Tour di gruppo 15 giorni / 14 notti

Special Tour da Nord a Sud
con voli di linea e guida-accompagnatore multilingue

€ 3.950,00

per persona
(min. 2 partecipanti)

La Nuova Zelanda è un paradiso naturale tra i più belli al mondo. Tra montagne altissime, mari cristallini e paesaggi da cartolina questa terra tutta da scoprire ci invita ad entrare in un mondo magico. Il paese è stato recentemente immortalato in tutta la sua bellezza dal Kolossal “Il Signore Degli Anelli” del regista Peter Jackso
Da nord a sud, un viaggio alla scoperta della Nuova Zelanda, uno dei paradisi naturali più belli al mondo. Tra montagne altissime, mari cristallini e paesaggi da cartolina, questa terra tutta da esplorare ci offre vedute inattesi e mozzafiato, così belli da essere stati immortalati in importanti film e kolossal. Auckland, le grotte Waitomo, Rotorua, Napier, Queenstown e molte altre saranno le tappe che toccheremo in questo tour che lascerà senza fiato da cotanta bellezza.

Programma di Viaggio

1º GIORNO: ITALIA-AUCKLAND
Arrivo a Auckland incontro con l’accompagnatore e trasferimento in hotel. Sistemazione e cena in hotel.

2º GIORNO: AUCKLAND – WAITOMO – ROTORUA
Prima colazione in hotel. In mattinata visita alla Sky Tower di Auckland. Al termine della visita, partenza verso il Bombay Hills attraverso la campagna Dairy Rich Waikato, arrivando alle famose grotte di Waitomo.! Da Waitomo proseguirete verso il paese delle meraviglie termali: Rotorua, è sede della più grande comunità Maori della Nuova Zelanda moderna. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3º GIORNO: ROTORUA
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione dei partecipanti per visite/escursioni/relax/shopping. Alla sera concerto e festa Maori:. Dopo cena rilassante e piacevole passeggiata attraverso il Raimbow Springs, un giardino botanico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4º GIORNO: ROTORUA – NAPIER
Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Te Puia Sosta anche al “Maori Arts & Crafts Institute. Partenza da Rotorua viaggiando attraverso le più grandi pinete della Nuova Zelanda di Taupo. Durante il percorso ammireremo la possente cascata Huka (Huka in maori significa “neve”). Sono una serie di cascate sul fiume Waikato che fluisce nel lago Taupo.. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5 º GIORNO: NAPIER – WELLINGTON
Prima colazione in hotel. In mattinata tour orientativo della città per poter ammirare i suoi splendidi edifici di Art Decò.. Nel pomeriggio partirete verso Wellington è una città ricca di cultura e carattere. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6 º GIORNO: WELLINGTON – NELSON
Prima colazione in hotel. La giornata inizia con la crociera nel porto di Wellington, passato per lo Stretto di Cook, arrivando al parco marino di Queen Charlotte Sound a Piction.. Assieme al vostro accompagnatore vi rimbarcherete fino al Pelorous Bridge. Da qui si camminerà attraverso la foresta Podocarp e si ammireranno le molteplici sculture scolpite dal fiume Pelorous. Proseguiremo il viaggio verso Nelson… All’arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7 º GIORNO: NELSON – CHRISTCHURCH
Prima colazione in hotel ed inizio del viaggio verso Christchurch. Passeremo per Bringwater. Viaggeremo attraverso la Foresta Golden Downs di Murchison attraverso la foresta Maruis, il Passo Lewis e a Hanmer Springs. Qui sosterete in un delizioso villaggio alpino per il pranzo (a vostro carico). Al termine del pranzo, ripartenza verso le pianure di Canterbury a Christchurch Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

8 º GIORNO: CHRISTCHURCH – FRANZ JOSEF
Prima colazione in hotel. Vi imbarcherete sul treno Tranz-Alpine che vi porterà attraverso le Alpi del Sud passando per l’Arthur Pass. Il treno poi salirà sulle Alpi meridionali e una volta attraversato il confine arriverete all’Arthur Pass, ritroverete il vostro accompagnatore che vi accompagnerà verso la costa occidentale sostando a Hokitika dova verrà fatta la visita alla Greenstone e la fabbrica di “pounamo” (giada). Più a sud vedremo il Parco Nazionale del Westland e i ghiacciai di Fox e Franz Josef. Arrivati in questa regione dei ghiacciai, tempo libero a disposizione dei partecipanti per sorvoli panoramici o visite individuali/relax. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

9 º GIORNO: FRANZ JOSEF – QUEENSTOWN
Prima colazione in hotel. Partenza verso l’estremità meridionale del West Coast dell’Isola del Sud. Passando attraverso il Passo Haast vi ritroverete circondati da foreste pluviali, zone umide, dune di sabbia e spiagge di ghiaia meta di surfisti. Dal Parco Nazionale del Westland viaggerete attraverso le valli del fiume Haast e raggiungerete il Lago di Wanaka, punto di partenza del possente fiume Clutha. Nel pomeriggio viaggeremo attraverso Cromwell dopo aver sostato sul ponte Kawarau,. Sistemazione in hotel. Cena libera a carico dei partecipanti avendo così la possibilità di scegliere liberamente dove cenare tra i numerosi ristoranti locali, caffetterie, bar. Rientro in hotel per il pernottamento.

10 º GIORNO: QUEENSTOWN
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione dei partecipanti per visite individuali, shopping e/o relax. Possibilità di fare diverse escursioni: visita al Coronet Peak, giro in barca lungo i fiumi Shotever o Kawerau, corsa in fuoristrada 4X4 attraverso il Skippers Canyon, e molte altre esperienze che il vostro accompagnatore vi proporrà. In serata è prevista la cena a bordo di una crociera sul Lago Wakatipu. Rientro in hotel per il pernottamento.

11 º GIORNO: QUEENSTOWN – MILFORD SOUND – TE ANAU
Prima colazione in hotel. In mattinata si parte verso il fiordo di Milford Sound attraverso una delle strade più panoramiche e di montagna della Nuova Zelanda. Passerete per il Lago Wakatipu, la cittadina di Te Anau, arrivando la Valle Eglinton che ci porterà a Milford, dove vi attenderà una crociera sul fiordo fino al Mar di Tasmania. Qui potrete ammirare le cascate, le pareti rocciose, lo spettacolare Mitre Peak e numerosi branchi di foche e delfini. Al termine della crociera, raggiungere l’hotel a Te Anau, sistemazione, cena e pernottamento.

12 º GIORNO: TE ANAU – INVERCARGILL – DUNEDIN
Prima colazione in hotel. Partenza verso Dunedin. Lungo il percorso attraverseremo Lumsden. Arrivo a Ivercargill e giro città orientativo. Sosta per il pranzo libero e ripartenza per Dunedin, l”Edimburgo del Sud”. Sistemazione in hotel, cena con ambientazione scozzese, rientro in hotel per il pernottamento.

13 º GIORNO: DUNEDIN – OMARAMA
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della Olveston House,. Visiteremo Oamaru per ammirare il “White Stone City” dove sono stati costruiti vecchi edifici in pietra calcarea locale. Viaggiando attraverso l’entroterra, Benmore, Otematata, Sailor Cutting, raggiungerete Omarama. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

14 º GIORNO: OMARAMA – CHRISTCHURCH
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di luoghi panoramici e naturalistici della zona. Vi dirigerete verso Nord per costeggiare la riva del Lago Pukaki al Monte Cook. Qui potrete godere di un volo panoramico (facoltativo) sugli antichi fiumi ghiacciati e i ghiacciai della West Coast (molto consigliata, tempo permettendo). Arrivo al Lago Tekapo,. Visita alla Chiesa del Buon Pastore e la statua del cane Collie, prima di ripartire per il bacino del fiume Mackenzie, il Passo Burke, Fairlie, Geraldine, Ashburton e le pianure di Canterbury. Arrivo a Christchurch, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

15 º GIORNO: CHRISTCHURCH – ITALIA
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione dei partecipanti fino al momento del trasferimento in aeroporto, in tempo utile per le formalità d’imbarco, e la partenza con il volo per Auckland, in coincidenza con il volo per l’Italia.

Prezzi

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: minimo 2 partecipanti: EURO 3.950,00**
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: EURO 1.290,00, per tutto il periodo
VOLO ITALIA/AUCKLAND/ITALIA: a partire da Euro 1.200,00 *
TASSE AEROPORTUALI VOLO INTERNAZIONE: a partire da Euro 640,00
* quote da riverificare all’atto della conferma, secondo disponibilità e quotazione da parte della compagnia aerea
** TARIFFA SOGGETTA A RICONFERMA A CAUSA DELL’OSCILLAZIONE EURO/DOLLARO

Condizioni

LA QUOTA INCLUDE:

  • Trattamento di mezza pensione, dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo (esclusa la cena del 9º giorno)
  • 3 cene tradizionali : cena Maori con concerto, cena in crociera a Queenstown, cena scozzese a Dunedin
  • Sistemazione in buoni alberghi di categoria superiore, in camera doppia con servizi privati
  • Guida-accompagnatore locale multilingue che Vi assisterà e sarà con Voi per tutto il vostro itinerario
  • Visite, ingressi ed escursioni inclusi come da programma
  • 3 crociere: a Wellington, sul Lago Wakatipu e sul fiordo di Milford Sound
  • Tutti i trasferimenti da/per gli aeroporti
  • Visite, escursioni e tour come da programma in moderni pullman Gran Turismo
  • Assicurazione medico/bagaglio Globy-Allianz
  • Kit da viaggio, documentazione turistica

LA QUOTA NON INCLUDE:

  • I pasti non menzionati
  • Bevande ai pasti
  • Tasse locali
  • Mance, facchinaggi
  • Assicurazione annullamento
  • Extra personali e tutto quanto non specificato nella voce “La quota comprende”.

ANNULLAMENTO: è possibile stipulare una polizza a copertura di eventuali penalità nel caso di annullamento del viaggio da parte del cliente. Informazioni in agenzia.

IMPORTANTE: SI RACCOMANDA AGLI INTERESSATI DI ESSERE IN POSSESSO DELLA CARTA D’IDENTITA’  VALIDA PER L’ESPATRIO O UN PASSAPORTO IN CORSO DI VALIDITÀ

Si pregano i signori interessati di prendere atto delle condizioni generali di iscrizione e partecipazione disponibili in agenzia e parte integrante della prenotazione-contratto di viaggio

L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione