena libera e pernottamento in hotel.

7° giorno: PUNO – CUSCO
Prima colazione americana in hotel. Partenza in pullman di linea per un percorso di 7 ore circa fino a Cusco. Visita delle rovine di Racchi ed il villaggio di Andahuaylillas. Pranzo lungo il percorso. All’arrivo, sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento in hotel.

8° giorno: CUSCO
Prima colazione americana in hotel. Mattinata dedicata alla vista della città, compreso il tempio di Koricancha, la Cattedrale, la fortezza di Sacsayhuman e i bagni Inca in Tambomachay. Intero pomeriggio a disposizione dei partecipanti per visite individuali, shopping e relax. Cena libera. Pernottamento in hotel.

9° giorno: CUSCO – URUBAMBA
Prima colazione americana in hotel. Escursione alla Valle Sacra dell’Urubamba per visitare il mercato di Pisac. Pranzo in ristorante e visita di Ollantaytambo. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

10° giorno: URUBAMBA – MACHU PICCHU
Prima colazione americana in hotel. Partenza all’alba in treno per Machu Picchu “La Città Perduta degli Incas” Visita della cittadella. Intero pomeriggio a disposizione dei partecipanti per visite individuali, shopping e relax. Cena e pernottamento sul luogo.

11° giorno: MACHU PICCHU – CUSCO
Prima colazione americana in hotel. Mattinata a disposizione dei partecipanti per visite individuali, shopping e relax. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Cusco. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

12° giorno: CUSCO – LIMA
Prima colazione americana in hotel. Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per le formalità d’imbarco e partenza con il volo per Lima. Trasferimento nell’albergo prescelto. Nel pomeriggio visita al Museo Larco. Cena libera e pernottamento in hotel.

13° giorno: LIMA – ITALIA
Prima colazione americana in hotel. Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per le formalità d’imbarco e la partenza con il volo per l’Italia con le coincidenze con le città di origine.

Prezzi

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE:
su richiesta

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA:
su richiesta

VOLO DI LINEA INTERNAZIONALE ITALIA/LIMA/ITALIA: da definire *

TASSE AEROPORTUALI VOLO INTERNAZIONALE: da definire *

VOLI INTERNI LIMA/AREQUIPA + CUSCO/LIMA: da definire *

* i voli e la miglior tariffa dei voli internazionali sono da quotare in base ai periodi di effettuazione del viaggio (bassa/alta stagione) e in base all’instradamento e alla compagnia aerea con la quale si vorrà volare (Air France, Iberia, American Airlines, Klm).

* la quota dei voli interni è da riverificare all’atto della conferma, secondo disponibilità e quotazione da parte della compagnia aerea.

Condizioni
LA QUOTA INCLUDE:

  • sistemazione negli alberghi indicati, con prima colazione all’americana, 5 pranzi e 1 cena come indicato nel programma
  • visite con guide locali parlanti italiano tranne durante i percorsi con il pullman di linea, durante la traversata del Lago Titicaca dove sono previste guide parlante spagnolo/inglese
  • tutti i trasferimenti in pullman in Perù, con assistenti parlanti italiano
  • ingressi
  • assicurazione medico/bagaglio
  • documentazione turistica.

LA QUOTA NON INCLUDE:

  • pasti non indicati, bevande
  • mance, extra in genere
  • assicurazione annullamento
  • escursioni e visite facoltative, ingressi
  • quanto non espressamente indicato nel programma.

ANNULLAMENTO: è possibile stipulare una polizza a copertura di eventuali penalità nel caso di annullamento del viaggio da parte del cliente. Informazioni in agenzia.

IMPORTANTE:

Si pregano i signori interessati di prendere atto delle condizioni generali di iscrizione e partecipazione disponibili in agenzia e parte integrante della prenotazione-contratto di viaggio.

L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.
Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione