Tour di Scozia, il Lake District e Londra

Tour di Scozia

Dal 12 al 20 Agosto 2021

Viaggio con voli di linea, accompagnatore esperto e visite in pullman Gran Turismo

€ 2.565,00

per persona

Viaggio in Scozia: la capitale Edimburgo e le più interessanti città scozzesi, i laghi più famosi e belli, i fiordi più affascinanti, i paesaggi mozzafiato, vegetazione lussureggiante. Cieli in continua trasformazione e luoghi dei poeti romantici. Una terra favolosa ricca di leggende e storia, un popolo ospitale con una curata e ottima gastronomia. Il viaggio poi continua con il Lake District e Londra.

Programma di Viaggio

1° GIORNO: ITALIA – EDIMBURGO
Incontro dei signori partecipanti direttamente all’aeroporto Marco Polo di Venezia, in tempo utile per le formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Edimburgo via Londra. Pasti e rinfreschi a bordo. In serata arrivo ad Edimburgo, “capitale della Scozia” ed una delle più entusiasmanti città del mondo. Trasferimento con pullman riservato in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.

2° GIORNO: EDIMBURGO
Prima colazione in hotel, intera giornata dedicata alla visita guidata della splendida Edimburgo. La città ha due anime: quella antica e medievale con il Royal Mile che dal Castello scende quasi dritta fino al Palazzo di Holyrood, attuale residenza dei reali quando sono a Edimburgo; e la parte moderna che è elegantissima: edifici neoclassici e georgiani, strade ampie, negozi sofisticati. Il castello coincide per molti secoli con la storia della città stessa e risale al VI secolo. Domina il panorama circostante da un’altezza di 155 mt ed è praticamente inespugnabile. Millenaria la sua storia ed infiniti i personaggi ad esso legato. Attraversando il Miglio Reale ammirando le antiche costruzioni che si succedono si potranno ammirare gli esterni della principale chiesa di St. Giles, in stile gotico. Si giunge quindi al Palazzo di Holyrood, teatro di cospirazioni ed assassinii sin dal tempi di Maria Stuarda che vi abitò per lunghi e tragici anni. Pranzo nel corso delle visite. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° GIORNO: SCONE PALACE – PITLOCHRY – AVIEMORE
Prima colazione in hotel. Ci dirigiamo alla scoperta delle contee a nord di Edimburgo, paesaggi di incantevole bellezza, ricchi di fiumi e colline. Ammireremo paesi tipici e castelli famosi. Attraverseremo zone note per la produzione del whisky. Visita di Scone Palace, costruito all’inizio del 1800 con la forma di romantico castello sui resti di un’abbazia. Qui nel IX secolo il Re Kenneth Mac Alpine portò il celebre “Stone of Scone/La pietra del Destino”, sulla quale venivano incoronati i Re di Scozia (oggi a Westminster). Gli interni del palazzo hanno un lussuoso arredamento ed una interessante galleria d’arte. Proseguimento verso Pitlochry, deliziosa località turistica, definita dalla Regina Vittoria: “una delle città più eleganti d’Europa”. Pranzo incluso in un ottimo ristorante, sosta al Castello di Blair, residenza dei Duchi di Atholl, che vanta ancora oggi il privilegio di avere un piccolo e proprio esercito. In serata saremo ad Aviemore, sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO: INVERNESS – LOCH NESS – ULLAPOOL
Prima colazione in hotel. Partenza per Inverness, breve sosta in questa tipica città scozzese, capitale delle Highlands. Saremo sulle sponde del lago più noto per la misteriosa presenza del “Mostro di Loch-Ness”, lo costeggeremo effuattuando una sosta al Urquhart Castle con visita alle rovine al suggestivo paesaggio circostante. Pranzo in ristorante e proseguimento attraverso le Highlands per Ullapool, soste panoramiche lungo il percorso. Saremo a Ullapool nel pomeriggio: una delle cittadine più a nord della Scozia, adagiata su un fiordo, piccole case dai colori vivaci, un porto coloratissimo con pescherecci e barche da diporto sempre in movimento, pubs e tipici caffè, negozi di souvenirs e specialità delle Highlands scozzesi. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Serata in compagnia.

5° GIORNO: ULLAPOOL – ISOLA DI SKYE
Prima colazione in hotel e partenza verso il sud, attraversando paesaggi di incomparabile bellezza, magici e affascinanti fiordi tra i più esclusivi del Nord Europa, ammireremo i fenomeni naturali: arcobaleni, nuvole molto basse, variazioni climatiche…Raggiungeremo quindi Kyle of Lochalsh, vivace cittadina che si affaccia sull’isola di Skye, qui si potrà ammirare dalla strada le rovine del castello di Eilean Donan, celebre per essere stato il magico scenario del film “Highlander”. Tempo permettendo raggiungeremo attraverso il nuovissimo ponte l’isola di Skye, la più grande isola delle Ebridi interne, sicuramente la più suggestiva. L’isola offre uno scenario impressionante: lunghi fiordi che frastagliano la costa creando una serie di penisole e isolette, lunga 80 km da nord a sud, nessun villaggio dista dal mare più di 9 km. Sosteremo quindi per la visita dei luoghi più emblematici: il castello e Portree, il piccolo capoluogo dell’isola. Pranzeremo nell’isola e nel tardo pomeriggio rientro sulla terraferma. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento a Kyle of Lochalsh o immediati dintorni.

6° GIORNO: INVERGARRY – FORT WILLIAM – GLASGOW – CARLISE
Prima colazione in hotel. Scenderemo verso sud, costeggeremo alcuni laghi e fiordi, tipici paesini e verdi lande desolate. Proseguiremo verso Invergarry dove Glenmore unisce il Loch-Ness ad una serie di laghi fino al Mare del Nord. Costeggeremo il Loch Lochy per giungere a Fort William, importante cittadina dominata dal Ben Nevis: “la montagna più alta del Regno Unito”. Pranzo libero. Proseguimento verso Glasgow e Carlisle, attraverso una regione dapprima montuosa, quindi lacustre. Avremo attraversato le contee di Lanark e Dumfries e attraversate le Mura di Adriano saremo in serata nella bella e romantica città di Carlisle. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° GIORNO: DISTRETTO DEI LAGHI – CHESTER
Prima colazione in hotel, partenza verso il meraviglioso “Distretto dei laghi”: parco nazionale con un paesaggio unico fatto di colline, valli, laghi, villaggi antichi che commuovono per la loro semplicità rimasta intatta attraverso i secoli; un angolo d’Inghilterra veramente suggestivo e raro. Una regione ricca di bellezze naturali con panorami mozzafiato. Breve sosta a Grasmere, circondata da montagne le cui vette sono le più alte d’Inghilterra e patria del celebre poeta William Wordsworth che qui visse e qui fu sepolto. Attraversando la romanticissima Ambleside si arriva a Bowness on Windemere, affacciata sull’omonimo lago. Pranzo in ristorante nel distretto dei laghi. Dopo aver dedicato la giornata al favoloso e poetico “Lake District”, in serata saremo a Chester. Proseguimento quindi per Chester: una delle città della Gran Bretagna più importanti archeologicamente, che conserva le mura romane costruite nel periodo della dominazione. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

8° GIORNO: STRATFORD upon AVON – LONDRA
Prima colazione in hotel, intera mattinata dedicata alla visita di Chester. Visita orientativa per ammirare le mura fortificate, l’anfiteatro e le rows, le arcate trecentesche ricoperte in legno che ospitano i caratteristici negozietti su due livelli. Pranzo in ristorante a Chester e al termine, partenza per Stratford-upon-Avon, antica cittadina di impronta elisabettiana sul fiume Avon, conosciuta in tutto il mondo per aver dato i natali all’illustre scrittore e commediografo William Shakespare nel 1564. Passeggiare per la cittadina dà la sensazione di ritornare indietro nel tempo. I monumenti più significativi sono la Casa Natale del poeta formata da due case a graticcio del XVI secolo e la Holy Trinity Church in stile gotico primitivo dove Shakespeare fu battezzato e sepolto. Al termine delle visite partenza per la grande capitale Londra: la più grande e vivace metropoli europea, capitale dai mille volti, austera e tollerante. Sistemazione in hotel, cena libera. Il vostro accompagnatore organizzerà e Vi proporrà una “Carvery Dinner”, cena inglese che prevede un buffet caldo di carni e dintorni. Pernottamento in hotel.

9° GIORNO: LONDRA – ITALIA
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione nella grande capitale. Pranzo libero, nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto in tempo utile per le formalità d’imbarco sul volo diretto di linea che ci porterà a Venezia. L’arrivo è previsto in tarda serata.

Prezzi

QUOTE RIVISTE, AGGIORNATE AL 23/01/18 SOGGETTE AD ULTERIORI VARIAZIONI IN CASO DI ADEGUAMENTI VALUTARI EURO/STERLINA

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 2.565,00 per persona (minimo 20 partecipanti)
TASSE AEROPORTUALI: Euro 160,00 per persona, da definire
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: Euro 650,00 per persona, per tutto il periodo

Condizioni

LA QUOTA INCLUDE: l’assistenza di un nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio, l’assicurazione medico/bagaglio, voli di linea Venezia-Londra-Edimburgo e Londra-Venezia, la sistemazione in ottimi hotel a 3/ 4 stelle in camere a due letti con servizi privati, il trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet inglese-scozzese, 6 cene e 6 pranzi in ristorante, tutte le visite guidate in Scozia ed Inghilterra, il tour di Scozia ed Inghilterra con pullman Gran Turismo, gli ingressi al Palazzo di Holyrood e Scone Palace, documentazione turistica.

LA QUOTA NON INCLUDE: Bevande ai pasti, mance, assicurazione contro spese di annullamento, extra, tutti gli ingressi, quanto non specificatamente indicato nel programma e quanto proposto in via facoltativa.

IMPORTANTE: SI RACCOMANDA AGLI INTERESSATI DI ESSERE IN POSSESSO DI UN DOCUMENTO VALIDO PER L’ESPATRIO

Si pregano i signori interessati di prendere atto delle condizioni generali di iscrizione e partecipazione disponibili in agenzia e parte integrante della prenotazione- contratto di viaggio.

Sfondo CTA
L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Viaggi consigliati

Viaggia con noi

Viaggia con noi

Per noi Viaggio è conoscere, capire, confrontarsi, aprire la mente, ammirare con rispetto il mondo e chi lo popola. Viaggiare è vita!

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione