Viaggio a San Pietroburgo

Viaggio a San Pietroburgo

Proposta di viaggio

Viaggio di gruppo con accompagnatore esperto, voli di linea e tour in Pullman

€890,00

per persona

San Pietroburgo è stata soprannominata la Venezia del Nord per i suoi canali costeggiati da sontuosi palazzi. Sfuggita alle incursioni architettoniche dello stalinismo, la città conserva quasi intatta la splendida eredità dell’epoca zarista. Attraversata dal corso sinuoso del Fiume Neva, il cui delta forma anche un gruppo di isole, San Pietroburgo è uno splendido esempio di eleganza geometrica. Questa struttura armonica cela però un crogiolo di stili di vita e correnti culturali e un vortice affascinante di scenari fortemente contraddittori. È una città la cui bellezza lascia senza fiato: un posto affascinante, intensamente sensuale; la sua essenza lascerà in voi un’impronta profonda, anche se qualcosa sfuggirà sempre alla vostra comprensione. All’incrocio tra l´equilibrio estetico europeo e il debordante spirito russo, assorta nelle sue notti bianche, San Pietroburgo è il sogno europeo di Pietro il Grande, che fondò la città nel 1703, elevando, su un centinaio di isole nel delta della Neva, una capitale raffinatissima, in grado di rivaleggiare con Londra, Parigi e Vienna. San Pietroburgo vanta la maggiore concentrazione di attrazioni turistiche di tutta la Russia, tutto il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell´Umanità dall´Unesco e offre moltissimi luoghi spettacolari da visitare. L’Hermitage, uno tra i musei più importanti al mondo, la Cattedrale di Sant´Isacco del XIX secolo, la Prospettiva Nevsky, la zona dell´Ammiragliato che include il Palazzo d´Inverno, e la Piazza del Palazzo, la fortezza di S. Pietro e Paolo con la cattedrale barocca. Splendidi anche gli edifici antichi disseminati in tutto il centro storico, che sono parte integrante e spettacolare di San Pietroburgo, e le diverse residenze degli Zar.

Programma di Viaggio

1° GIORNO:
Incontro dei Signori partecipanti direttamente all’aeroporto Marco Polo di Tessera in tempo utile per le formalità d’imbarco e partenza con volo regolare di linea diretto da Venezia a San Pietroburgo. Pasti e snacks a bordo. Arrivo a San Pietroburgo, trasferimento con pullman riservato all’hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e giro orientativo della splendida ed affascinante San Pietroburgo. Rientro in hotel per il pernottamento.

2° GIORNO:
Prima colazione a buffet in hotel. Intera mattinata dedicata alla visita guidata del famoso Museo Hermitage, fra i più celebri musei del mondo. Le sue origini risalgono alla fine del XVII secolo, quando Caterina II fece erigere un edificio a due piani, con la facciata sul Lungo Neva, chiamato piccolo Hermitage. È impossibile citare anche solo una parte dei capolavori esposti, possiamo solo dire che le sale che attirano maggiormente i visitatori sono in genere quelle dedicate alla pittura francese: Gauguin, Van Gogh, Cezanne, Manet, Matisse e molti altri. Pranzo libero e intero pomeriggio dedicato ad un giro panoramico della città con il nostro accompagnatore: ammireremo il piazzale delle Colonne Rostrate, la Prospettiva Nevskij, la più importante e nota strada della città, il Campo di Marte, la Piazza del Palazzo, dove sorge il Palazzo d’Inverno, opera di Bartolomeo Rastrelli, la Piazza dei Decabristi (ex Piazza del Senato), situata nelle vicinanze dell’Ammiragliato e, dall’esterno, la cattedrale di S. Isacco, la cui cupola dorata è visibile da tutti i punti della città. Visita della fortezza dei Santi Pietro e Paolo (la “Bastiglia russa”), che sorge sulla piccola Isola delle Lepri sul fiume Neva. La fortezza, voluta da Pietro I, fu costruita tra il 1707 e il 1740 con l’aiuto di più di 20.000 tra operai e soldati. Il progetto è del ticinese Domenico Trezzini. La fortezza fu a lungo un carcere politico, dove fu rinchiuso tra gli altri lo scrittore Dostoievskij; ammireremo poi la meravigliosa Chiesa del Sangue Versato. Al termine rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

3° GIORNO:
Prima colazione a buffet in hotel. Intera giornata a disposizione dei partecipanti per visite ed escursioni individuali e/o con l’assistenza del nostro accompagnatore, shopping, relax. Il nostro accompagnatore vi proporrà interessanti escursioni: giro in battello sui canali, escursione ad uno dei palazzi più ricchi e suggestivi… Cena libera e pernottamento in hotel.

4° GIORNO:
Prima colazione a buffet in hotel. Tempo a disposizione per il completamento delle visite a San Pietroburgo. Verso mezzogiorno, trasferimento in pullman all’aeroporto. Operazioni d’imbarco e partenza con volo di linea per Venezia. Snack e pasti a bordo dove previsto. All’arrivo formalità di sbarco e fine dei servizi.

Il nostro accompagnatore sarà con voi per tutto il viaggio per assistervi e consigliarvi il meglio di San Pietroburgo e prenotare le escursioni facoltative, pranzi, cene ed eventi esclusivi.

Prezzi


QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 890,00 per persona (minimo 20 partecipanti paganti)
VISTO CONSOLARE: Gratuito: si fa on-line
TASSE AEROPORTUALI: da definire all’atto dell’emissione dei biglietti
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: Euro 250,00 totali per tutto il periodo

Condizioni

LA QUOTA INCLUDE: l’assistenza di un nostro accompagnatore esperto per tutta la durata del viaggio, viaggio aereo con voli regolari di linea Venezia/San Pietroburgo + San Pietroburgo/Venezia, 20 kg di franchigia bagaglio per persona, trasferimento dall’aeroporto all’hotel e viceversa in pullman e guida parlante italiano, sistemazione in camera doppia a due letti con servizi privati in ottimo hotel in pieno centro città nel cuore di San Pietroburgo, trattamento di pernottamento e prima colazione buffet, una cena, la visita al museo Hermitage con guida parlante italiano, ingresso e prenotazione obbligatoria inclusi, tutte le visite ed escursioni indicate con l’assistenza del nostro accompagnatore, facchinaggi in arrivo e partenza in albergo, l’assicurazione medico-bagaglio, documentazione turistica.

LA QUOTA NON INCLUDE: i pasti non indicati, le bevande ai pasti, le mance, gli ingressi non indicati, gli extra di carattere personale in genere e tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Sfondo CTA
L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Viaggi consigliati

Viaggia con noi

Viaggia con noi

Per noi Viaggio è conoscere, capire, confrontarsi, aprire la mente, ammirare con rispetto il mondo e chi lo popola. Viaggiare è vita!

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione