NOVITÀ! La via Francigena: da Lucca a Siena

via francigena

Dal 29 Maggio al 05 Giugno 2021

oppure

Dal 05 al 12 Settembre 2021

€1.900 per persona

Un’esperienza indimenticabile

Un viaggio che tutti possono fare, dai bambini alle persone anziane.
“Un tratto, forse il più suggestivo, di circa 130 Km. che faremo a piedi, della nota, unica ed incredibile Via Francigena. L’origine, la nascita è
dovuta dal desiderio di decine di pellegrini che da Canterburry, attraverso Francia e Svizzera, raggiungevano Roma per poi proseguire verso S.Maria di Leuca e Gerusalemme.”

Viaggio organizzato con accompagnatore e con trasferimento in treno da Mestre a Lucca e viceversa.

via Francigena_2

Programma di Viaggio

 

 

IMPORTANTE: rassiuratevi e fate serenamente e senza alcun timore il vostro “Cammino”
– Non dovete mai pensare ai Vostri bagagli
– Con voi ci sarà sempre un nostro accompagnatore, oltre ad avere nella documentazione l’itinerario e il percorso ben segnalato.
– Nel caso vi stanchiate prima dell’arrivo alla tappa prenotata o se un giorno non vi sentirete di camminare; lungo il cammino ci sono bar,
negozi, … da dove il vostro accompagnatore o voi stessi potete telefonare o far telefonare per chiamare un taxi che vi porterà, con una spesa, alla tappa della destinazione successiva
– I pernottamenti sono in graziosi agriturismi, vecchie fattorie, case di campagna ristrutturate e molto accoglienti o piccoli hotels; in queste
strutture la prima colazione è sempre abbondante con cibi dolci e salati, frutta, yogurt, …”Bisogna iniziare la mattina con energia”
– Un Cammino che tutti possono fare, venite a godere questa esperienza di vita unica, serenamente, con comodità, Voi dovete solo camminare e gioire.

1° GIORNO: LUCCA
Arrivo in giornata a Lucca, una delle più belle città situate lungo la Via Francigena. Sistemazione in hotel e tempo libero per ammirare il bellissimo centro storico medievale: dal duomo di San Martino alla chiesa di San Michele, alla torre Guinigi fino alla scenografica Piazza Anfiteatro o passeggiare sulle sue poderose mura. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: LUCCA – ALTOPASCIO (19 Km)
Prima colazione in hotel. Si raggiunge Piazza San Michele dove dall’ingresso dell’omonima chiesa inizia la prima tappa che porterà ad Altopascio. Lungo il percorso sarà possibile effettuare numerose soste per ammirare autentici gioielli artistici: la Pieve di Capanori, la Badia di Pozzoveri, la chiesa di S.Jacopo ed il centro storico di Altopascio, dove ha termine questa tappa. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: ALTOPASCIO – SAN MINIATO (29 Km)
Prima colazione in hotel. I primi passi di questa tappa si percorreranno sul selciato originale della Via Francigena, che portano all’interno di un bosco fresco e profumato. Il viaggio continua nel paesaggio selvaggio delle Cerbaie, attraverso il borgo di Fucecchio e poi verso il fiume Arno, di cui si costeggia l’argine verso San Miniato. Il seminario che dà il nome alla piazza principale vi stupirà con la sua particolare facciata: godetevelo illuminato, magari di sera. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO: SAN MINIATO – GAMBASSI TERME (24 Km)
Prima colazione in hotel. Inizia la terza tappa che ci porterà a Gambassi Terme, attraverso paesaggi di una bellezza unica tra gli splendidi crinali collinari della Val d’Elsa: lungo la strada potrete varcare la soglia della Pieve di Chianni, seguendo le orme di intere generazioni di pellegrini. Per concludere in bellezza la giornata potrete godervi un salutare bagno nelle terme Gambassi. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO: GAMBASSI TERME – COLLE VAL D’ELSA (26 Km)
Prima colazione in hotel. Questa tappa attraversa una delle più belle località lungo questo cammino: San Gimignano con le sue torri. Una sosta per una visita a questa città medievale è d’obbligo come una vista sulle vallate circostanti dall’alto della Torre Grossa o sulla scalinata della Rocca di Montestaffoli. Si prosegue in saliscendi tra le colline toscane per arrivare a Colle Val d’Elsa, borgo toscano che riporta inditro nel tempo, con il suggestivo centro storico e gli stretti vicoli che si
snodano tra mura di pietra. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO: COLLE VAL D’ELSA – MONTERIGGIONI (Km 16)
Prima colazione in hotel. Tappa tra le più belle dell’intera Via Francigena: si potrà ammirare dall’esterno la splendida Pieve di Strove e raccogliersi nella quiete della Splendida Abbadia a Isola, per poi restare senza fiato nello scorgere il castello di Monteriggioni con la sua corona di torri, eretto su di una collina a difesa dell’antica Repubblica Senese. Al suo interno un piccolino mondo antico, con la bella piazza ed i piccoli giardini in cui riprendere fiato prima di salire sulle mura
per ammirare il panorama circostante. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° GIORNO: MONTERIGGIONI – SIENA (Km 20)
Prima colazione in hotel. Da Monteriggioni si parte per l’ultima tappa percorrendo le tipiche strade bianche della campagna Senese, passando per l’antico borgo medievale di Cerbaia, oggi abbandonato. Si vivrà la stessa emozione degli antichi pellegrini nel varcare porta Camomilla, il tradizionale ingresso Francigeno alla città di Siena. Tempo a disposizione per la visita del medievale centro storico che circonda la famosa Piazza del Campo. Sistemazione in hotel, cena e
pernottamento.

Prezzi

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 1.290.00 per persona (minimo 4 partecipanti paganti)
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: Euro 220,00 totale per tutto il periodo
TRASPORTO DA/PER LUCCA E SIENA, IN TRENO: su richiesta
via Francigena_3

Condizioni

LA QUOTA INCLUDE: l’assistenza di un nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio, l’assicurazione Allianz-Globy Medico-bagaglio, la sistemazione in buoni hotels lungo il Cammino in camere doppie con servizi privati, il trattamento di mezza pensione (prima colazione, cena, pernottamento), il trasporto tutti i giorni del bagaglio da dove si ha dormito al successivo punto di pernottamento (massimo 1 collo da Kg 20 per persona) la Credenziale del Cammino “passaporto
del pellegrino”, l’itinerario dettagliato e documentazione di viaggio necessaria.

N.B. Per tutti coloro i quali percorrono gli ultimi 100 Km. a piedi, la Credenziale consente di ricevere il “Testimonium”, ovvero la certificazione dell’avvenuto pellegrinaggio.

LA QUOTA NON INCLUDE: tutti i pranzi, tutte le bevande, le mance, le spese personali e quanto non espressamente indicato nel programma.

Sfondo CTA
L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Viaggi consigliati

Viaggia con noi

Viaggia con noi

Per noi Viaggio è conoscere, capire, confrontarsi, aprire la mente, ammirare con rispetto il mondo e chi lo popola. Viaggiare è vita!

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione