Buenos Aires, Cascate Iguazù, Rio de Janeiro

Rio de Janeiro

Dal 27 Marzo al 04 Aprile 2024

2.810€ per persona

Viaggio straordinario con accompagnatore e voli da Venezia

Il vorticoso palcoscenico di Rio e il suo straordinario panorama urbano; le scenografie coloniali della pittoresca Bahia, cuore della cultura afro-brasiliana; Manaus e i segni della perduta opulenza tra acqua e foresta. Immersione nella natura: l’imponente spettacolo delle cascate di Iguazù; l’universo verde dell’Amazzonia e il suo cuore primordiale; il Rio delle Amazzoni, fiume dei primati. L’incontro con la gente, la sua special energia, la contagiante allegria. I mille volti del Brasile, i suoi contrasti, il coloratissimo folclore.

Programma di Viaggio

1° Giorno: Italia – Buenos Aires
Incontro con il nostro accompagnatore Turex direttamente in aeroporto a Venezia presso il banco check-in della compagnia aerea prenotata, formalità d’imbarco e partenza con i voli di linea per Buenos Aires. Snacks, pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno: Buenos Aires
All’arrivo a Buenos Aires, formalità di sbarco, incontro con l’assistenza in loco e trasferimento dall’aeroporto all’Hotel riservato. Nel pomeriggio faremo un tour della città per conoscere le attrazioni turistiche più importanti come gli edifici residenziali aristocratici a nord ed i loro numerosi ristoranti, pasticcerie, discoteche ed eleganti negozi che creano un’atmosfera affascinante. Visiteremo il signorile quartiere “Palermo Chico” in cui
hanno sede le ambasciate, consolati e musei. Visiteremo un parco denominato “3 Febbraio” e conosciuto anche come i “giardini di Palermos” in cui si potrà ammirare: “El Rosedal”, il giardino botanico, il planetario, lo zoo, l’ippodromo, il “Monumento a La Carta Magna y las Cuatro Regiones Argentinas” ed il campo da golf della città. I viali sono tra i più ampi al mondo. Il nostro tour continua passando davanti al Palazzo del Congresso
ed al “Monumento de los Dos Congresos” fino alla Plaza de Mayo dove si potrà ammirare l’obelisco, simbolo di Buenos Aires, la Piazza della Repubblica, il Teatro Columbu, e si giungerà quindi nel quartiere chiamato “San Telmo” fino alla zona urbana “La Boca”: questo quartiere è molto famoso per la sua interessante storia e si potrà percorrere via “Caminito” celebre via-museo famosa per il tango e per i suoi edifici colorati. Rientro in albergo e pernottamento.

3° Giorno: Buenos Aires
* (TOUR FACOLTATIVO FIESTA GAUCHO) (NON INCLUSO-FACOLTATIVO € 130,00)
Prima colazione in Hotel. Intera giornata libera a disposizione dei viaggiatori durante la quale si potrà continuare le visite di Buenos Aires oppure c’è la possibilità di partecipare al tour facoltativo “Fiesta Gaucho”. Partendo la mattina presto inizieremo il nostro giro nella Pampa per visitare una tipica Estancia argentina. Tour ideale per sentire l’atmosfera della vita di campagna, gustando una buona Empanada (pasticcio di carne) o il tipico Asado (grigliata), famose per l’eccellente qualità della carne. Ci divertiremo con la musica popolare e il tango e ballando insieme i ritmi tipici del posto. Potremo assistere ad un’esibizione delle abilità a cavallo dei Gauchos e delle tipiche Sortijas. È possibile andare a cavallo o salire sui carri tipici per provare lo stile di vita “gaucho”. Rientro in Hotel e pernottamento.

4° Giorno: Buenos Aires – Iguazù
Prima colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto e volo alla volta di Iguazù. All’arrivo, trasferimento in Hotel ed escursione dell’intera giornata; l’ingresso al Parco è incluso. Visita delle cascate nel lato Argentino del parco, attraverso le passerelle superiori ed inferiori e il trenino che si ferma ai vari punti panoramici, fino alla Garganta del Diablo (Gola del Diavolo). Dalle passerelle inferiori potremo contemplare il Salto Alvar Núñez, il Belvedere Principale, il Salto Bossetti, l’Isola San Martin e il Salto delle Due Sorelle. Rientro in Hotel e pernottamento.

5° Giorno: Iguazù
Prima Colazione. Tour delle cascate nel lato Brasiliano (entrata inclusa), con una veduta panoramica straordinaria. Da qui potremo verificare con esattezza la veridicità della frase: “Le cascate sono argentine ma la veduta è brasiliana”, proprio a conferma del fatto che la migliore immagine o cartolina si trova in Brasile. Facoltativo: visita al Parco degli Uccelli. Cena libera e pernottamento in Hotel.

6° Giorno: Foz do Iguazù – Rio de Janeiro
Prima colazione in Hotel. Trasferimento all’aeroporto di Foz di Iguassu e partenza per Rio De Janeiro. Arrivo, formalità di sbarco e trasferimento all’Hotel. Nel pomeriggio visita al Pan di Zucchero. Attraverseremo la Praia do Botafogo, per raggiungere la Praia Vermelha nel quartiere di Urca, da dove parte la teleferica del Pan di Zucchero. La prima fermata si effettua sul Morro da Urca, ricca di giardini e balconi panoramici e in
seguito si sale fino al Morro del Pan di zucchero, da cui poter ammirare una veduta spettacolare della città, delle spiagge, della Baia de Guanabara e del Corcovado all’orizzonte. La seconda fermata sarà nella seconda collina più alta chiamata appunto “Pao de Acucar” dove si potrà godere di uno spettacolare panorama di Rio de Janeiro. Rientro in Hotel e pernottamento.

7° Giorno: Rio de Janeiro
Prima colazione. In mattinata visita della città ed escursione sulla collina del Corcovado. Inizieremo con Cosme Velho, un quartiere a metà strada tra il Centro e Copacabana. A Cosme Velho è situata la stazione del treno del Corcovado, che risale il pendio attraverso la foresta tropicale di Tijuca, la foresta sub-urbana più grande della terra, con ottime vedute della montagna e della città. La vetta del Corcovado è alto 710 metri, su cui si innalza la statua del Cristo Redentore, visibile sia di giorno che di notte da quasi ogni punto della città. Dall’alto della sua vetta si può godere di una vista mozzafiato, ammirando il Pan di Zucchero, le acque della Baia di Guanabara, Niteròi sul lato opposto, le spiagge meridionali di Copacabana ed Ipanema, nonché la bellissima Laguna Rodrigo de Freitas. Il Corcovado è situato all’interno di una delle meraviglie naturali più affascinanti del Brasile, la Foresta Tijuca, una riserva tropicale con 100 km di strette strade a due corsie che si snodano attraverso la fitta vegetazione, interrotta ogni tanto da qualche suggestiva piccola cascata. Anche qui non mancano i punti panoramici dove vale la pena fermarsi, consigliato la “Mesa do Imperador.” Rientro in hotel e pernottamento.

8° Giorno : Rio de Janeiro
Prima colazione in Hotel. Giornata a disposizione per attività facoltative (NON INCLUSE). Si consigliano:
• Passeggiata a Copacabana e Ipanema
• Tour by jeep
• Isole Tropicali
• Petropolis
Cena libera e pernottamento.

9° Giorno: Rio de Janeiro – Italia
Prima colazione in Hotel. Parte della giornata a disposizione per le ultime passeggiate e visite, e trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con voli di linea per il rientro in Italia/Venezia. Snacks, pasti e pernottamento a bordo.

10° Giorno: Italia
Prima colazione a bordo. Coincidenza con il volo per Venezia. Arrivo e fine dei servizi.

Prezzi

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 2.810,00 per persona (minimo 12 partecipanti) con sistemazione in camera doppia.
TASSE AEROPORTUALI: da definire
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: Euro 260,00 a persona per tutto il periodo
SUPPLEMENTO MEZZA PENSIONE: su richiesta
ASSICURAZIONE: Euro 90,00 per persona ass.ne medico-sanitaria-ospedaliera-farmaceutica.

Condizioni

LA QUOTA INCLUDE: l’assistenza di un nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio, voli di linea Venezia/Buenos Aires + Buenos Aires/Iguassù + Iguassù/Rio de Janeiro + Rio de Janeiro/Venezia, la franchigia bagaglio di Kg.20 per persona, tutti i trasferimenti dagli aeroporti agli hotels e viceversa con pullman riservato e guida parlante italiano, la sistemazione in buoni alberghi 4 stelle, trattamento di pernottamento e prima colazione americana, dalla prima colazione del secondo giorno alla prima colazione del penultimo giorno, snacks, pranzi e cene a bordo, visite ed escursioni come da programma con guida parlante italiano per tutte le visite indicate, ingressi previsti dalle visite guidate, assicurazione medico/bagaglio, documentazione turistica.

LA QUOTA NON INCLUDE:
i pasti non menzionati, bevande ai pasti, tasse locali, extras in genere, ingressi non previsti, escursioni facoltative e quanto non espressamente indicato nel programma.

Sfondo CTA
L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Viaggi consigliati

Viaggio a Dubai ed Emirati Arabi

Viaggio a Dubai ed Emirati Arabi

DAL 17 AL 23 FEBBRAIO 2024
Un viaggio a Dubai per immergersi nello sfarzoso lusso che inonda l’intera città e per conoscere delle tradizioni così lontane dalla nostra quotidianità.

leggi tutto

Viaggia con noi

Viaggia con noi

Per noi Viaggio è conoscere, capire, confrontarsi, aprire la mente, ammirare con rispetto il mondo e chi lo popola. Viaggiare è vita!

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione