Weekend a Budapest

PROPOSTA DI VIAGGIO

Viaggio con accompagnatore esperto dall’Italia e tour in pullman Gran Turismo

Prezzo da definire

Un viaggio a Budapest: la sfavillante “Parigi dell’Est”, l’ansa del Danubio con visite a Szentendre, il Lago Balaton, entreremo anche in una tipica Puszta con atmosfere d’altri tempi.
Eclettica, romantica, elegante: una miscela unica di suggestioni orientaleggianti e di razionalismo austro-ungarico. Un viaggio a Budapest per scoprire la stessa duplicità che si ritrova nelle due parti che compongono la capitale: la nobile ed antica Buda, dove vivevano i re magiari; la moderna ed intraprendente Pest ricca di negozi e caffè alla moda. Magicamente sospesa fra passato e futuro, sulle sponde del Danubio, …Terra al centro dell’Europa, ai confini dell’Oriente: oltre a Budapest ammireremo l’ampio “Mare Magiaro”, il Lago Balaton; pittoreschi villaggi, rocche e castelli amati e preferiti dall’Imperatrice Sissi, coltivazioni vinicole (i vigneti del Sangue di Toro e del Tokaj).
Budapest, oltre ai suoi storici monumenti, ai magnifici palazzi e alle allegre piazze, è una capitale che offre numerose occasioni ai turisti per farsi scoprire e apprezzare. Dall’architettura che integra elementi, stili e epoche diverse, ai negozi, ristoranti e locali notturni, fino ad arrivare ai parchi nazionali e lussureggianti stabilimenti termali. Un viaggio a 360°, che incontra i desideri degli avventurieri più esigenti.

Programma di Viaggio
PRIMO GIORNO: ITALIA-BUDAPEST
Incontro dei Signori Partecipanti e partenza in pullman Gran turismo. L’itinerario ci porta lungo l’autostrada verso Tarvisio ed i due confini austriaci. Proseguimento del viaggio attraverso la Stiria ed il Burgenland effettuando soste secondo necessità lungo il percorso. Sosteremo per la seconda colazione in un piacevole villaggio non molto lontano dal confine. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio verso BUDAPEST, splendida capitale denominata la “Parigi dell’Est”, dall’invidiabile posizione geografica, con un passato “imperiale”. Sistemazione in hotel, tempo permettendo giro orientativo della città o relax. Cena e pernottamento in hotel.

SECONDO GIORNO: BUDAPEST
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città di Budapest con guida locale parlante italiano: la Cittadella, la Fortezza, l’antica Chiesa di Mathyas, il Palazzo Reale, il Parlamento, il Bastione dei Pescatori, la Piazza degli Eroi, … Pranzo tipico in un ristorante caratteristico in corso di visite. Nel tardo pomeriggio, tempo a disposizione per visite individuali, shopping, relax, oppure possibilità di partecipare all’escursione facoltativa che vi proporrà il nostro accompagnatore: una piacevole mini-crociera sul Danubio per meglio ammirare “dall’acqua” gli imponenti monumenti dell’imperiale capitale. In serata rientro in hotel, relax. Cena in una Csarda con tipico menù allietato da buoni vini ungheresi. Rientro in hotel per il pernottamento.

TERZO GIORNO: BUDAPEST
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione nella tipica Puszta ungherese dove assisteremo ad un ricco spettacolo equestre, quindi una gita in carrozza trainata dai cavalli; infine, visita al museo dei Campionati Lazar. La giornata continua con un buon pranzo magiaro in una tipica Csarda; il pranzo sarà allietato con dell’ottimo vino ungherese e musica magiara. Nel pomeriggio, raggiungeremo S. Andrea: deliziosa cittadina sulle sponde del Danubio, visita. Dopo la visita di S. Andrea, rientro a Budapest, relax in hotel, quindi cena in ristorante. Rientro in hotel per il pernottamento.

QUARTO GIORNO: BUDAPEST-ITALIA
Prima colazione in hotel e partenza per il rientro nuovamente attraverso la “Pianura Pannonica”, con sosta sul Lago Balaton. Seconda colazione in un buon ristorante con un tipico menù ungherese. Dopo il pranzo si prosegue il viaggio attraverso la Slovenia. Soste secondo necessità lungo il percorso. L’arrivo a “casa” è previsto in tarda serata.

Prezzi
Prezzo in preparazione.
Condizioni
LA QUOTA INCLUDE: l’assistenza di un nostro accompagnatore esperto per tutta la durata del viaggio, viaggio in pullman Gran Turismo, tasse e pedaggi autostradali, la sistemazione in un buon hotel centrale a 4 stelle in camera a due letti con servizi privati, trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel, 1 cena in hotel, 3 pranzi in ristoranti tipici, tipico pranzo incluse bevande del terzo giorno con spettacolo equestre, la cena tipica del 2° giorno, 1 cena di arrivederci, 1 intera giornata di visite guidate di Budapest con guida locale parlante italiano, un’intera giornata di escursione guidata, ingressi a: Cattedrale di Matthias, Bastione dei pescatori, Basilica di Santo Stefano, l’assicurazione medico-bagaglio, documentazione turistica.

LA QUOTA NON INCLUDE: mance, bevande ai pasti, escursioni facoltative, extras personali, tutto quanto non espressamente indicato nel programma

ANNULLAMENTO: è possibile stipulare una polizza a copertura di eventuali penalità nel caso di annullamento del viaggio da parte del cliente. Informazioni in agenzia.

SI RACCOMANDA DI ESSERE IN POSSESSO DI UN DOCUMENTO D’IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’

Si pregano i signori interessati di prendere atto delle condizioni generali di iscrizione e partecipazione disponibili in agenzia e parte integrante della prenotazione-contratto di viaggio

Sfondo CTA
L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Viaggi consigliati

Viaggia con noi

Viaggia con noi

Per noi Viaggio è conoscere, capire, confrontarsi, aprire la mente, ammirare con rispetto il mondo e chi lo popola. Viaggiare è vita!

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione