Dal 05 al 08 Dicembre 2020

Viaggio di gruppo con accompagnatore esperto, voli di linea e tour in Pullman

€790,00

per persona

La “Venezia del Nord“, città dai mille ponti e canali, estremamente elegante nell’architettura con bei palazzi classicheggianti e in stile liberty; molto verde con ampi parchi, giardini e viali alberati. Città aperta, trasgressiva e dinamica, capitale dei mass media, ha sempre avuto una fama di metropoli creativa. Per anni è stata il punto di riferimento per le tendenze, la moda, la musica. Amburgo è oggi una delle città più internazionali d’Europa: affascinante e cosmopolita, città dello shopping, dei commerci, delle banche, ma anche città culturalmente vivace. Città che dovete conoscere.

Amburgo associa le caratteristiche della città moderna dall’aspetto a tratti caotico tipico della metropoli, con quello della città ancorata al passato con scorci ottocenteschi e costruzioni barocche. Tutti i visitatori rimangono colpiti dai contrasti tra città vecchia e città moderna, con chiese barocche e storici quartieri; imponenti edifici con splendide facciate di vetro. Ricchi e spettacolari quartieri come Sankt Pauli dove si trova il famoso locale che rese celebre i Beatles, Sankt Georg, L’Altona, il Sternschanze, il Neustadt,.. Amburgo, oltre ai monumenti, moderna architettura, vivaci e splendidi quartieri, … è ricca di ampi e bellissimi parchi, imponenti chiese musei, storici e simbolici edifici.

Programma di Viaggio

1° GIORNO: Incontro dei signori partecipanti direttamente all’aeroporto Marco Polo di Tessera (VE) con il nostro accompagnatore in tempo utile per le formalità doganali e partenza con volo regolare di linea per Amburgo “La Libera Città Imperiale”. All’arrivo, formalità di sbarco e trasferimento con pullman riservato all’hotel. Se avremmo il tempo, si farà un primo giro orientativo di Amburgo.

Città con 1200 anni di storia, fin dai tempi di Carlo Magno, baluardo cattolico contro gli attacchi dei pagani provenienti da Est e Nord. La ricchezza e la fortuna cominciò con lo sviluppo marittimo mercantile e commerciale in coincidenza con l’esenzione dei dazi doganali ad opera di Federico Barbarossa. Fin dal 1241 l porto di Amburgo riusciva a garantire il collegamento tra Europa Orientale ed Occidentale, divenendo punto d’incontro tra tutte le città della Lega Anseatica. Ancor oggi Amburgo è uno dei massimi porti al mondo. Amburgo associa le caratteristiche della città moderna dall’aspetto a tratti caotico tipico della metropoli con quello della città ancorata al passato con scorci ottocenteschi e costruzioni barocche. Tutti i visitatori rimangono colpiti dai contrasti tra città vecchia e città moderna, con chiese barocche e storici quartieri; imponenti edifici con splendide facciate di vetro. Ricchi e spettacolari quartieri come Sankt Paul dove si trova il famoso locale che rese celebre i Beatles, Sankt Georg, L’Altona, il Sternschanze, il Neustadt,.. Amburgo, oltre ai monumenti, moderna architettura, vivaci e splendidi quartieri, … è ricca di ampi e bellissimi parchi, imponenti chiese: St Michaelis e St Nikolai, musei: tra i quali emerge il Museo delle Belle Arti con la Galleria di Arti decorative fondata a fine anni 80 con opere di insigni maestri d’arte moderna come Andy Worhol, storici e simbolici edifici quali il Municipio che ospita oggi il Parlamento, un edificio imponente con più di 600 stanze e dove sulla facciata compaiono gli Imperatori dell’Impero germanico e le virtù . Una meta preferita dai visitatori ad Amburgo è il Chilehaus: un particolare edificio a forma di nave la cui sommità ha le sembianze di una prua, … e tanto altro.

2° GIORNO: Prima colazione buffet in hotel ed intera giornata dedicata alle visite delle ricca e lussuosa città di Amburgo, le visite saranno accompagnate e guidate dal nostro accompagnatore, in parte a piedi ed in parte con i mezzi pubblici. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel

3° GIORNO: Prima colazione a buffet in hotel e partenza per un’intera giornata di escursione a Brema.

Brema non ha bisogno di tanti elogi per sentirsi fiera della propria storia e cultura. Benché cristianesimo e chiesa abbiano giocato un ruolo d’importanza storica, è il mare che questa città anseatica deve la sua ricchezza. Piccolina ma molto graziosa, patria della birra Beck’s, Brema ha un centro storico molto raccolto e senza ombra di dubbio il cuore della città è rappresentato da Marktplatz. Il monumento più fotografato è la statua di bronzo dedicato ai 4 eroi, i musicanti di Brema della favola dei Fratelli Grimm.
Nel pomeriggio, al termine delle visite, rientro ad Amburgo. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.

4° GIORNO: Prima colazione a buffet in hotel, intera mattinata dedicata al completamento delle visite e curiosità. Pranzo libero e nel primo pomeriggio trasferimento con pullman riservato all’aeroporto in tempo utile per le formalità doganali ed imbarco sul volo che ci riporterà a Venezia. Arrivo in Italia, norme di sbarco e fine dei servizi

N.B. Il Vostro accompagnatore Vi assisterà per le visite e per suggerimenti, consigli e prenotazioni per i pranzi, le cena, eventuali escursioni facoltative e spettacoli.

Prezzi

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 790,00 per persona (minimo 15 partecipanti)
TASSE AEROPORTUALI: da definire
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: Euro 40,00 per notte

Condizioni

LA QUOTA INCLUDE: l’assistenza di un nostro accompagnatore esperto per tutta la durata del viaggio, voli regolari di linea da Venezia ad Amburgo e viceversa, i trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto con pullman riservato, la sistemazione in un buon hotel 3 o 4 stelle in camere a 2 letti con servizi privati, il trattamento di pernottamento e prima colazione buffet, le visite ed escursioni accompagnate da un nostro accompagnatore (a piedi e con mezzi pubblici), escursione di un’intera giornata a Brema, l’assicurazione medico bagaglio, documentazione turistica.

LA QUOTA NON INCLUDE: i pasti principali, gli ingressi, e quanto non espressamente indicato nel programma.

IMPORTANTE: SI RACCOMANDA AGLI INTERESSATI DI ESSERE IN POSSESSO DI UN DOCUMENTO VALIDO PER L’ESPATRIO

Si pregano i signori interessati di prendere atto delle condizioni generali di iscrizione e partecipazione disponibili in agenzia e parte integrante della prenotazione- contratto di viaggio.

L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione