Dal 05 al 08 Dicembre 2020

Inclusi gli ingressi ai Musei e Giardini Vaticani, senza fila

Viaggio in Treno e visite guidate con accompagnatore.

€550,00

per persona

Si trovano a Roma vestigia di una magnificenza e di uno sfacelo tali, che superano l’una e l’altro, la nostra immaginazione.
– Goethe –

Roma non è una città come le altre. È un grande museo, un salotto da attraversare in punta di piedi. Ed in effetti Alberto Sordi aveva ragione, perché non c’è angolo di Roma che non ci faccia rivivere le gioie, lo sfarzo e la potenza di un florido passato. Il passato si unisce al moderno, donando a questa splendida città un carattere del tutto unico ed inimitabile. Così la “Roma antica” si fonde alla “Roma Moderna” e alla “Roma Cattolica”, sede del Vaticano, San Pietro, e dove si possono ammirare alcuni dei capolavori come la Cappella Sistina, il Baldacchino di Brunelleschi… capolavori di Grandi Maestri del passato lasciati in eredità all’umanità. Un Tour che ci farà conoscere Roma nelle sue varie sfaccettature: storia, cultura e religione. Un “saluto veloce”… o forse solo un “arrivederci”.

Programma di Viaggio

1° GIORNO:
Incontro dei partecipanti direttamente alla stazione ferroviaria di Mestre in tempo utile per la partenza con “la Freccia” delle ore 08:37 verso Roma. Arrivo alle 12:10. Trasferimento all’hotel, sistemazione nelle camere riservate, pranzo libero ed intero pomeriggio dedicato alla prima passeggiata nel cuore di Roma per ammirare le piazze e le fontane della capitale: Piazza di Spagna, con alle spalle la maestosa scalinata di Trinità dei Monti; Fontana di Trevi; Piazza Navona con la Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini; il Pantheon, edificio della Roma Antica, costruito in origine come tempio dedicato a tutti gli dei. Cena in ristorante caratteristico. Rientro in hotel. Pernottamento.

2° GIORNO:
Prima colazione in hotel, intera giornata dedicata alla visita guidata della città. Ammireremo e conosceremo la “Roma Antica”, iscritta dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità: visita al Colosseo; l’Arco di Costantino; il Foro Romano e l’area dei Fori Imperiali; il Campidoglio; la Chiesa dell’Ara Pacis; Piazza Venezia; l’imponente Vittoriano con l’Altare della Patria ed il Monumento al Milite Ignoto; la Chiesa di San Pietro in Vincoli con il famoso Mosé di Michelangelo, il Foro Romano. Seconda colazione in ristorante e proseguimento delle visite per conoscere la Roma moderna con la Piazza del Quirinale, Piazza Montecitorio, … In serata rientro in hotel, relax, cena libera e pernottamento in hotel. Possibilità di una tipica cena in ristorante a Trastevere, facoltativa, a pagamento.

3° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Intera mattinata dedicata al completamento delle visite guidate della città Eterna, la “Roma Cattolica” con l’ingresso alla Città del Vaticano, una città nella città, Patrimonio dell’Umanità. Si inizierà la visita dal grandioso Colonnato del Bernini; si proseguirà con gli interni della Basilica di San Pietro, simbolo universale della cristianità, che custodisce grandi capolavori come il baldacchino bronzeo del Bernini e la dolcissima Pietà di Michelangelo. Infine si ammireranno i Musei Vaticani, le gallerie e la Cappella Sistina con l’affresco del Giudizio Universale di Michelangelo. Seconda colazione in ristorante nel corso delle visite. Nel pomeriggio possibilità di escursione facoltativa a Tivoli: visita guidata di Villa d’Estel Patrimonio dell’Umanità. In serata rientro in hotel, relax, cena e pernottamento.

4° GIORNO:
Prima colazione in hotel, intera mattinata e parte del pomeriggio a disposizione per il completamento delle visite individuali, shopping, curiosità, … oppure possibilità di partecipare ad una escursione facoltativa sui Castelli Romani, a pagamento e da prenotare in loco. Pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungeremo la stazione ferroviaria Termini in tempo utile per l’imbarco sulla “Freccia” delle 17:50 diretta per Mestre dove arriveremo in meno di 4 ore, alle 21:33. Fine dei servizi.

Prezzi


QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
Euro 550,00 per persona (minimo 10 partecipanti)

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA:Euro 45,00 per notte

Condizioni

LA QUOTA INCLUDE: Viaggio in Treno “Freccia” Mestre/Roma diretto andata e ritorno, la sistemazione in un buon hotel di 1ª o 2ª categoria in camere a due letti con servizi privati, trattamento di pernottamento e prima colazione, 2 pranzi, 2 cene, 1 giornata e mezza di visite guidate, l’assistenza di un nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio, ingresso ai Giardini e Musei Vaticani, visite ed escursioni come indicato nel programma, documentazione turistica.

LA QUOTA NON INCLUDE: i pasti non indicati, bevande, mance, extras in genere e quanto non espressamente indicato nel programma.

L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione