Tour in Camargue e Provenza

Tour in Camargue e Provenza

PROPOSTA DI VIAGGIO

Viaggio di gruppo con accompagnatore esperto dall’Italia
e voli di linea.

Prezzo da definire

La poesia e l’incanto delle due regioni più poetiche della Francia: Camargue e Provenza. Aix en Provence, il cuore della Provenza ed Avignone, antica sede papale che ancora conserva tutto il suo fascino nel Palazzo dei Papi. La Camargue, aspra e selvaggia ma allo stesso tempo dolce, con i suoi paesaggi di lagune e praterie, abitate da aironi, fenicotteri e cavalli bianchi. Arles, luogo ispiratore di Vincent Van Gogh celebre pittore vissuto a lungo in Provenza.

Programma di Viaggio

1° GIORNO – ITALIA, MARSIGLIA, AVIGNONE
Incontro dei signori partecipanti direttamente all’aeroporto Marco Polo di Tessera-Venezia al banco check-in della compagnia aerea con la nostra accompagnatrice che vi assisterà per le formalità d’imbarco. Partenza con il volo diretto per Marsiglia. Arrivo a MARSIGLIA, trasferimento con pullman riservato ad AVIGNONE. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO – ARLES, CAMARGUE
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Arles e il suo Anfiteatro. ARLES ha un passato glorioso testimoniato dalla ricchezza del suo patrimonio antico e per i suoi monumenti iscritti nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Magnifici sono i suoi edifici romani, le chiese romaniche e i ricchi tesori d’arte dei suoi musei. L’Anfiteatro ed il Teatro antico sono ancor oggi perfettamente conservati e la Cattedrale di Saint Trophime è tra le più celebri di Francia. All’inizio del Delta del fiume Rodano, la città ha raggiunto la nomina di centro agricolo grazie alla coltivazione del riso. Il nome di Arles è indissociabile da quello di Vincent Van Gogh. Furono la luminosità ed il colore dei paesaggi ad attirare il grande pittore olandese che arrivò ad Arles nel febbraio del 1888 e vi rimase per circa quindici mesi, periodo in cui si dedicò alla pittura in modo intenso ed appassionato. Dipinse più di 200 tele tra cui “Caffè di Notte”, “Notte Stellata”, “La camera di Vincent” e “La Casa Gialla”. Durante la visita guidata a piedi per le vie del centro di Arles si ripercorreranno le tappe più importanti del soggiorno tormentato del pittore, scoprendo i luoghi che lo hanno ispirato: l’autentico”Café de Nuit”; il giardino dell’antico ospedale divenuto oggi “lo Spazio Van Gogh”, la Place Lamartine dove si trovava la famosa casa gialla. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento alla scoperta della regione della CAMARGUE, a sud di Arles, riserva naturale situata nel punto in cui il Mar Mediterraneo si fonde con le diverse bocche del Rodano in un paesaggio di lagune, stagni, praterie, distese di sabbia e sale dove spesso si possono avvistare fenicotteri rosa ed aironi. La zona è famosa per l’allevamento di tori e cavalli bianchi sorvegliati dai tradizionali “gardians” a cavallo. Raggiungeremo poi SAINTS-MARIES-DE-LA-MER, capitale della Camargue è il luogo di pellegrinaggio dei gitani. Ancora prima di arrivare si intravede la silhouette bianca del villaggio con la sua chiesa dominante. Il villaggio offre al visitatore l’immagine della sua chiesa altera e protettrice e promette una visita ricca di emozioni sotto una luce sempre nuova. Al termine delle visite, rientro in hotel e pernottamento.

3° GIORNO – AVIGNONE, PONT DU GARD, CHÂTEAUNEUF DU PAPE
Prima colazione in hotel, intera mattinata dedicata alla scoperta di AVIGNONE, capoluogo del Vaucluse e antica sede papale (1309-1417), racchiusa da mura trecentesche. Il suo gioiello è l’imponente Palazzo dei Papi, un palazzo-fortezza in stile gotico dove vissero ben nove Papi dopo che Papa Clemente V, francese di nascita, vi trasferì la corte pontificia nel 1309. Visita del Palazzo e del centro città attorno alla Tour de l’Horloge e i resti del celeberrimo Pont Saint Bénézet sul Rodano. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per la visita di PONT DU GARD per ammirare l’acquedotto romano a tre piani, risalente al I sec. a.C., che provvedeva a portare acqua alla città di Nîmes attraverso i suoi 50 km di acquedotto. E’ una delle testimonianze più preziose del periodo romano situato alla fine delle gole di Gardon. Proseguimento per CHÂTEAUNEUF DU PAPE per una piacevole passeggiata ammirando il meraviglioso paesaggio che ci circonda e per effettuare una degustazione di vini della zona. Al termine delle visite, rientro in hotel e pernottamento.

4° GIORNO – SAINT REMY, LES ANTIQUES, LES BAUX DE PROVENCE
Prima colazione in hotel e partenza per il borgo di SAINT REMY DE PROVENCE. Passeggiata nel centro storico tra botteghe artigianali, viuzze e piazzette. Proseguimento per le rovine di LES ANTIQUES importanti rovine romane. Si continua poi per l’antico borgo medievale di Les BAUX DE PROVENCE, antico feudo dei Principi Grimaldi di Monaco, situato su di uno sperone roccioso nelle Alpilles da cui si gode uno splendido panorama sulla Provenza. Tempo a disposizione per una passeggiata fra i numerosi negozietti ed i caffè che animano il borgo. Al termine, rientro in hotel e pernottamento.

5° GIORNO – COUSTELLET, ABBAZIA DI SENANQUE, ROUSSILLON, AIX EN PROVENCE
Prima colazione in hotel e partenza per COUSTELLET per la visita del Museo della Lavanda. Situato nel cuore del Parco Naturale Regionale Luberon, il museo è interamente dedicato all’autentica lavanda. Dal 1991, ospita ogni anno 50.000 visitatori da tutto il mondo. Racconta la storia del raccolto della vera lavanda, le sue origini, i suoi cambiamenti e il suo futuro. Descrive le proprietà e le qualità della vera lavanda. Continua ad evolversi e presenta innovazioni e miglioramenti ogni nuovo anno. Viaggiate nel cuore dell’universo della vera lavanda e godetevi un viaggio vivace, istruttivo e divertente, con film, collezioni uniche e eventi interattivi. Al termine, proseguimento affianco ai campi di lavanda, arrivando a Gordes per la visita dell’ABBAZIA DI SENANQUE, imponente abbazia cistercense, magnifico esempio di architettura monastica medievale, immersa nei campi di lavanda. Passeggiata nell’antico centro storico. Partenza per ROUSSILLON dove è prevista la visita. Roussillon soprannominato anche “il villaggio ocra”, è stato elencato tra i più bei villaggi della Francia, con tutte le sue case di colore ocra. Si potranno anche ammirare le scogliere ocra della Val de fée. L’ocra è stato utilizzato per i dipinti nelle grotte e successivamente venduta in tutto il mondo grazie alla sua veloce colorazione. Oggi l’ocra serve per diversi scopi: pittura, decorazione, ceramica e architettura. Al termine, proseguimento per AIX EN PROVENCE. All’arrivo, sistemazione in hotel e pernottamento.

6° GIORNO – AIX EN PROVENCE
Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla visita di AIX EN PROVENCE e dintorni. Aix en Provence è l’antica Aquae Sextiae di origine romana, primo insediamento romano in Gallia, cittadina raffinata ed elegante della Provenza dove visse e dipinse Paul Cezanne. Oggi Aix en Provence è una città effervescente dove gli studenti universitari si ritrovano sotto l’ombra dei suoi alberi. Passeggiata con l’accompagnatore nel centralissimo Cours Mirabeau elegante boulevard con i suoi alberi giganteschi, gli antichi caffè, le belle fontane e i raffinati palazzi nobiliari che si affacciano. Visita della città vecchia con la caratteristica fontana eretta nel 1860 e la Cattedrale di St. Sauveur. Al termine delle visite, rientro in hotel e pernottamento.

7° GIORNO – AIX EN PROVENCE, VENEZIA
Prima colazione in hotel. Breve tempo libero a disposizione dei partecipanti, quindi partenza per raggiungere l’aeroporto di Marsiglia in tempo utile per le formalità doganali e l’imbarco sul volo diretto che ci porterà a Venezia. Arrivo, ritiro dei bagaglio e fine dei servizi.

Prezzi

Prezzo da definire.

Condizioni

LA QUOTA INCLUDE: l’assistenza di un nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio, l’assicurazione Globy medico-bagaglio, i voli diretti da Venezia a Marsiglia e viceversa, la sistemazione in buoni hotel 4 stelle, in camere doppie con servizi privati, il trattamento di pernottamento e prima colazione, la cena del primo giorno, tutto il tour con pullman gran turismo, visite guidate con un ottima guida parlante italiano come indicato nel programma, tutti gli ingressi a musei, chiese, siti, etc. previsti dal tour, documentazione turistica.

LA QUOTA NON INCLUDE: mance, escursioni facoltative, extras personali, tutto quanto non espressamente indicato nel programma

ANNULLAMENTO: è possibile stipulare una polizza a copertura di eventuali penalità nel caso di annullamento del viaggio da parte del cliente. Informazioni in agenzia.

IMPORTANTE: SI RACCOMANDA AGLI INTERESSATI DI ESSERE IN POSSESSO DI UN DOCUMENTO VALIDO PER L’ESPATRIO

Si pregano i signori interessati di prendere atto delle condizioni generali di iscrizione e partecipazione disponibili in agenzia e parte integrante della prenotazione- contratto di viaggio

Diario di Viaggio: il nostro tour di gruppo

Sfondo CTA
L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Viaggi consigliati

Viaggia con noi

Viaggia con noi

Per noi Viaggio è conoscere, capire, confrontarsi, aprire la mente, ammirare con rispetto il mondo e chi lo popola. Viaggiare è vita!

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione