Tour di Cuba

tour cuba

PROPOSTA DI VIAGGIO

Cuba: la terra più bella che occhio umano abbia mai visto
Viaggio con accompagnatore esperto per tutta la durata del viaggio, tour in pullman e voli diretti da Milano. 

Prezzo da definire

“Chi possiede l’isola di Cuba ha la chiave del Nuovo Mondo.”

– Re Filippo II di Spagna –

La più grande isola dei Caraibi, in grado di affascinare persone dai gusti più diversi: Cuba non offre solamente spiagge dorate dal sole ma soprattutto musica, natura, storia e rivoluzioni, arte, architettura e una popolazione meravigliosa. Cuba è luce, colore, sapore … Terra di notevoli e attraenti contrasti, di gente gradevole, colta e ingegnosa. Cuba attrae per la diversità del suo paesaggio. Cuba, la chiave del golfo. Così fu definita dai colonizzatori spagnoli per la sua posizione strategica all’imboccatura del Golfo del Messico, in un punto dove convergono le tre Americhe. Pianure, savane e distese erbose, ricche di palme, piantagioni di canna da zucchero e di tabacco si alternano alle regioni montagnose. “Terra più bella che occhio umano abbai mai visto” scrive di Cuba Cristoforo Colombo nel suo libro di bordo, quando vi approda il 24 ottobre 1492. Da quel momento fino ad oggi Cuba ha visto avvicendarsi colonizzazioni, in un susseguirsi di eventi storici che hanno contribuito a formare quello che è oggi il patrimonio culturale ed umano di questo paese.

Un tour che che ha il sapore del lime e zucchero di canna, il profumo ammaliante di un buon sigaro e la tutta la magia dei balli cubani, così sensuali e travolgenti. Alla scoperta del nuovo mondo, di tradizioni, gastronomia e paesaggi incontaminati, li dove avevano posato gli occhi per la prima volta gli avventurieri spagnoli.

Programma di Viaggio

07 APRILE – ITALIA / CUBA.
Incontro dei Signori partecipanti e partenza con pullman da Pordenone alle ore 06:00 (e altre località su richiesta). Trasferimento con pullman Gran Turismo all’aeroporto di Milano Malpensa, in tempo utile per le formalità d’imbarco e partenza con volo diretto per La Habana, pasti e snacks a bordo. Arrivo in serata, trasferimento in hotel. Sistemazione in hotel in camere riservate, cena e pernottamento.

08 APRILE – LA HABANA.
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita panoramica della città de La Habana iniziando dalla fortezza del Morro, situato all’entrata del porto. Visite a piedi del centro storico (dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1982), che con i sui 5 km quadrati è il centro coloniale più vasto dell’America Latina; Plaza de Armas; il Palacio de los Capitanes Generales (massima espressione del Barocco cubano), che fu la casa del governatore di Cuba; l’hotel Ambos Mundos, che annovera tra i suoi ospiti più famosi Ernest Hemingway; Piazza della Cattedrale; la Bodeguita del Medio, famoso bar ristorante dove nacque il celebre cocktail Mojito; il Museo del Rhum, per conoscere il processo di lavorazione del Havana Club e degustarlo. Pranzo al ristorante. Dopo il pranzo visita alla casa Museo di Ernest Hemingway. Rientro in hotel. Cerimonia del Canonazo e cena al ristorante Divina Pastora. Serata a disposizione

09 APRILE – LA HABANA / VIÑALES / LA HABANA.
Prima colazione in hotel. Partenza in bus alla volta di Valle de Viñales, la provincia più occidentale di Cuba, dove si coltiva il miglior tabacco del mondo. Durante il viaggio sarà possibile ammirare vallate di palme reali (albero nazionale di Cuba). In transito visita ad una fabbrica di sigari . Continuazione del viaggio a Valle de Viñales. Sosta al Mirador de los Jazmines. Visita alla Casa del Veguero (coltivatore di tabacco). Visita alla Cueva del Indio, con inclusa una piccola navigazione lungo il fiume che scorre all’interno della grotta. Pranzo al ristorante Los Palenque de los Cimarrones. Ritorno in hotel a La Habana. Cena e pernottamento.

10 APRILE – LA HABANA / CIENFUEGOS / TRINIDAD.
Prima colazione in hotel. Partenza per Cienfuegos, la Perla del Sud. Si visiterà il Jardin Botanico, che ospita ben 2000 varietà di piante tropicali, di cui circa 300 specie di palme. Arrivo nella Piazza centrale della città, Parque Martì che, per la sua importanza storica e per gli edifici che la circondano, è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio Culturale dell’Umanità. Cienfuegos vanta un centro coloniale ben conservato ed è l’unica città di Cuba fondata dai francesi provenienti dalla Louisiana. Visita panoramica al Palacio del Ayuntamiento e al Teatro Tomas Terry, un piccolo gioiello con platea a ferro di cavallo e due ordini di palchi in legno; in questo teatro cantarono Enrico Caruso e Sarah Bernhardt. Tra gli edifici più significativi, la Catedral de la Purisima. Pranzo al ristorante del Palacio el Valle, un piccolo gioiello architettonico costruito tra il 1913 e 1917 in stile moresco. Nel pomeriggio proseguimento per Trinidad, arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

11 APRILE – TRINIDAD / CAMAGUEY.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Trinidad, una delle prime città fondate dagli spagnoli nel secolo XVI e dichiarata dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1988. Visita alla chiesa parrocchiale Mayor de la Santisima Trinidad, con il suo lussuoso altare ornato con pietre preziose ed immagini risalenti al XVIII secolo, il Palazzo del Conte Brunet, attuale Museo Romantico in Piazza Mayor, dove si possono apprezzare gli arredamenti dell’epoca coloniale. Ci dirigeremo poi al mercato dell’artigianato. Visita al bar la Canchanchara dove si potrà degustare il cocktail a base di rhum, lime e miele che dà il nome a questo locale. Pranzo in tipico ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per la città di Camaguey. Arrivo sistemazione in hotel, cena in ristorante locale e visita facoltativa alla Casa della Trova. Pernottamento in hotel.

12 APRILE – CAMAGUEY / SANTIAGO DE CUBA.
Prima colazione in hotel. In mattinata visiteremo Camaguey; fondata nel 1515, il suo primo nome era Santa Maria de Puerto Principe, la città delle piazze e delle chiese barocche, di cui ne conta oltre venti. Passeggiata nel centro storico e visita alla chiesa della Merced, dove si può ammirare un Cristo settecentesco custodito in una teca d’argento, realizzata dal messicano Benitez Alfonso fondendo 25.000 monete d’argento raccolte tra i devoti; visita alla Plaza e alla Casa Museo San Juan de Dios, la Casa de la Trova. Sosta a Bayamo per il pranzo. Allegra e colorata, Bayamo è scarsamente visitata dai turisti, si incontrano prevalentemente cittadini del posto e personaggi estrosi e variopinti. Proseguimento per Santiago de Cuba. Arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

13 APRILE – SANTIAGO DE CUBA.
Prima colazione in hotel, city tour della città di Santiago; Capitale dell’isola durante la prima metà del secolo XVI, la più caraibica delle città cubane, è conosciuta per la sua storia, la sua gente allegra, per i ritmi e le danze tradizionali. Visita del Parque Cespedes, passeggiata per Calle Heredia, visita della Casa di Diego Velazquez. Trasferimento al Castillo del Morro, progettato da Battista Antonelli e costruito nel 1663. Dalle sue mura si gode una vista spettacolare della baia di Santiago. Al suo interno è ospitato il Museo della Pirateria. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita panoramica del Cuartel Moncada, ex caserma dell’esercito di Batista, ora adibito in parte a scuola e nella restante al Museo 26 de Julio, di cui visiteremo i cimeli e i documenti che ci narrano delle guerre di indipendenza e della lotta rivoluzionaria. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento

14 APRILE – SANTIAGO DE CUBA / HOLGUIN.
Prima colazione in hotel. In tarda mattinata lasceremo Santiago per scoprire la zona interna della parte estrema orientale di Cuba; raggiungeremo infatti la costa Nord fino a Holguin. Soste panoramiche e fotografiche, pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo Holguin / Milano Malpensa, che ci riporterà a casa. Pasti, snacks e pernottamento a bordo.

15 APRILE – HOLGUIN / ITALIA.
Arrivo a Milano Malpensa in mattinata, formalità di sbarco e trasferimento in pullman alle località di partenza.

Prezzi
Prezzo da definire.
Condizioni

LA QUOTA INCLUDE: Il trasferimento in pullman Gran Turismo da Pordenone (o altre località su richiesta) all’aeroporto di Milano Malpensa e viceversa, l’assistenza di un nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio, l’assicurazione medico-bagaglio Allianz Mondial Assistance, voli diretti da Milano Malpensa / La Habana e Holguin / Milano Malpensa, la franchigia bagaglio di 20 kg, trasferimenti, visite, escursioni e tour di Cuba con pullman riservato, la sistemazione in buoni hotel 4/5 stelle e nel migliore disponibile a Camaguey, il trattamento di pensione completa dalla cena del 07 Aprile al pranzo del 14 Aprile, pasti e snacks a bordo, tutte le visite ed escursioni come indicato nel programma, tutti gli ingressi previsti dalle visite guidate, guida turistica, una bibita per persona inclusa nei pranzi in corso di escursione, pranzi tipici in ristoranti locali, le spese del visto, le tasse aeroportuali, l’adeguamento valutario e carburante, le tasse d’imbarco a Cuba.

LA QUOTA NON INCLUDE: Mance, extra in genere e quanto non espressamente indicato nel programma e nelle quote sopra indicate.

Gli orari di partenza, voli ed informazioni dettagliate verranno dati ai partecipanti con il “foglio notizie”.

ANNULLAMENTO: è possibile stipulare una polizza a copertura di eventuali penalità nel caso di annullamento del viaggio da parte del cliente. Informazioni in agenzia.

IMPORTANTE: SI RACCOMANDA AGLI INTERESSATI DI ESSERE IN POSSESSO DI UN PASSAPORTO IN CORSO DI VALIDITÀ E SCADENZA 6 MESI DOPO IL RIENTRO IN ITALIA

Si pregano i signori interessati di prendere atto delle condizioni generali di iscrizione e partecipazione disponibili in agenzia e parte integrante della prenotazione-contratto di viaggio.

Sfondo CTA
L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Viaggi consigliati

Tour nel Sud del Marocco

Tour nel Sud del Marocco

DAL 13 AL 21 APRILE 2022
Tour nel Sud del Marocco, tra deserto e città imperiali. Un viaggio completo che ci porterà alla scoperta delle grandi dune del Sahara alla città di Marrakech, passando per montagne, fortezze, formazioni rocciose. Un viaggio emozionante!

leggi tutto

Viaggia con noi

Viaggia con noi

Per noi Viaggio è conoscere, capire, confrontarsi, aprire la mente, ammirare con rispetto il mondo e chi lo popola. Viaggiare è vita!

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione