Dal 27 al 30 Novembre 2020

Viaggio in Treno a bordo dei comodi e veloci Frecciarossa, con guida esperta

€ 590,00

per persona

“Da quanto si dica, si narri o si dipinga, Napoli supera tutto: la riva, la baia, il golfo, il Vesuvio, la città, le vicine campagne, i castelli, le passeggiate… io scuso tutti coloro ai quali la vista di Napoli fa perdere i sensi!” (Johann Wolfgang von Goethe)

Viaggio a Napoli e i centri minori della Campania, in una delle zone più belle del mondo tra mare, sole e storia. Napoli, tumultuosa, dominata da un cielo meraviglioso e arricchita di monumenti di grande solennità; una della più belle città che conserva nei monumenti, nelle strade spagnolesche, nelle chiassose piazze, nei vicoli pittoreschi: i grandi e i piccoli segni della sua storia di capitale del Vicereame spagnolo e del Regno delle Due Sicilie. Pompei, con il grandioso Santuario della Madonna del Rosario e gli scavi: la grande città sepolta dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C.p; ma poi venne alla luce tutta la Pompei antica con le sue case, giardini, ville, templi, fari, teatri…

NAPOLI: “Grande, luminosa e gentil città”. Posta in uno degli scenari naturali più belli d’Europa, celebrata in ogni tempo per la varietà di panorami, la mitezza del clima, la luminosità del mare e la serenità dell’aria… “Azzurro il cielo e interno le montagne violacee e rosse, con le cittadine sparse”… Dotata di un superbo patrimonio di monumenti e di raccolte artistiche, al centro di una zona archeologica che va da Cuma a Pompei.

Programma di Viaggio

1° GIORNO: VENEZIA, NAPOLI
Incontro dei signori partecipanti, direttamente alla stazione ferroviaria di Mestre in tempo utile per l’imbarco e la partenza con il veloce e comodo Frecciarossa che in sole 5 ore ci porterà a Napoli. È un treno diretto per Napoli. All’arrivo, trasferimento con pullman riservato all’hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena libera, pernottamento in hotel.

2° GIORNO: NAPOLI
Prima colazione in hotel, ed intera giornata dedicata ad un intenso, completo e appagante giro panoramico ed orientativo di NAPOLI, a piedi e con i mezzi pubblici. Inizieremo con i luoghi panoramici di Napoli: la collina di Posillipo, con vista sul Golfo, quindi il lungomare con le vie Caracciolo, Partenope, Santa Lucia per arrivare a Piazza Plebiscito. La visita continua attraverso la Napoli Monumentale, con Castel dell’Ovo, Maschio Angioino, Palazzo Reale. Pranzo libero in corso di visite che si potrà consumare in una tipica pizzeria o trattoria. La scoperta di Napoli continua con una passeggiata a piedi per il centro storico: “Spaccanapoli” con visita alla chiesa del Gesù Nuovo, al Chiostro di Santa Chiara e all’imponente struttura della chiesa di San Domenico Maggiore. Sosta per ammirare i magnifici ed unici capolavori presenti nell’enigmatica Cappella San Severo. Lambendo la zona universitaria proseguiremo fino a giungere al noto e caratteristico borgo di san Gregorio Armeno con le sue botteghe uniche per la tradizione presepistica che fanno da cornice ad una città che vive in tutta la sua bellezza. Dopo aver apprezzato e goduto di tutte queste bellezze alla luce del sole; tempo permettendo continueremo con un’immersione nelle viscere della città che hanno vissuto insieme al popolo le sue alterne vicende, fin dall’epoca romana, portandone ancora i segni evidenti: “La Napoli Sotterranea” ed il complesso di San Lorenzo Maggiore. Cena libera con possibilità di degustare la Pizza Napoletana o le migliori specialità gastronomiche partenopee. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO: POMPEI
Prima colazione in hotel ed intera mattinata dedicata all’escursione con pullman riservato e guida esperta agli scavi di Pompei: “è un piacere vivissimo vedere faccia a faccia quell’antichità sulla quale si sono letti tanti volumi” … Pompei è nota in tutto il mondo per la tragica distruzione e per il miracoloso disseppellimento, ma anche perché testimonianza unica della topografia di una città del mondo antico in cui la vita si arrestò di colpo il 24 agosto del 79 d.c.. Posta sull’ultimo basso contrafforte sud-occidentale del Vesuvio in prossimità del Golfo di Napoli. Visitando gli Scavi di Pompei si può avere un idea di come era fatta un’antica città romana: mura turrite come recinzione, strada incrociantisi ad angolo retto, fondo stradale pavimentato, alti marciapiedi, molte botteghe con insegne dipinte; lo stesso per le case di abitazione composte di un cortile interno, su cui si aprivano il soggiorno, le camere da letto, i ripostigli, ed un secondo piano destinato agli schiavi; sempre sulle case è possibile poi avere, mediante gli affreschi, un’idea anche dell’arte di allora. Ammireremo quanto più possibile: case, giardini, , ville, templi, i fori, i teatri e persino i resti delle vittime del Vesuvio, rientro a Napoli nel primo pomeriggio. Pranzo libero. Nel pomeriggio, facoltativo, visita accompagnata della Napoli Sotterranea. In serata rientro in hotel, cena libera, pernottamento.

4° GIORNO: NAPOLI, VENEZIA
Prima colazione in hotel, intera mattinata dedicata alla scoperta e visita dei centri minori della provincia per conoscere ed ammirare le bellezze dei presepi.
Nel pomeriggio trasferimento con pullman riservato alla stazione in tempo utile per le formalità d’imbarco e partenza con il treno diretto per Mestre. Circa 5 ore e saremo alla stazione di Mestre, formalità di sbarco e fine dei servizi.

Prezzi

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 590,00 per persona, minimo 15 partecipanti
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: Euro 35,00 per notte

Condizioni

LA QUOTA INCLUDE: l’assistenza di un nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio, viaggio in treno in classe economica da Mestre a Napoli e viceversa, i trasferimenti con pullman riservato dalla stazione all’hotel e viceversa, la sistemazione in un buon hotel centrale in camere a 2 letti con servizi privati, il trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel, la cena del primo giorno, una mezza giornata di escursione agli scavi a Pompei con pullman e guida in esclusiva, l’ingresso agli scavi di Pompei, la visita di Napoli con il nostro accompagnatore, mezza giornata di escursione nei dintorni di Napoli per le visite ai presepi nei centri minori, documentazione turistica, assicurazione medico-bagaglio Allianz.
NB. Il nostro accompagnatore sarà a disposizione dei gentili clienti per suggerire, consigliare e prenotare i pranzi e le cene, per accompagnarVi in passeggiate attraverso la città e completare le visite di Napoli

LA QUOTA NON INCLUDE: quanto non espressamente indicato

L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione