Viaggio nella terra dei Fenici: Beirut, Baalbek e il Libano

viaggi organizzati in Libano

Proposta di viaggio

Viaggio di gruppo con accompagnatore esperto, voli di linea e tour in Pullman

€ 1.790,00

per persona

Con i viaggi organizzati in Libano, potete godervi in completa serenità tutte le bellezze che questa terra ha da offrire. Il Libano è stato per millenni un punto d’incontro tra differenti civiltà. Con un panorama culturale straordinariamente ricco e stratificato. L’Unesco vi ha identificato ben cinque siti come Patrimonio dell’umanità: Byblos con 7000 anni di storia, Tiro fondata nel III millennio a.C., Baalbek una delle più grandi acropoli del mondo. E ancora fiumi, montagne, foreste di cedri, valli di vigne e un’eccellente gastronomia con vini famosi nel mondo!

Programma di Viaggio

1° GIORNO
Incontro dei signori partecipanti con l’accompagnatore direttamente all’aeroporto di partenza in tempo utile per le formalità d’imbarco e partenza con voli regolari di linea per Beirut. Arrivo nella capitale del Libano formalità di sbarco, trasferimento in hotel, sistemazione e tempo permettendo primo giro orientativo di Beirut. Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO
Prima colazione e breve giro orientativo di BEIRUT: sul crocevia di 3 continenti, Asia, Africa ed Europa, Beirut è una capitale unica al mondo. Proseguimento per HARISSA dove si visiterà la magnifica chiesa della Vergine Maria. Partenza per BYBLOS, probabilmente la città più antica al mondo continuamente abitata per più di 7000 anni. Qui si trovano rovine del neolitico, dell’età del bronzo, degli Amoniti, Egizi, Hyksos, Fenici, Greci, Romani, Bizantini, Arabi e Crociati. Seconda colazione in ristorante nel corso delle visite. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO
Prima colazione in hotel e visita di TRIPOLI: a metà strada tra Antiochia e Tiro, poli commerciali rivali. Originariamente era un piccolo porto commerciale e guadagnò la sua importanza quando divenne capitale della Federazione Fenicia. Ancora oggi si possono visitare
una serie di edifici religiosi e pubblici mamelucchi e il castello di San Gilles. E’ ricca di vestigia del passato che testimoniano le competenze degli Arabi in architettura. Visita del monastero maronita di Saint Antoine Kozhaya e del Museo del poeta Jibran Khalil Jibran a BACHARRE
nella foresta dei cedri simbolo del paese. Seconda colazione in ristorante nel corso delle visite. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO
Prima colazione in hotel e visita di BAALBEK, importante sito storico dove si possono visitare i più maestosi monumenti romani mai ritrovati: Nel complesso dei templi romani, l’Acropoli, sorge il tempio di Giove. Sono Rimaste solo 6 delle 54 colonne originali e ognuna misura circa 20 metri d’altezza e circa 2 di diametro: sono le più grandi colonne romane mai ritrovate. Sempre sull’Acropoli si trovano il tempio di Bacco, con le sue colonne meravigliose e ben conservate e il piccolo tempio di Venere con la sua originale architettura circolare. Proseguimento per la caratteristica città di ZAHLEH, visita alle cantine dove si produce il vino Ksara. Si continua per ANJAR, conosciuta come il Palazzo del Deserto: questa città di forma quadrata fu costruita basandosi sull’architettura greco-romana. Seconda colazione in ristorante nel corso delle visite. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO
Prima colazione in hotel. Visita del palazzo di Beitedine, capolavoro di architettura orientale. Partenza per il sud del Paese per la visita dalla città fenicia di TIRO, città un tempo separata dalla terra ferma. Nel sito si trova anche, ora restaurato, l’unico anfiteatro romano a pianta quadrata. Gli scavi stanno portando alla luce gran parte del porto meridionale di Tiro, dove la flotta di Alessandro Magno attraccò dopo sette mesi di assedio alla città. Si continua per SIDONE: dominata dal Castello del mare, fortezza costruita dai Crociati nel XIII secolo su una piccola isola collegata alla terraferma. Dal tetto del Castello del mare si gode una vista mozzafiato sul porto della città vecchia. Seconda colazione in ristorante nel corso delle visite. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO
Prima colazione in hotel ed intera mattinata dedicata alla visita guidata di BEIRUT: Il tour nella città vecchia include la moschea degli Omari, l’ufficio municipale, le moschee di Assaf e Amir Monzer, l’arcata di Maarad Street, il palazzo del Presidente, il parlamento, le colonne romane di Nejmeh e le storiche chiese greco-ortodossa e greco-cattolica di fronte al Parlamento. Da non perdere l’area di Rawsheh, dove il famoso scoglio del Piccione domina il mare brillante. Pranzo in ristorante ed intero pomeriggio a disposizione per visite individuali, relax, shopping. Cena e pernottamento in hotel.

7° GIORNO
Di primo mattino, trasferimento all’aeroporto, formalità d’imbarco e rientro con voli regolari di linea ai luoghi di destinazione.

Prezzi


QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 1.790,00 per persona, minimo 20 partecipanti paganti
TASSE AEROPORTUALI: da definire all’emissione dei biglietti
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: Euro 460,00

Condizioni

LA QUOTA INCLUDE: Voli di linea dai principali aeroporti, l’assistenza di un nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio, tutti i trasferimenti, le visite e le escursioni con Pullman GT, tutte le visite guidate indicate nel programma, tutti gli ingressi ai siti e ai monumenti previsti dalle visite, la sistemazione in un ottimo hotel a 4 stelle, il trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo, il tour in pullman con guida locale, i facchinaggi in hotel, assicurazione medico/bagaglio Globy, documentazione turistica.

LA QUOTA NON INCLUDE: Tutto quanto non espressamente indicato nel programma.

Sfondo CTA
L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Viaggi consigliati

Uzbekistan, le terre di Tamerlano

Uzbekistan, le terre di Tamerlano

DAL 25 APRILE AL 02 MAGGIO 2021
Viaggio in Uzbekistan: da Bukhara a Samarcanda, da Urgench a Tashkent. Terre meravigliose, che sarà difficilissimo dimenticare e che rimarranno sempre impresse nei cuori di chi le ammira.

leggi tutto
Viaggio nella Transcaucasica

Viaggio nella Transcaucasica

DAL 06 AL 21 AGOSTO 2021
Viaggio esclusivo tra Europa e Asia, alla scoperta di Armenia, Georgia e Azerbaijan, alle pendici della catena del Gran Caucaso. Il viaggio unisce 2 nazioni cristiane con 1 nazione islamica.

leggi tutto

Viaggia con noi

Viaggia con noi

Per noi Viaggio è conoscere, capire, confrontarsi, aprire la mente, ammirare con rispetto il mondo e chi lo popola. Viaggiare è vita!

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione