Viaggio a BUCAREST e il meglio della Romania

Viaggio a Bucarest

Proposta di viaggio

Con voli di linea, tour in pullman Gran Turismo ed accompagnatore esperto dall’Italia

920,00€

per persona

A chi mi domanda ragione dei miei viaggi, solitamente rispondo che so bene quel che fuggo, ma non quel che cerco. – Michel De Montaigne –.
Viaggio a BUCAREST: la capitale nota per l’appellativo della Parigi dei Balcani, SINAIA: con il suo prezioso castello neorinascimentale di Peles, BRASOV: con la più grande chiesa gotica tra Vienna e Costantinopoli e la sua Madonna Nera, BRAN: con il castello del Conte Dracula. Tutti i gioielli di un paese sorprendente e autentico, fra le montagne del Maramures, le magistrali chiese in legno, i monasteri affrescati , i centri storici ed i castelli della Transilvania sulle orme del Conte Dracula, il monumentale Palazzo del Parlamento di Bucarest, musiche e balli tradizionali nel corso delle tante feste contadine.
Programma di Viaggio
1° GIORNO: VENEZIA-BUCAREST
Incontro dei signori partecipanti con l’accompagnatore direttamente all’aeroporto Marco Polo di Tessera/Venezia in tempo utile per le formalità d’imbarco e la partenza del volo di linea per Bucarest. All’arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in centro città per iniziare la prima visita guidata della capitale rumena: BUCAREST, un tempo denominata “la Parigi dei Balcani”. Pranzo libero. Le visite includono: l´imponente costruzione della Casa del Popolo, il secondo edificio governativo più grande del mondo dopo il Pentagono; la sede della Patriarchia Ortodossa; la piazza dell’Unità con il celebre viale delle fontane; la piazza della Rivoluzione; l’Arco di Trionfo; la “Curtea Domneasca”; il vecchio Palazzo Reale e l’Ateneo rumeno. Quindi passeggiata nel centro storico. Sistemazione in hotel. Cena in una caratteristica birreria storica. Rientro in hotel per il pernottamento.

2° GIORNO: BUCAREST-SIBIU
Prima colazione in hotel. Partenza per SIBIU con sosta a COZIA per visitare il Monastero del XIV sec., uno dei complessi storici e d’arte più antichi in Romania. Proseguimento per Sibiu e pranzo in ristorante. Visita guidata del centro storico della città: si potrà ammirare la Piazza Grande con la particolarità dei tetti con “gli occhi che ti seguono”, la piazza Piccola con il ponte delle Bugie e l’imponente chiesa evangelica in stile gotico del XIV sec, che conserva un particolare affresco rappresentante Gesù in 7 immagini differenti. Sistemazione in hotel. Cena tipica regionale dai contadini del villaggio di Sibiel (30 minuti da Sibiu) con menu tipico e bevande incluse. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO: SIBIU-BRASOV-BRAN-SINAIA
Prima colazione in hotel e partenza per BRASOV. Arrivo e visita di una delle più affascinanti località medioevali della Romania, dove si ammira il Quartiere di Schei con la chiesa Sfantul Nicolae (la prima scuola romena), la Biserica Neagrã (la chiesa più grande della Romania in stile gotico) e le antiche fortificazioni della città con i bastioni delle corporazioni. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Castello di BRAN, il Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania. Partenza per SINAIA, detta “Perla dei Carpazi”, la più nota località montana della Romania. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

4° GIORNO: SINAIA-BUCAREST-VENEZIA
Prima colazione in hotel. Visita del Castello Peles, residenza estiva della dinastia reale romena. Proseguimento per Bucarest e tempo permettendo completamento delle visite. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le formalità d’imbarco e la partenza con il volo di linea per Venezia.

Prezzi
Prezzo da definire.
Condizioni
LA QUOTA INCLUDE: Volo di linea Venezia/Bucarest/Venezia, 1 bagaglio in stiva da 15 kg per persona, 1 bagaglio a mano per persona, l’assistenza di un nostro accompagnatore esperto per tutta la durata del viaggio, assicurazione medico-bagaglio Globy-Allianz, sistemazione in buoni hotel 3/4 stelle in camere a due letti con servizi privati, trattamento di pensione comleta dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno, trasferimenti in Romania aeroporto/hotel/aeroporto in pullman Gran Turismo, visite ed escursioni in pullman Gran Turismo privato e guida locale parlante italiano, tutti gli ingressi previsti dalle visite, documentazione turistica.

LA QUOTA NON INCLUDE: Bevande, mance, extra e quanto non espressamente indicato nel programma.

ANNULLAMENTO: è possibile stipulare una polizza a copertura di eventuali penalità nel caso di annullamento del viaggio da parte del cliente. Informazioni in agenzia.

SI RACCOMANDA AI PARTECIPANTI DI ESSERE IN POSSESSO DELLA PROPRIA CARTA D’IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’
E SENZA IL TIMBRO DI RINNOVO, OPPURE IL PASSAPORTO IN CORSO DI VALIDITA’

Si pregano i signori interessati di prendere atto delle condizioni generali di iscrizione e partecipazione disponibili in agenzia e parte integrante della prenotazione- contratto di viaggio

Sfondo CTA
L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Viaggi consigliati

Viaggia con noi

Viaggia con noi

Per noi Viaggio è conoscere, capire, confrontarsi, aprire la mente, ammirare con rispetto il mondo e chi lo popola. Viaggiare è vita!

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione