Viaggio in Algeria – Il fascino della storia

Algeria

Dal 18 al 25 Novembre 2024

quota in preparazione

L’Algeria è un paese immenso, e lo è anche il suo patrimonio archeologico, culturale, artistico e naturalistico. E’ noto che le province romane d’Africa, grazie alle loro immense capacità produttive di cereali, erano considerate il granaio di Roma. Tanta abbondanza e ricchezza si tradussero nella fondazione di innumerevoli centri abitati, abbelliti nel corso di generazioni da monumenti sempre più sontuosi. L’odierna Algeria un tempo corrispondente alle province di Numida e Mauritania, è ancor oggi costellata di siti archeologici di assoluta magnificenza: TIDDIS; TIPASA, DJEMILA, TIMGAD (annoverate tra i Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco). Sopravvissute alle ingiurie del tempo e degli uomini, le imponenti rovine attestano l’eccezionale qualità di vita raggiunta a quei tempi. Antiche metropoli, immerse in contesti paesaggistici di grande suggestione, di inaspettate dimensioni, con un ottimo stato di conservazione e con la straordinaria varietà e bellezza dei loro mosaici. Di certo l’Algeria, terra dalla dimensione inconsueta, permeata di una bellezza per molti versi inaspettata e in gran parte ancora da scoprire; è uno dei Paesi dove le vestigia dell’Impero Romano sono tra quelle più maestose.

Programma di Viaggio

Programma in preparazione

Prezzi

Quota in preparazione

Condizioni

Condizioni di viaggio in preparazione
Sfondo CTA
L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Viaggi consigliati

Viaggia con noi

Viaggia con noi

Per noi Viaggio è conoscere, capire, confrontarsi, aprire la mente, ammirare con rispetto il mondo e chi lo popola. Viaggiare è vita!

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione