Viaggio a Copenaghen

viaggio copenhagen

Dal 09 al 12 Luglio 2021

Viaggio con voli di linea ed accompagnatore esperto

prezzo in preparazione

La città della celebre Sirenetta, dove le tortuose stradine acciottolate del centro storico e ed i grandiosi palazzi reali sono sicuramente le attrazioni di punta della capitale. Capitale della Danimarca da oltre 600 anni e che prevede entro il 2025 di essere la prima città al mondo ad emissioni zero. Sebbene Copenaghen sia una delle più piccole capitali europee, è una città vivace, dal tipico fascino scandinavo che offre attrazioni turisti-che e divertimenti per tutti i gusti: amanti dell’antico e del moderno, negozi eleganti ed accoglienti caffè e ricca di importanti monumenti. Avrete la possibilità di ammirare: il palazzo di Christiansborg sede del Par-lamento danese, la Piazza del Municipio, il Palazzo di Amalienborg residenza invernale della Regina; quindi la famosa via pedonale “lo Stroget”, il vecchio porto “Nyhavn”, il castello di Rosenborg che custodisce i gioielli della Corona; la fontana di Gefion, Tivoli: uno dei più gradi parchi al mondo…

Programma di Viaggio

PRIMO GIORNO: Incontro dei Signori Partecipanti direttamente all’aeroporto Marco Polo di Tessera/Venezia, in tempo utile per le formalità doganali e partenza con volo di linea per Copenhagen. Rinfreschi a bordo. Arrivati a Copenhagen, formalità doganali e trasferimento in centro città. Sistemazione in hotel, cena in ristorante e pernottamento in hotel.

Copenhagen, capitale danese della famosa Sirenetta, è una delle più piccole d’Europa, dal tipico fascino scandinavo. Scopriamo anche il Castello di Kronborg, noto come il Castello di Amleto, e lo sfarzoso Castello di Frederiksborg. Situata sull’isola di fronte allo Stretto di Øresund e capitale della Danimarca da oltre 600 anni, Copenhagen sebbene sia una delle più piccole capitali europee è una città vivace, che offre attrazioni turistiche e divertimenti per tutti i gusti: amanti dell’antico e del moderno, negozi eleganti e accoglienti caffè.

SECONDO GIORNO: Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla visita guidata della città. Si ammireranno la Piazza del Municipio, il Palazzo di Christiansborg, sede del Parlamento Danese (esterno), il Palazzo di Amalienborg (esterno), residenza invernale della regina, il Castello di Rosenborg (esterno) che custodisce i gioielli della Corona, la Sirenetta, simbolo della città. Si proseguirà poi verso il Kongens Nytorv, sede del Royal Danish Ballet; lo Strøget, famosissima via pedonale e il Nyhavn, il vecchio porto, che oggi ospita caffè e ristoranti alla moda. Pranzo in ristorante nel corso delle visite. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

TERZO GIORNO: Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata ad un’escursione nel nord della Danimarca. Visita del Castello di Kronborg a Helsingør conosciuto come il Castello di Amleto, Principe di Danimarca. Costruito sullo stretto di Øresund, è stato edificato nel XVI secolo e ricostruito, dopo un incendio, nel XVII secolo; è inserito dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Proseguimento per Hillerød per la visita del Castello di Frederiksborg, edificato su tre isolotti sul lago Slots. In passato fortezza, ora ospita il Museo di Storia nazionale: conta più di 70 sale aperte al pubblico, con soffitti dorati, tappezzerie alle pareti e molti dipinti. Qui furono incoronati i re di Danimarca tra il 1671 ed il 1840. Pranzo in ristorante nel corso dell’escursione. Rientro a Copenaghen. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

QUARTO GIORNO: Dopo la prima colazione, un’altra intensa giornata di visite a Copenhagen, il mattino sarà dedicato alla visita all’esteso complesso del Christiansborg Palace, Palazzo reale di Copenhagen, posto su un’isoletta, nel centro storico della capitale, oggi sede del parlamento danese e degli uffici del primo ministro e della suprema corte di Danimarca. Ingresso incluso che ci permetterà di vedere le vecchie rovine, la stanza reale, le ricche e favolose collezioni reali, … una piccola città reale nella città. La giornata continua con una crociera tra i canali e pranzo in ristorante. Il pomeriggio sarà dedicato a Tivoli: un vastissimo polmone verde nel cuore della città con un infinito numero di attrazioni, giochi, ristoranti, area con musica dal vivo, locali con svariate mostre, curati e fioriti giardini, … un luogo dove ci vorrebbero dei giorni per poterlo esplorare in tutta la sua complessità. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

QUINTO GIORNO: Prima colazione in hotel, se ci sarà del tempo prima del trasferimento all’aeroporto, possibilità di fare un po’ di shopping, delle visite individuali a interessantissime Mostre, visitare il Rosenborg , … Trasferimento all’aeroporto con pullman riservato in tempo utile per le formalità doganali e imbarco sui voli di rientro a Venezia. All’arrivo, procedure di sbarco e fine dei servizi.

Prezzi

Prezzi in preparazione

Condizioni

LA QUOTA INCLUDE: voli regolari di linea Venezia/Copenhagen/Venezia, i trasferimenti a Copenhagen dall’aeroporto/all’hotel e viceversa, tutte le visite e le escursioni previste a Copenhagen con pullman riservato e la guida locale parlante italiano, la sistemazione in un buon hotel 3 stelle, in camere a 2 letti con servizi privati, il trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno con incluso bevande ai pasti (1 birra o 1 soft drink), tutti gli ingressi previsti dalle visite guidate, l’assicurazione medico-bagaglio, documentazione turistica.

LA QUOTA NON INCLUDE: bevande ai pasti, extras in genere, mance, ingressi ed escursioni non indicate e quanto non espressamente indicato nel programma.

ANNULLAMENTO: è possibile stipulare una polizza a copertura di eventuali penalità nel caso di annullamento del viaggio da parte del cliente. Informazioni in agenzia.

IMPORTANTE: SI RACCOMANDA AGLI INTERESSATI DI ESSERE IN POSSESSO DI UN DOCUMENTO VALIDO PER L’ESPATRIO

Si pregano i signori interessati di prendere atto delle condizioni generali di iscrizione e partecipazione disponibili in agenzia e parte integrante della prenotazione- contratto di viaggio

Sfondo CTA
L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Viaggi consigliati

Viaggia con noi

Viaggia con noi

Per noi Viaggio è conoscere, capire, confrontarsi, aprire la mente, ammirare con rispetto il mondo e chi lo popola. Viaggiare è vita!

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione