Il Bangladesh: “l’India che fu”

Viaggio Bangladesh

Proposta di viaggio

Un viaggio oltre le stradi battute
Tour di gruppo con accompagnatore esperto dall’Italia, voli di linea e tour in pullman

Prezzo da definire

“L’avventura è un impegno che coinvolge tutto l’essere e sa cavar fuori dal profondo ciò che di meglio e di umano è rimasto in noi.”

– Walter Bonatti –

A volte le vere bellezze sono nascoste dall’occhio umano, gelosamente custodite da folte foreste dove gli animali fanno da guardia ai tesori custoditi al suo interno. Scoprire queste bellezze significa andare “oltre le strade battute” e i consueti viaggi organizzati. Significa addentrarsi nel cuore pulsante di un paese ancora incontaminato dall’uomo, dove i profumi, i colori e i rumori della natura sono ancora intatti e vividi ad ogni passo. Natura e storia si sono unite indissolubilmente, una lunga storia d’amore senza fine, un amore suggellato dagli abbracci delle mangrovie, dai canti delle tribù, dai templi… se si ascolta con attenzione tutto parla di questo amore profondo, persino il silenzio.
Un viaggio in Bangladesh, un paese sconosciuto poiché vive all’ombra della Grande India, eppure ricco di straordinarie bellezze naturalistiche, di siti archeologici dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, di genuine popolazioni non ancora contaminate dal Turismo. Dhaka: la capitale, città divisa tra antico e moderno; Sonargaon: l’antica capitale del regno del Bengala; la regione di Rajshahi ad ovest del paese con le rovine del monastero Buddista di Paharpur, il più grande mai costruito a sud dell’Hymalaya; la città templare si Puthia. A sud la moschea “dalle sessanta cupole” di Bagerhat; il Parco Nazionale di Sundarbans: la più vasta foresta di mangrovie del pianeta posta nel mezzo del Delta del Gange dove con un confortevole battello navigheremo gli intriganti canali alla ricerca dell’elusiva tigre del Bengala; infine Chittagong da dove effettueremo un’interessante escursione nelle regioni tribali di Bandarban e Rangamati per incontrare le etnie di origine tibeto-birmana dei Chakma, Marma, Bhom, …
Programma di Viaggio
In preparazione
Prezzi
Prezzo da definire.
Condizioni
Per maggiori informazioni e per ricevere il programma dettagliato non esiti a contattarci
Sfondo CTA
L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Viaggi consigliati

Tour nel Sud del Marocco

Tour nel Sud del Marocco

DAL 13 AL 21 APRILE 2022
Tour nel Sud del Marocco, tra deserto e città imperiali. Un viaggio completo che ci porterà alla scoperta delle grandi dune del Sahara alla città di Marrakech, passando per montagne, fortezze, formazioni rocciose. Un viaggio emozionante!

leggi tutto

Viaggia con noi

Viaggia con noi

Per noi Viaggio è conoscere, capire, confrontarsi, aprire la mente, ammirare con rispetto il mondo e chi lo popola. Viaggiare è vita!

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione