Tour di Atene, ricca di storia e di leggende

viaggio ad Atene

Dal 29 Ottobre al 01 Novembre 2021

Viaggio di gruppo con accompagnatore esperto, voli di linea e tour in Pullman

€ 695,00

per persona

Atene, sulla costa occidentale dell’Attica, affacciata sul Golfo Saronico, è la storica capitale della Grecia ed una tra le più antiche città del mondo occidentale. La  gloriosa capitale è dominata dall’Acropoli con il Partenone, uno dei templi più belli di tutta l’umanità.

Programma di Viaggio

1° GIORNO: Incontro dei Signori Partecipanti direttamente all’aeroporto Marco Polo di Tessera/Venezia, in tempo utile per le formalità doganali e partenza con volo diretto per Atene. Arrivo ad Atene, formalità di sbarco e trasferimento in pullman riservato in hotel. Sistemazione e pernottamento nelle camere riservate.

Il nostro accompagnatore sarà a Vostra disposizione per consigliarvi ed organizzarvi pranzi e cene, eventuali spettacoli e/o eventi ad Atene.

2° GIORNO: Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla visita guidata della città. Tour panoramico con Piazza Syntagma, il Parlamento, il Memoriale del Milite Ignoto, presidiato dagli Evzoni nella loro pittoresca uniforme, la Biblioteca Nazionale ed il Palazzo Presidenziale. Sulla via per l’Acropoli si potranno ammirare l’Arco di Adriano, il Tempio di Zeus Olimpico e lo Stadio Panathinaikos dove furono tenuti, nel 1896, i primi Giochi Olimpici dell’era moderna. Visita dell’Acropoli con i grandi capolavori architettonici dell’Età d’Oro di Atene: i Propilei, il Tempio di Atena Nike, l’Eretteo ed infine il Partenone. Questo tempio, dedicato ad Athena Parthenos, fu progettato dagli architetti Ictino e Callicrate e decorato dal famoso scultore Fidia. Pranzo libero. Visita del nuovo Museo Archeologico ai piedi dell’Acropoli. Il Complesso dell’Acropoli è annoverato dall’Unesco tra i siti Patrimonio dell’Umanità. Nel pomeriggio escursione a Capo Sounion, nell’estrema punta meridionale dell’Attica per ammirare il Tempio di Poseidone al tramonto. Al termine delle visite rientro in hotel per il pernottamento.

3° GIORNO: Prima colazione in hotel. Intera giornata libera, a disposizione dei partecipanti. Il nostro accompagnatore vi proporrà un’escursione facoltativa: la minicrociera nel golfo di Saronico. L’escursione prevede la partenza per il porto del Pireo ed imbarco sul traghetto per una minicrociera alla scoperta delle isole del Golfo di Saronico di origine vulcanica sorte proprio di fronte alla capitale. Sosta ad Egina, l’isola preferita dagli Ateniesi, famosa per le sue belle ceramiche, il caratteristico porticciolo e per i tanti segni che la storia le ha lasciato. Deve il suo nome alla ninfa Egina, madre di Eaco, figlio di Zeus. Pranzo a bordo. Continuazione con soste nelle isole di Idra, dalle coste spettacolari, caratterizzata dalla totale assenza di auto; e di Poros, splendidamente ricca di bellezze naturali. L’isola è anche sede di una delle più prestigiose ed antiche Accademie Navali della Grecia. La giornata a bordo del battello sarà allietata da tipiche musiche greche. In serata rientro ad Atene per il pernottamento.

4° GIORNO: Prima colazione in hotel, se ci sarà del tempo prima del trasferimento all’aeroporto, possibilità di fare un po’ di shopping e/o delle visite individuali. Trasferimento all’aeroporto con pullman riservato in tempo utile per le formalità doganali e imbarco sul volo diretto di rientro a Venezia. All’arrivo, procedure di sbarco e fine dei servizi.

Prezzi

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 695,00 per persona (minimo 15 partecipanti paganti)
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: Euro 120,00 per tutto il periodo
BAGAGLIO IN STIVA: Euro 90,00 per bagaglio, andata/ritorno

Condizioni

LA QUOTA INCLUDE: voli diretti Venezia/Atene/Venezia, tasse aeroportuali, 1 bagaglio a mano per persona di 8 kg 55x40x20, i trasferimenti dall’aeroporto/all’hotel e viceversa, una giornata di visite guidate ad Atene con pullman riservato e la guida locale parlante italiano, la sistemazione in un buon hotel 3 stelle, in camere a 2 letti con servizi privati, il trattamento di pernottamento e prima colazione, l’assicurazione medico-bagaglio, documentazione turistica.

LA QUOTA NON INCLUDE: bevande ai pasti, extras in genere, mance, tutti gli ingressi, visite ed escursioni non indicate e quanto non espressamente indicato nel programma.

ANNULLAMENTO: è possibile stipulare una polizza a copertura di eventuali penalità nel caso di annullamento del viaggio da parte del cliente. Informazioni in agenzia.

IMPORTANTE: SI RACCOMANDA AGLI INTERESSATI DI ESSERE IN POSSESSO DI UN DOCUMENTO VALIDO PER L’ESPATRIO 

Si pregano i signori interessati di prendere atto delle condizioni generali di iscrizione e partecipazione disponibili in agenzia e parte integrante della prenotazione- contratto di viaggio

 

Sfondo CTA
L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Viaggi consigliati

Weekend ad Amburgo e Brema

Weekend ad Amburgo e Brema

DAL 24 AL 27 SETTEMBRE 2021
Un viaggio ad Amburgo alla scoperta della “Venezia del Nord”. Amburgo è oggi una delle città più internazionali d’Europa, affascinante città da conoscere.

leggi tutto

Viaggia con noi

Viaggia con noi

Per noi Viaggio è conoscere, capire, confrontarsi, aprire la mente, ammirare con rispetto il mondo e chi lo popola. Viaggiare è vita!

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione