GERUSALEMME e la terra d’ISRAELE

Viaggio a Gerusalemme

Proposta di viaggio

Una terra dai molteplici aspetti
Tel Aviv, Jaffa, Cesarea, Haifa, Megiddo, Nazareth, Zippori, Monte Beatitudini, Cafarnao, Tiberiade, cana, Golan, Monte Bental, Rosh Pina, Kibbutz, Gerico, Monte tentazioni, Qumran, Mar Morto, Gerusalemme, Monte Zion, Betlemme.
Viaggio di gruppo con accompagnatore esperto per tutta la durata del viaggio e voli di linea.

€ 1.790,00

per persona

GERUSALEMME: i luoghi della cristianità, le montagne del Golan, i tre Mari, il deserto del Negev, le fertili terre della Galilea, la storia e l’archeologia di grandi civiltà

Una meta da sempre sognata dagli italiani. Molteplici sono gli aspetti che questa Terra offre al turista: il carattere religioso, il ripercorrere il cammino di Gesù attraverso i Luoghi Santi della Cristianità, il vivere a contatto con la religione ebraica e musulmana visitandone i luoghi più importanti; il carattere storico, la dominazione romana, il periodo bizantino, la civiltà araba; la natura delle montagne del Golan, del Mar Rosso, del Mediterraneo, del Mar Morto fino al deserto del Negev e alle verdi e fertili terre della Galilea; l’aspetto archeologico, con i recenti scavi che hanno portato alla luce antiche città e siti di rilevante importanza culturale; l’aspetto moderno di un Paese rivolto al futuro con moderne strutture e ambiziosi piani di sviluppo. Vi invitiamo a scoprire questo Paese unico, che sa accogliere il turista o il pellegrino con un sorriso e un saluto: Shalom! Che in lingua ebraica significa: PACE!

Programma di Viaggio

1° GIORNO
Incontro dei partecipanti con l’accompagnatore direttamente all’aeroporto di partenza. Partenza con volo regolare di linea per Tel Aviv. All’arrivo, cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO
Partenza per Jaffa, visita dell’antico porto e proseguimento per Cesarea Marittima per la visita al teatro romano e all’acquedotto. Continuazione verso Haifa e Tel Megiddo, oggi Parco Nazionale e Patrimonio dell’Umanità e in passato sfondo della battaglia nell’Apocalisse. Al termine della visita, partenza per Nazareth, la culla del cristianesimo. Rientro in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

3° GIORNO
Prima colazione in hotel ed intera mattinata alla scoperta di Zippori e i suoi mosaici. Nel pomeriggio, partenza per il lago di Tiberiade e salita al monte delle Beatitudini, dove ebbe luogo il discorso della Montagna. Proseguimento verso Cafarnao, dove visiteremo l’Antica Sinagoga ove Gesù iniziò la sua missione e poi continuazione verso Tabga, luogo dove avvenne la moltiplicazione dei pani e dei pesci. All’arrivo sul lago, effettueremo una gradevole navigazione e a sud della città di Tiberiade visiteremo Yardenit, sulla sponda del fiume Giordano. Rientro a Nazareth, cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Cana, situata nella bassa Galilea e luogo in cui Gesù trasformò miracolosamente l’acqua in vino. Proseguiremo il viaggio con la salita alle alture del Golan, con visita al Monte Bental, sul confine siriano. Visita alla riserva naturale di Tel Dan e Banias, nella valle di Hula. Pranzo libero dopo le visite e prosecuzione per Rosh Pina, pittoresco villaggio ai piedi del monte Canaan. Al termine delle visite, rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO
Prima colazione in hotel e partenza guidata per un Kibbutz, villaggio collettivista e forma sociale unica al mondo. Pranzo libero nel corso delle visite. Partenza alla volta della Valle del fiume Giordano con sosta alla visita di Qasar-El-Yahud dove Gesù fu battezzato da Giovanni. Proseguimento del viaggio fino a Gerico, la città abitata più antica del mondo. Qui saliremo con la funivia al Monte della Tentazione. Visiteremo poi Ein Gedi e arriveremo infine sul Mar Morto. A fine giornata, sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO
Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita di Gerusalemme: il museo d’Israele, la Città Vecchia, la Via Dolorosa, le Stazioni della Croce fino al Santo Sepolcro, Monte degli Ulivi, il giardino dei Getsemani (dove si svolse l’ultima cena) e la Basilica dell’agonia. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° GIORNO
Prima colazione in hotel. Intera mattinata dedicata all’escursione al Monte Zion, subito fuori dalle mura di Gerusalemme. Visiteremo e ammireremo: la Tomba di Re Davide, la Stanza dell’ultima cena e il luogo dove la beata Vergine morì. L’escursione prosegue verso Betlemme per la visita della chiesa della Natività. Cena e pernottamento in hotel.

8° GIORNO
Prima colazione in hotel e trasferimento con pullman riservato all’aeroporto di Tel Aviv in tempo utile per le formalità doganali ed imbarco sul volo regolare di linea per Venezia. Pasti e rinfreschi a bordo. Arrivo a Venezia dopo 3 ore e mezza circa di volo, formalità e sbarco.

Prezzi

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 1.790,00 per persona, minimo 15 partecipanti paganti
TASSE AEROPORTUALI: Euro 190,00 da riconfermare all’emissione dei biglietti
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: Euro 590,00 per tutto il periodo

Condizioni

LA QUOTA INCLUDE: viaggio in aereo con voli di linea Venezia/Tel Aviv/Venezia, la franchigia bagaglio di km 20 per persona, accompagnatore esperto da casa vostra per tutta la durata del viaggio, sistemazione in ottimi 5 o 4 stelle centrali, in camere a due letti con servizi, trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno, un pranzo tipico sul lago Tiberiade, tutti i trasferimenti ed escursioni in pullman Gran Turismo come descritto nel programma, ingressi e visite guidate come da programma, l’assicurazione medico-bagaglio, documentazione turistica.

LA QUOTA NON INCLUDE: le tasse aeroportuali, l’assicurazione contro spese annullamento, bevande ai pasti, mance, extras in genere e tutto quanto non menzionato nel programma.

IMPORTANTE:
Gli orari di partenza, voli ed informazioni dettagliate verranno dati ai partecipanti con il “foglio notizie”

ANNULLAMENTO: è possibile stipulare una polizza a copertura di eventuali penalità nel caso di annullamento del viaggio da parte del cliente. Informazioni in agenzia.

IMPORTANTE: SI RACCOMANDA AGLI INTERESSATI DI ESSERE IN POSSESSO DI UN PASSAPORTO IN CORSO DI VALIDITÀ E SCADENZA 6 MESI DOPO IL RIENTRO IN ITALIA

Si pregano i signori interessati di prendere atto delle condizioni generali di iscrizione e partecipazione disponibili in agenzia e parte integrante della prenotazione-contratto di viaggio

Diario di Viaggio: un ricordo indimenticabile

Sfondo CTA
L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Viaggi consigliati

Tour nel Sud del Marocco

Tour nel Sud del Marocco

DAL 13 AL 21 APRILE 2022
Tour nel Sud del Marocco, tra deserto e città imperiali. Un viaggio completo che ci porterà alla scoperta delle grandi dune del Sahara alla città di Marrakech, passando per montagne, fortezze, formazioni rocciose. Un viaggio emozionante!

leggi tutto

Viaggia con noi

Viaggia con noi

Per noi Viaggio è conoscere, capire, confrontarsi, aprire la mente, ammirare con rispetto il mondo e chi lo popola. Viaggiare è vita!

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione