Dal 05 al 08 Dicembre 2020

La “Piccola Parigi”
Viaggio con voli di linea, tour in pullman Gran Turismo ed accompagnatore esperto

€790,00

per persona

“La scoperta di un vino è un momento più grande della scoperta di una costellazione, l’universo è troppo pieno di stelle”
– Benjamin Franklin –

Tour a Bordeaux nel cuore del più grande vigneto di vini fini del mondo.
Bordeaux è una prestigiosa città d’arte, di storia, capolavoro dell’architettura classica; ad essa si aggiungono il bacino naturale d’Arcachon: sito grandioso alle porte dell’Oceano e la città medioevale di Saint-Emilion, territorio famoso per le sue annate. Bordeaux è classificata patrimonio mondiale dell’UNESCO. Questa classifica è il riconoscimento del valore e dell’unità patrimoniale della città che è evoluta nel corso dei secoli senza mai tradire la sua armonia e la sua ricchezza architettonica. Bordeaux è il primo complesso urbano a ricevere questa distinzione per uno spazio vasto e complesso che si estende su 1.810 ettari (pari alla metà della città), dai viali alle rive della Garonna. Con oltre 350 monumenti storici, una zona protetta di 150 ettari, 3 chiese già classificate Patrimonio Mondiale nell’ambito del Cammino di Santiago de Campostela, Bordeaux aveva tutto per sedurre la giuria. La capitale della Gironda, gioiello architettonico del XVIII° secolo, deve il suo splendore ad architetti di tutte le epoche. Oltre alla ricchezza architettonica Bordeaux è stata scelta anche per il fascino dei suoi quartieri animati e cosmopoliti: le stradine del quartiere Saint-Michel e gli edifici degli anni ’60 e ’70 di Meriadeck sono i simboli di una città che ha saputo evolvere con il suo tempo senza perdere il proprio carattere e la propria identità.

Programma di Viaggio

1° GIORNO – Incontro dei signori partecipanti con il nostro accompagnatore direttamente all’aeroporto Marco Polo di Tessera Venezia, in tempo utile per le formalità doganali e partenza con volo diretto per Bordeaux. Arrivo in tarda serata, trasferimento con pullman riservato all’hotel, sistemazione e pernottamento.

2° GIORNO – Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla visita di BORDEAUX, “la piccola Parigi”: indimenticabili monumenti e passeggiate colme di storia che vi permetteranno di evadere nel cuore di un’epoca che ha segnato la città per sempre. Nel XVIII secolo, urbanisti ed architetti di genio, trasformano la città sotto l’impulso degli Intendenti reali; le sontuose facciate in pietra gialla come quelle dei marciapiedi che si allungano per molti chilometri sul bordo della Garonna, i monumenti storici restaurati, come il Palais Rohan, il Palais de la Borse e il Grand Theatre che hanno saputo conservare tutta la loro autenticità e la loro maestosità; …Ammireremo: il monumento ai Girondins, la piazza des Quinconces, la chiesa Notre-Dame, il cortile Mably, il Gran Teatro, il quartiere Saint-Pierre. Una gradevole zona pedonale che include le piazze del Parlamento e della Borsa e le facciate del settecento, … Pranzo e cena liberi (il nostro accompagnatore Vi assisterà per suggerimenti, consigli e prenotarVi i pasti). Pernottamento in hotel.

3° GIORNO – Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata all’escursione a SAINT-EMILION: territorio famoso per le sue annate straordinarie. Sarà una giornata tra i vigneti più famosi del mondo, inseriti nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Visita e degustazione in un podere vinicolo. Pranzo vignaiolo nel paese dei vendemmiatori del Castello, infine visita della città Medioevale di Saint-Emilion. In serata rientro a Bordeaux, cena libera, pernottamento in hotel.

4° GIORNO – Prima colazione in hotel, parte della mattinata a disposizione per il completamento delle visite individuali di Bordeaux. Quindi trasferimento con pullman riservato all’aeroporto in tempo utile per formalità doganali e partenza con volo diretto per Venezia. Arrivo nel pomeriggio, formalità di sbarco e fine dei servizi.

Prezzi

Prezzo in preparazione.

Condizioni

LA QUOTA INCLUDE: viaggio aereo con voli diretti Venezia/Bordeaux/Venezia in classe economica, la franchigia bagaglio di Kg 15 per persona, l’assistenza di un nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio, i trasferimenti con pullman riservato dall’aeroporto all’hotel e viceversa, la sistemazione in un buon hotel di 2° cat sup o 1° cat in camere a 2 letti con servizi privati, il trattamento di pernottamento e prima colazione, il pranzo del 3° giorno in corso di escursione, una giornata di visite di Bordeaux, una giornata di escursione a Saint-Emilion e strada dei vini, l’assicurazione medico bagaglio, tasse aeroportuali.

LA QUOTA NON INCLUDE: pasti non indicati, ingressi, visite ed escursioni non indicate, mance, extras in genere e quanto non espressamente indicato

L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione