Dal 03 al 06 Gennaio 2021

La Città d’Oro di Franz Kafka
Tour di gruppo in pullman Gran Turismo dall’Italia e accompagnatore esperto per tutto il viaggio

€ 490,00

per persona

“Ogni casa, ogni via, ogni piazza di Praga continuava senza posa a gridare, lungo tutto il corso della Storia: ‘Non dimenticare questo! Non dimenticare quello!’, così che a furia di ricordi e di vendette ci si dimenticava addirittura la vita presente”

– J. Urzidil, Trittico praghese –

Una bomboniera con poco più di un milione di abitanti, dove ogni angolo ha la sua architettura e le sue leggende magicamente mescolate nei secoli. Il centro storico della capitale, adagiato su entrambe le rive della Moldava, è composto da 6 antichi quartieri, in passato città semi indipendenti. In questo viaggio tutto il meglio della città di Praga: dal castello Hradcany: splendido complesso che sovrasta e domina la città che appare quasi sospeso a mezz’aria, alla romantica e struggente Mala Strana dominata dalla possente cupola barocca della chiesa di San Nicola, alle magiche vedute del Ponte Carlo, ai tesori della Città Vecchia (Stare Mesto), suggestiva ed affascinante con la sua piazza interamente definita da edifici d’epoca su cui lo stile barocco ha lasciato traccia, infine al dedalo del Quartiere Ebraico con le sue antiche sinagoghe ed il cimitero.

Praga, splendida città ricca di piazze, edifici storici, chiese e palazzi: non c’è che l’imbarazzo della scelta. Le incantevoli atmosfere con cui la capitale boema avvolge i visitatori, che vi accorrono sempre più numeroso attratti dai suoi splendori.

Programma di Viaggio

1° GIORNO:
Incontro dei Signori partecipanti e partenza con pullman Gran Turismo, attraverso il Friuli e quindi lungo l’autostrada fino al confine proseguendo per la Carinzia. Affiancata Villach, proseguiremo lungo la veloce e panoramica autostrada dei Tauri, attraverso meravigliosi paesaggi d’alta montagna, fino a giungere alle porte di Salisburgo, che affiancheremo. Il viaggio prosegue verso la bella zona dei laghi e LINZ. Lungo il percorso si effettueranno soste secondo necessità e per la seconda colazione in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento verso il confine austro – ceco, sosta per la formalità di frontiera e proseguimento attraverso la Boemia per giungere in serata nella splendida PRAGA: “Città dalle cento guglie”. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO:
Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida locale parlante italiano ed intera giornata dedicata alla visita della ricca e meravigliosa città: Stare Mesto (Città Vecchia), con Ponte Carlo, la Torre dell’Orologio, il Municipio, la Chiesa di Tyn e Nove Mesto (Città Nuova) con Piazza San Venceslao. Seconda colazione in ristorante nel corso delle visite. In serata rientro in Hotel, relax, cena libera. Pernottamento in hotel. Il nostro accompagnatore sarà a Vostra disposizione per organizzare una tipica cena in un locale caratteristico boemo, facoltativa.

3° GIORNO:
Prima colazione in Hotel. Intera mattinata dedicata alla visita del Hrad (Castello) di Praga: la “città nella città”, con il palazzo ed i cortili reali, la Cattedrale di San Vito, le Tombe Imperiali, la Cappella di San Venceslao, il Tesoro Reale e la Chiesa di San Giorgio. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione per visite individuali, shopping, curiosità,… Relax, cena in ristorante e pernottamento in hotel.

4° GIORNO: Prima colazione in Hotel e partenza per il rientro, attraverso Ceske Budejovice, il confine, quindi la regione dell’Alta Austria fino a giungere nella romantica e nota località di ST. WOLFGANG, sull’omonimo lago, circondata da uno scenario paesaggistico indimenticabile. Lungo il percorso si effettueranno soste secondo necessità. Seconda colazione in un buon ristorante a St. Wolfgang. Nel pomeriggio continueremo il viaggio di rientro, attraverso la piacevole regione dei laghi, quindi lungo l’autostrada dei Tauri fino al confine per proseguire verso “casa”. Lungo il percorso si effettueranno soste secondo necessità. L’arrivo è previsto in tarda serata.

Prezzi

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: euro 490,00 per persona (minimo 35 partecipanti paganti)
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: euro 30,00 per notte

Condizioni

LA QUOTA INCLUDE: Viaggio in pullman Gran Turismo, tasse e pedaggi autostradali, l’assistenza di un nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio, la sistemazione in un buon hotel a tre stelle superiore o quattro stelle, in camere a due letti con servizi privati, il trattamento di 3 pernottamenti e 3 prime colazioni, 2 cene, 4 pranzi, le visite di Praga accompagnate-guidate, gli ingressi ai principali monumenti previste dalle visite, documentazione turistica, assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE: Bevande ai pasti, mance, extra in genere, visite ed escursioni facoltative e quanto non espressamente indicato nel programma.

ANNULLAMENTO: è possibile stipulare una polizza a copertura di eventuali penalità nel caso di annullamento del viaggio da parte del cliente. Informazioni in agenzia.

IMPORTANTE: SI RACCOMANDA AGLI INTERESSATI DI ESSERE IN POSSESSO DI UN DOCUMENTO VALIDO PER L’ESPATRIO

Si pregano i signori interessati di prendere atto delle condizioni generali di iscrizione e partecipazione disponibili in agenzia e parte integrante della prenotazione- contratto di viaggio

L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione