Riga e Tallinn: le perle del Baltico

Tallinn

Dal 21 al 25 Aprile 2023

€870,00 per persona

Programma di Viaggio

1° GIORNO:
Incontro dei signori partecipanti direttamente all’aeroporto Marco Polo di Tessera (VE) con il nostro accompagnatore in tempo utile per le formalità doganali e partenza con volo regolare di linea per RIGA. All’arrivo, formalità di sbarco e trasferimento con pullman riservato all’hotel. Se avremmo il tempo, si farà un primo giro orientativo della capitale lettone. Cena libera e pernottamento in hotel.

RIGA: fondata nel 1201, caratterizzata da uno stile unico e speciale, tra le vie della città potrete infatti ammirare la fantastica architettura Art Nouveau e proprio per questo motivo la capitale lettone viene sopranominata “La Parigi del Baltico”. Altro nomignolo dato a questa città è la “città dei musei” poiché se ne possono contare più di 50. Il centro storico è pieno di colori che rendono l’atmosfera magica ed unica; se d’inverno la neve ricopre questa città rendendola un incanto, d’estate questa si risveglia riscoprendo le sue piazze che si popolano nei numerosi baretti e ristoranti. Il centro storico di Riga è stato riconosciuto PATRIMONIO dell’UNESCO, tra le vie di Riga si possono respirare note svedesi, danesi, finlandesi e sovietiche. Chiese, ponti, monumenti storici, musei, viuzze medioevali, costumi tradizionali e il “Monumento della Libertà”, il “Cimitero dei Fratelli”, la “Casa delle Teste Nere”, la “Casa del Gatto”.

2° GIORNO:
Prima colazione buffet in hotel ed intera giornata dedicata alle visite della “Parigi del Baltico”, le visite saranno accompagnate e guidate dal nostro accompagnatore, in parte a piedi ed in parte con i mezzi pubblici. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.

3° GIORNO:
Prima colazione in albergo. Proseguimento del tour lungo la strada costiera per raggiungere PARNU, il centro balneare più noto del Baltico. Sosta per una breve visita e per una passeggiata sulla spiaggia. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Continuazione per TALLIN, attraverso le foreste dell’Estonia settentrionale. Arrivo a Tallin nel pomeriggio, sistemazione in albergo e mezza giornata di visita orientativa di Tallin, cena libera e pernottamento in hotel.

TALLIN: affacciata sul Mar Baltico, tra la penisola scandinava, il Vecchio Continente e il resto dell’Ex Unione Sovietica, con una posizione strategica al confine tra mondo europeo ed orientale, custodisce tesori che offrono un’immagine indimenticabile del patrimonio architettonico dei Paesi Baltici. Stradine ricoperte di ciottoli, case dai colori vivaci, un centro storico inserito nell’elenco del patrimonio mondiale dell’Unesco, sono alcuni esempi della bellezza di questa capitale; un’architettura che, come in tutti i Paesi Baltici, è una simbiosi di civiltà e religioni diverse.

4° GIORNO:
Prima colazione e pernottamento in albergo. In mattinata, visita della città medievale, affascinante connubio di storia e modernità. Tallin, fondata dai danesi ed importante porto già ai tempi della lega Anseatica, conserva l’antico borgo fortificato di epoca medievale uno dei meglio conservati del Nord Europa. Il centro storico, affollato d’estate, è un susseguirsi di negozi, gallerie d’arte. Caffè e ristoranti. La visita porterà attorno le mura medievali e nella città vecchia, dove si potranno ammirare il castello di Toompea, il Duomo, la Cattedrale di Alexander Nevsky e la Chiesa di S.Nicola. Pranzo libero. Nel pomeriggio, escursione al parco di Kadriorg e visita all’omonimo palazzo che ospita un’importante collezione d’arte. Rientro in albergo in serata.

5° GIORNO:
Prima colazione a buffet, intera mattinata dedicata al completamento delle visite e curiosità. Pranzo libero e, nel primo pomeriggio, trasferimento con pullman riservato all’aeroporto in tempo utile per le formalità doganali ed imbarco sul volo che ci riporterà a Venezia. Arrivo in Italia, norme di sbarco e fine dei servizi.

Prezzi

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 870,00 per persona (minimo 15 partecipanti)
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: Euro 50,00 per notte
TASSE AEROPORTUALI: da definire

Condizioni

LA QUOTA INCLUDE: l’assistenza di un nostro accompagnatore esperto per tutta la durata del viaggio, voli regolari di linea da Venezia a Riga e da Tallin a Venezia, i trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto con pullman riservato, la sistemazione in un buon hotel 4 stelle in camere a 2 letti con servizi privati, il trattamento di pernottamento e prima colazione buffet, le visite ed escursioni accompagnate da un nostro accompagnatore (a piedi e con mezzi pubblici) viaggio in pullman da Riga a Tallin il 3° giorno l’assicurazione medico bagaglio, documentazione turistica.

LA QUOTA NON INCLUDE: i pasti principali, gli ingressi, e quanto non espressamente indicato nel programma.

Sfondo CTA
L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Viaggi consigliati

TOUR A BORDEAUX: la Città del Vino

TOUR A BORDEAUX: la Città del Vino

DAL 19 AL 22 FEBBRAIO 2023
Tour a Bordeaux, nel cuore del più grande vigneto di vini fini del mondo. Dichiarata Patrimonio dell’Unesco, Bordeaux è un capolavoro di architettura.

leggi tutto

Viaggia con noi

Viaggia con noi

Per noi Viaggio è conoscere, capire, confrontarsi, aprire la mente, ammirare con rispetto il mondo e chi lo popola. Viaggiare è vita!

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione