Dal 03 al 10 Gennaio 2021

Il paese delle meraviglie e delle contraddizioni, tra città avveniristiche e paesaggi incantati
Viaggio di gruppo con accompagnatore esperto, voli di linea e tour in Pullman

€1.450,00

per persona

Dubai, il paese delle meraviglie e delle contraddizioni. Tutto a Dubai è fatto per stupire. Come la pista di sci nel bel mezzo del deserto, inserita all’interno del Mall of the Emirates, il Dubai Mall mega centro commerciale dalle dimensioni inconcepibili per chi vive in Europa , il Burj Khalifa l’edificio più alto del mondo con i suoi 828 metri, oppure l’ammasso di grattacieli di Dubai Marina, struttura imponente con migliaia di posti barca, o ancora le imponenti isole artificiali a forma di palma, il Burj Al Arab, l’unico albergo a sette stelle del mondo, la linea della metropolitana più lunga del mondo con i suoi 64 chilometri e altre centinaia di cose che non troverete mai concentrate in un posto solo in nessuna altra parte del mondo.
Modernità e leggenda si fondono assieme: fra città avveniristiche e paesaggi incantati immersi in atmosfere al di là del tempo.
Da Dubai ad Abu Dhabi, dalle dune del deserto ai villaggi di beduini e di pescatori, coglierete gli aspetti multiformi di terre dove passato e futuro convivono armoniosamente. Un programma che permette di vedere e scoprire i vari emirati arabi del Golfo: Dubai, Abu Dhabi, … Diversi tra loro, posti lungo la Costa della Penisola Arabica. Dubai: con i suoi deliziosi vicoli brulicanti di gente, abbaglianti e profumati souk dell’oro e delle spezie; un tuffo nella modernità, vitalità e mondo dorato di Dubai: simbolo della ricchezza e del lusso. Abu Dhabi caratterizzata da un’architettura araba rivisitata in stile moderno con grattacieli, palazzi e ville e l’imponente Grande Moschea capolavoro architettonico tra i più belli al mondo e una bella Corniche sul lungomare.

Un viaggio a Dubai per immergersi nello sfarzoso lusso che inonda l’intera città e conoscere delle tradizioni così lontane dalla nostra quotidianità. Uno sguardo a nuovi orizzonti, per ampliare la conoscenza e provare nuove emozioni.

Programma di Viaggio

1° GIORNO: Incontro dei Signori partecipanti direttamente all’aeroporto “Marco Polo” di Tessera (Venezia) con il nostro accompagnatore, in tempo utile per le formalità doganali e la partenza con voli regolari di linea per Dubai. Arrivo a Dubai, trasferimento con mezzo privato all’hotel e sistemazione nelle camere prenotate.

5 notti in un ottimo hotel di lusso, sistemazione in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet all’americana, tasse percentuali alberghiere, assicurazione medico-bagaglio, assistenza di un accompagnatore esperto che Vi assisterà ed organizzerà tutte le visite, escursioni, cene e spettacoli a Dubai per tutta la durata del viaggio.

2° GIORNO: Trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet all’americana in hotel. Intera mattinata dedicata alla visita della città “la storica e classica Dubai” con guida parlante italiano e pullman riservato: breve sosta alla splendida Moschea Jumeirah e proseguimento verso il World Trade Centre, uno dei grattacieli più alti di tutto il Medio Oriente. Poi si procede verso il Creek (insenatura naturale nel cuore di Dubai) per raggiungere Bastakiah, la zona più antica della città dove si possono ancora vedere le secolari torri del vento. Nella stessa area si visita il museo di Dubai situato nel Forte di Al Fahidi che risale a due secoli fa. Si prosegue verso il mercato dei tessuti e infine, utilizzando l’Abra, il tipico taxi galleggiante, si attraversa il Creek e si raggiungono i Souk delle spezie e dell’oro dove si possono ammirare le tante vetrine lucciacanti che offrono gioielli di ogni foggia. Seconda colazione libera. Intero pomeriggio di relax e in serata (facoltativo) vi aspetta una romantica cena a bordo di un dhow che naviga silenzioso sulla baia di Dubai al chiaro di luna. La navigazione a bordo di queste tradizionali imbarcazioni di legno offre un panorama diverso e davvero emozionante di questa stupefacente città. Un’occasione per conoscere la vera personalità di Dubai, che unisce la tradizione dello spirito moderno, passando tra i dhow tradizionali e gli yacht supermoderni, tra gli splendidi esempi dell’architettura moderna come la Dubai National Bank e lo spettacolare edificio della Camera dell’Industria e Commercio, per poi fare un viaggio nel passato con il Palazzo dello Sceicco Saeed, dove nacque lo Sceicco Rashid. Al termine, rientro in hotel per il pernottamento.

3° GIORNO: Trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet all’americana in hotel. Intera giornata e pasti liberi. Facoltativo: mattino dedicato alla visita guidata di Dubai “moderna e futuristica” con guida parlante italiano pullman riservato: i più bei edifici della Marina, i fantastici grattacieli del Down Town con la torre più alta al mondo, il progetto Palm Island e il progetto della creazione del “Mondo”. Nel pomeriggio (facoltativo) partenza per l’affascinante safari nel deserto fra le immense sabbie color oro a bordo di fuoristrada 4×4 che sale e scende dalle dune e da non perdere, l’impagabile spettacolo del tramonto nel deserto. Proseguimento verso il Villaggio Beduino dove si può gustare un tipico barbecue preparato al momento e dove si può assistere, per chiudere in bellezza, ad un affascinante spettacolo di danza del ventre durante la serata. Rientro in hotel per il pernottamento.

4° GIORNO: Trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet all’americana in hotel. Intera giornata di relax. Facoltativo: la giornata può essere dedicata alla scoperta di Abu Dhabi. Avvolta dal verde dei suoi parchi e dal blu del cielo e dell’Oceano, la capitale politica degli Emirati è un’affascinante mix di Oriente e di Occidente, di antico e di moderno, dove le classiche forme della tradizionale architettura araba si fondono con gli edifici e i grattacieli dalle linee avveniristiche. Durante il tour si visiteranno fra l’altro, la Grande Moschea, i tradizionali mercati dell’oro e dei datteri, l’Al-Hosn Fort, risalente al XIX secolo e un tempo dimora della famiglia reale, e il caratteristico Heritage Village, fedele ricostruzione di un tradizionale accampamento beduino. Rientro in hotel a Dubai per il pernottamento.

5° GIORNO: Trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet all’americana in hotel. Pranzo e cena liberi. Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa) di un’intera giornata a “Sharjam”, la capitale culturale degli Emirati Arabi. Partenza per Sharjam e visita al “Sharjam Heritage Museum”, costruzione tradizionale eretta nel 1845 e successivamente restaurata, dove sono esposti costumi, gioielli e mobili d’epoca. Si prosegue con una passeggiata nel suk di Majarah, dove scoprirete i suoi mosaici e la sua cupola d’oro, con sosta fotografica al suk Blu e alle sue magnifiche arcate decorate in ceramica. Si prosegue alla volta della città-oasi di Masafi, situata nella regione agricola di Ras Al Khaimah, dove si coltivano frutta e verdura. Visita del mercato locale. Arrivo a Fujairah, dove si estendono le più belle spiagge dell’Oceano Indiano: visita al porto e al forte di Bitnah. Rientro a Dubai per il pernottamento.

6° GIORNO: Trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet all’americana in hotel. Altra giornata libera di relax ma vi sarà la possibilità di un’intera giornata (facoltativa) dedicata alla scoperta di AL AIN (in esclusiva, guida parlante italiano ed auto privata): una delle aree più antiche dell’Emirato, l’Oasi di Al Ain è la famosa città universitaria, luogo di nascita del presidente degli Emirati, H.H. SHEIKH ZAYED, è chiamata anche la “Città Giardino” degli Emirati. In corso di escursione: visita della città, visita al più importante Museo degli Emirati, sosta al tradizionale mercato dei cammelli, sosta a una o più oasi caratterizzata da antichi fortini e da splendide palme secolari che ricevono tutta l’acqua di cui hanno bisogno grazie al Falaj un antichissimo sistema di irrigazione tutt’ora in uso da 2000 anni, il tradizionale bazar, gli antichi mercati, … Al termine delle visite, rientro a Dubai in hotel, relax. Verso le 22.30 trasferimento all’aeroporto in tempo utile per le formalità d’imbarco e la partenza con i voli regolari di linea per Venezia. Pasti e pernottamento a bordo.

7° GIORNO: Prima colazione a bordo. Arrivo a Venezia, formalità di sbarco, fine dei servizi.

Prezzi


QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 1.450,00 per persona (minimo 15 partecipanti)
ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE MEDICO-BAGAGLIO: Euro 60,00 per persona (obbligatorio)
TASSE AEROPORTUALI: da definire all’emissione dei biglietti
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: da definire

Condizioni

LA QUOTA INCLUDE: voli regolari di linea in classe economica Venezia/Dubai + Dubai/Venezia, i trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa, l’assistenza di un nostro accompagnatore esperto per tutta la durata del viaggio, la sistemazione in un ottimo hotel 4 o 5 stelle in camera doppia con servizi privati, 5 notti, trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet all’americana, le tasse alberghiere, 1 mezza giornata di visita guidata di Dubai con pullman G.T. e guida locale parlante italiano in esclusiva, la documentazione turistica, assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA NON INCLUDE: tutti i pasti non indicati, assicurazione medico-bagaglio, bevande, mance, gli extras in genere, tasse aeroportuali, escursioni e visite facoltative, ingressi e quanto non espressamente indicato nel programma.

Gli orari di partenza, voli ed informazioni dettagliate verranno dati ai partecipanti con il “foglio notizie”.

ANNULLAMENTO: è possibile stipulare una polizza a copertura di eventuali penalità nel caso di annullamento del viaggio da parte del cliente. Informazioni in agenzia.

SI RACCOMANDA AGLI INTERESSATI DI ESSERE IN POSSESSO DI UN PASSAPORTO IN CORSO DI VALIDITÀ E SCADENZA 6 MESI DOPO IL RIENTRO IN ITALIA

Si pregano i signori interessati di prendere atto delle condizioni generali d’iscrizione e partecipazione disponibili in agenzia e parte integrante della prenotazione-contratto di viaggio

L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.
Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione