Viaggio a Mosca: un week-end nel lusso degli Zar

Viaggio a Mosca

PROPOSTA DI VIAGGIO

SOGGIORNO IN UN OTTIMO HOTEL A DUE PASSI DA PIAZZA ROSSA
Con voli di linea e visite in pullman con accompagnatore dall’Italia

Prezzo da definire

Viaggio a MOSCA: Una città ricchissima di storia e di arte che Vi sorprenderà. Un week end lungo per apprezzare al meglio e nel miglior periodo dell’anno (tutto sarà fiorito, verde smeraldo e i monumenti vestiti a festa) le bellezze della capitale russa: il Cremlino, la famosa Piazza Rossa (in antico russo: “bello”, “sacro”), la via Arbat, gli storici magazzini Gum, il magico ed internazionale Bolshoj, la Cattedrale di San Basilio; l’esclusiva architettura fatta di edifici rossi, innumerevoli cupole dorate; lunghe ed armoniose arterie, immense piazze, la monumentale metropolitana, … e tanto altro.

Nata in mezzo ai boschi, la città ha sempre conservato la sua immagine di Russia profonda. Una città splendida, in realtà. Nessuno le contesta la sua vocazione federatrice di capitale, e il suo isolamento continentale non le ha impedito di diventare un porto “dai cinque mari”. Con le sue chiese, le sue cupole a bulbo dorate, la città affascinò i primi viaggiatori europei del XV secolo, un polo di “civiltà-rifugio tra Oriente e Occidente”. Mosca si presenta attualmente come una gigantesca città di più di 1.000 kmq e di 9 milioni di abitanti. Un luogo di potere e di ricchezza nel quale si concentrano circa i quattro quinti delle risorse finanziarie di tutto il paese. Un luogo di dinamismo economico e culturale. Fiera di sé stessa fino alla vanità, la città sa anche essere semplice, con una popolazione sempre pronta a godersi.

Programma di Viaggio
01 GIORNO – ITALIA, MOSCA
Incontro dei signori partecipanti direttamente all’aeroporto Marco Polo di Tessera/Venezia, in tempo utile per le formalità doganali e partenza con volo regolare di linea per Mosca. Arrivo a Mosca dopo circa 3 ore di volo, formalità di sbarco e doganali, e trasferimento con pullman privato in un ottimo hotel a pochi passi dalla Piazza Rossa. Sistemazione nelle camere riservate, passeggiata orientativa, cena e pernottamento in hotel.

02 GIORNO– MOSCA
Prima colazione a buffet in hotel ed intera mattinata visita guidata orientativa alla capitale alle “Cupole d’Oro” di Mosca con ingresso e visita alla Cattedrale di Cristo Salvatore, uno dei più controversi edifici della Russia, infatti la “rinata” Cattedrale di Cristo Salvatore ha avuto una storia corta ma molto turbolenta. Al termine, gradevole mini-crociera sulla Moldava, cuore e madre di tutta la Russia, per meglio ammirare e godere dello Skyline di Mosca. Al termine tipico pranzo russo in ristorante. Pomeriggio a disposizione durante il quale potrete fare delle visite ed escursioni accompagnati dal nostro accompagnatore che conosce molto bene Mosca. Cena e pernottamento in hotel.

03 GIORNO – MOSCA
Prima colazione a buffet in hotel ed intera mattinata dedicata alla visita guidata al Cremlino (letteralmente: cittadella, fortezza), da sempre il cuore della vita politica ed economica del Paese, ubicato proprio nel centro geografico della città sulle rive del fiume Moscowa. La sua area triangolare è racchiusa da una cinta muraria lunga 2235 metri e scandita da 20 torri. La visita include l’ingresso al suo territorio dove sorgono gli storici edifici, sede delle istituzioni di governo, visita con incluso l’ingresso alle 2 cattedrali più importanti e significative. Al termine delle visite tipico pranzo russo in ristorante. Pomeriggio a disposizione per visite, escursioni facoltative e per chi lo gradisce: shopping. Cena e pernottamento in hotel.

04 GIORNO – MOSCA, ITALIA
Prima colazione a buffet in hotel, intera mattinata dedicata alla visita, con ingresso incluso, al famoso e ben fatto Museo dei Cosmonauti. Verso le 15:00 lasceremo il cuore di Mosca per raggiungere l’aeroporto in tempo utile per le formalità doganali e partire con il volo regolare di linea per Venezia dove arriveremo dopo circa 3 ore di volo. Formalità di sbarco e fine dei servizi.

IMPORTANTE: il nostro accompagnatore esperto partirà con Voi da Venezia e sarà presente per tutto il viaggio fino al rientro a Venezia per assisterVi ed accompagnarVi in alcune visite nei momenti liberi, consigliarVi e proporVi delle visite ed escursioni specifiche e da non perdere: prenotarVi, su vs richiesta, i biglietti d’ingresso al Bolshoj, oppure ad uno spettacolo acrobatico, ad un circo ed altri eventuali eventi e manifestazioni che si svolgeranno a Mosca nei giorni del vs soggiorno.

Prezzi
Prezzo in preparazione.
Condizioni
LA QUOTA INCLUDE: il nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio, voli regolari di linea da Venezia a Mosca e viceversa, i trasferimenti con pullman riservato a Mosca dall’aeroporto all’hotel e viceversa, la sistemazione in un ottimo hotel in camere doppie con servizi privati, il trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno, 3 mezze giornate di visite guidate, gli ingressi: al Cremlino, alle 2 Cattedrali all’interno del Cremlino, alla Cattedrale di Cristo Salvatore, al museo dei cosmonauti; l’assicurazione medico-bagaglio, documentazione turistica.

LA QUOTA NON INCLUDE: le bevande ai pasti, gli ingressi non indicati, le mance, le spese di carattere personale, visite ed escursioni non indicate e quanto non chiaramente specificato.

Gli orari di partenza, voli ed informazioni dettagliate verranno dati ai partecipanti con il “foglio notizie”

ANNULLAMENTO: è possibile stipulare una polizza a copertura di eventuali penalità nel caso di annullamento del viaggio da parte del cliente. Informazioni in agenzia.

IMPORTANTE: SI RACCOMANDA AGLI INTERESSATI DI ESSERE IN POSSESSO DI UN PASSAPORTO IN CORSO DI VALIDITÀ E SCADENZA 6 MESI DOPO IL RIENTRO IN ITALIA

Si pregano i signori interessati di prendere atto delle condizioni generali di iscrizione e partecipazione disponibili in agenzia e parte integrante della prenotazione-contratto di viaggio

Sfondo CTA
L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Viaggi consigliati

Viaggia con noi

Viaggia con noi

Per noi Viaggio è conoscere, capire, confrontarsi, aprire la mente, ammirare con rispetto il mondo e chi lo popola. Viaggiare è vita!

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione