Dal 15 al 20 Ottobre 2020

Tour Sicilia, la più bella tra le città dei mortali
Viaggio con voli di linea, accompagnatore e tour in pullman Gran Turismo.

€ 1.390,00

per persona

“L’Italia senza la Sicilia, non lascia nello spirito immagine alcuna. È in Sicilia che si trova la chiave di tutto. La purezza dei contorni, la morbidezza di ogni cosa, la cedevole scambievolezza delle tinte, l’unità armonica del cielo col mare e del mare con la terra… chi li ha visti una sola volta, li possederà per tutta la vita”

– Goethe –

Vino, gastronomia, cultura.
Palermo, Menfi, Mozia, l’eccellenza dei vini, Marsala, Erice, Trapani e il suo oro bianco, Segesta, Monreale, Selinunte: il parco archeologico più grande del mondo – scuola di cucina e visita la famosa cantina Plantea
Ed è proprio cosi, la Sicilia è un paese che ti conquista con le sue cosmopolite ricchezze artistiche, l’incanto degli agrumeti, le centinaia di chilometri di “Panorama”. Il tour Sicilia vi poterà a scorgere l’Africa, in lontananza, quasi a portata di mano, ed immergersi nelle splendide città della Magna Grecia, incantarsi nei vigneti del marsala e non solo, … Cosi piccola eppur cosi ricca di sorprese, incanti, fascino. Ogni città, paese è tutto da scoprire: Selinunte con il suo fascino difficilmente riscontrabile nel resto del mondo è uno dei principali complessi archeologici del mondo, magico il silenzio del luogo in un paesaggio arido; Marsala dalle caratteristiche arabe, la si ricorda per lo sbarco del 1860, ma soprattutto per la lavorazione delle pregiatissime uve siciliane; Erice unica al mondo, uno degli angoli più belli dell’intera isola, città antichissima con un abitato medioevale, viuzze ripide, cortili fioriti, una corona di ricca vegetazione, indimenticabile le visioni panoramiche che offre; Trapani sita su una lingua di terra che si spinge nel mare, delimitata dalle saline e dal monte; Erice la “città bianca” che sembra catturare tutti i raggi dl sole, una lingua di terra vivace, ricca di commerci e scambi grazie al porto; spettacolari e meritano la sosta e visita le vaste e ricche saline; Palermo un riassunto di 4 città, l’arabo-normanna, la rinascimentale, la barocca e la moderna,  vera custode di molte testimonianze degli anni che furono, dei popoli e culture antiche, … una vera capitale nel cuore del Mediterraneo.
Insomma Sicilia: una terra che saprà regalarvi cartoline mozzafiato di paesaggi pittoreschi, e vi delizierà il palato i cannoli, cassate, piatti di succulento pesce… i veri sapori della Sicilia.

Programma di Viaggio

1° GIORNO: VENEZIA-PALERMO-MENFI 
Incontro dei Partecipanti direttamente all’aeroporto Marco Polo (VE) con il nostro accompagnatore. Partenza con volo di linea diretto a PALERMO. All’arrivo, transfer in pullman privato per MENFI. Visita della cantina locale Ulmo Planeta sita a Sambuca di Sicilia, con degustazione di vini siciliani. Sistemazione presso “Il Vigneto Resort” immerso in uno splendido vigneto a pochi passi dal mare. Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO: SELINUNTE-MENFI
Prima colazione in hotel e partenza per SELINUNTE. Visita del più grande Parco Archeologico in Europa (la collina di Gaggera e il santuario di Malophoros; l’Acropolis; la collina di Manuzza, antico centro storico; la collina orientale e la necropolis). Dopo la visita, show cooking e pranzo all’interno delle case private delle donne di Menfi per riscoprire i sapori della cucina contadina con la “Brigata delle cucine Mandrarossa”. Al termine delle visite, rientro in hotel per il pernottamento.

3° GIORNO: MOZIA-MARSALA
Prima colazione in hotel e partenza verso MARSALA. Trasferimento in barca all’antica isola fenicia di Mozia, appartenente oggi alla fondazione Whitaker.. Degustazione “pane cunzato”, una delle specialità locali. Nel pomeriggio, visita al Museo del Sale “Ettore e Infersa” a Marsala. In seguito, aperitivo con degustazione del famoso vino Marsala presso la nota cantina Florio. Sistemazione presso  hotel Carmine, nel cuore della cittadina e pernottamento.

4° GIORNO: ERICE-TRAPANI-SEGESTA-PALERMO
Prima colazione in hotel e partenza verso la città medioevale ERICE. Visita al Castello di Venere e vista panoramica. Un po’ di tempo libero alla scoperta della cittadella, tra vicoli e antiche case di pietra con possibilità di shopping nelle botteghe artigiane di ceramiche e tappeti. Dopo la visita, proseguimento per TRAPANI e show cooking e pranzo per apprendere i segreti del Couscous e altre ricette tipiche.. Nel pomeriggio partenza per SEGESTA. Visita al sito archeologico dove ammirerete il Tempio Dorico. Al termine delle visite, proseguimento per PALERMO. All’arrivo, sistemazione al Plaza Operà Hotel. Cena all’Osteria Ballarò, una delle più rinomate osterie del centro storico. Rientro in hotel e pernottamento.

5° GIORNO: PALERMO-MONREALE
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida autorizzata per iniziare il Palermo Walking Tour. Dopo una breve passeggiata dall’hotel, ammireremo l’esterno del Teatro Massimo, il più grande in Italia e secondo in Europa per importanza. Entreremo nel cuore di uno dei mercati più antichi della città, “U Capu”, dove storia, tradizione e street food si mescolano con le voci e i volti della gente palermitana. Ammireremo la Chiesa Barocca. Passeremo attraverso vicoli, palazzi e antiche leggende per raggiungere la Cattedrale Arabo-normanna con la tomba di Federico II di Svevia e la “Vara” in argento di Santa Rosalia. Tra i giardini di Villa Bonanno e le antiche rovine della Paleopolis, vedremo il Palazzo Reale che ospita 3.000 anni di storia siciliana Proseguiremo camminando lungo le antiche fortificazioni dove ammireremo la chiesa di San Giovanni degli Eremiti. Scopriremo i quartieri medievali, le facciate spagnole e i cortili delle dimore storiche. Passeggeremo lungo il “Cassaro”, la via più antica di Palermo. Il tour si concluderà quando avremo raggiunto I Quattro Canti, noti anche come “Teatro del Sole”, elegante incrocio barocco. Nel pomeriggio partenza per MONREALE, dove ammirerete la splendida Cattedrale Alla fine della visita, tempo libero a Monreale per provare uno di migliori cannoli in Sicilia o per fare un po’ di shopping nel bellissimo paesino. Rientro a Palermo e cena in una delle splendide Dimore Storiche del centro città con la possibilità di essere ricevuti dai nobili proprietari. Rientro in hotel per il pernottamento.

6° GIORNO: PALERMO-VENEZIA
Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione per apprezzare le bellezze della città e fare un po’ di shopping nelle vie commerciali del centro storico. Trasferimento all’aeroporto di Palermo in tempo utile per le formalità d’imbarco e la partenza con il volo di linea diretto per Venezia.

Prezzi

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 1.390.00 per persona (minimo 15 partecipanti paganti)
TASSE AEROPORTUALI: da definire
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: da definire

Condizioni

LA QUOTA INCLUDE: l’assistenza di un nostro accompagnatore esperto per tutta la durata del viaggio; voli di linea Venezia/Palermo/Venezia; franchigia bagaglio del peso massimo di Kg 15 per persona; 1 bagaglio a mano del peso massimo di kg 5; assicurazione medico-bagaglio Globy-Allianz; trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto in pullman GT; pullman G.T. privato per tutto il tour; visite ed escursioni con guida autorizzata a: Mozia, Parco Archeologico di Selinunte, Museo del Sale a Marsala, Parco Archeologico di Segesta, Monreale; sistemazione in ottimi boutique hotel 3/4 stelle in camere a due letti con servizi privati; trattamento di pernottamento e prima colazione; 3 pranzi (Menfi, Trapani, Mozia); 3 cene (“Il Vigneto” a Menfi, Osteria a Palermo, Dimora Storica a Palermo); visita alla cantina “Ulmo Planeta” e degustazione di vino; aperitivo con degustazione di vino presso la cantina Florio a Marsala; degustazione di cannoli; 2 show cooking (Menfi, Trapani), trasferimento in barca per Mozia; tutti gli ingressi a: Selinunte, Mozia, Marsala, Segesta, Palermo, Monreale; documentazione turistica.

LA QUOTA NON INCLUDE: facchinaggi, tasse aeroportuali, i pasti non indicati, bevande ai pasti, escursioni e visite facoltative non indicate, mance, extras personali, tutto quanto non espressamente indicato nel programma.

ANNULLAMENTO: è possibile stipulare una polizza a copertura di eventuali penalità nel caso di annullamento del viaggio da parte del cliente. Informazioni in agenzia.

SI RACCOMANDA DI ESSERE IN POSSESSO DI UN DOCUMENTO D’IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’

Si pregano i signori interessati di prendere atto delle condizioni generali di iscrizione e partecipazione disponibili in agenzia e parte integrante della prenotazione-contratto di viaggio

L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione