Tour 09 giorni/ 08 notti

Partenze 2024 garantite settimanalmente da Aprile ad Ottobre

Con guida-accompagnatore parlante italiano.

€ 1.100,00

per persona
(min. 2 partecipanti)

Un Paese misterioso, ricco di antiche leggende e storie bibliche. Un viaggio in Armenia significa far un salto indietro nella storia, un salto a 41 secoli fa, li dove è rinato il genere umano. I segni di questo passato lontano sono ben visibili e vivi nella capitale Yerevan e nelle piccole città del paese . E quando la storia non è la protagonista, è la natura a lasciare lo spettatore a bocca aperta. Paesaggi contrastanti si alternato da nord a sud: dai verdi ed imperturbabili boschi alle infinite steppe. L’Armenia è un paese che sorprende ad ogni passo. Solo un occhio curioso e paziente riesce a cogliere la sua reale bellezza, spesso nascosta. Ma la bellezza di questo viaggio è proprio questo: scoprire poco a poco.
Programma di Viaggio

GIORNO 1: ITALIA – YEREVAN
Presentazione dei Partecipanti, per proprio conto, all’aeroporto di partenza prescelto, presso il banco check-in della compagnia aerea prenotata, partenza con il volo di linea per Yerevan. Arrivo nella capitale armena, trasferimento in albergo, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

GIORNO 2: YEREVAN
Arrivo previsto nelle prime ore del mattino, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione. Prima colazione. Partenza per scoprire la città antica con fascino nuovo. Visita del monumento Mair Hayastan, la Madre dell’Armenia, da dove si gode di una bellissima vista sulla città. Proseguimento per l’Istituto dei Manoscritti antichi Matenadaran (ingresso incluso), dove sono conservati importanti manoscritti di illustri studiosi e scienziati ed i primi libri stampati in Armenia risalenti al XVI sec. C’e’ la possibilità di una breve escursione in piano dei restauri del museo per vedere come restaurano diversi manoscritti antichi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita a Tsitsernakaberd – Memoriale e Museo dedicato alle vittime del genocidio degli armeni del 1915. Cena e pernottamento a Yerevan.

GIORNO 3: YEREVAN –ETCHMIADZIN – YEREVAN
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Complesso di Etchmiazdin, vero e proprio centro spirituale del Cristianesimo in Armenia: visita della Cattedrale, il più antico tempio cristiano del Paese e residenza ufficiale dei Cattolici armeni oppure il museo della cattedrale. Visita alla chiesa di S. Hripsime. Nel pomeriggio, visita alle rovine di Zvartnots con il Tempio del Paradiso degli Angeli. Pranzo in ristorante. Rientro a Erevan. Visita del Museo Storico – un museo ricco che
comprende tutta la storia armena. Visita del Mercato all’aperto di Yerevan – Vernissage, molto particolare per colori e profumi. Cena libera. Pernottamento a Yerevan.

GIORNO 4: YEREVAN – KHOR VIRAP – NORAVANK – YEREVAN
Prima colazione in hotel. Partenza per Khor Virap (301 a.C) e visita del famoso Monastero che sorge nel luogo di prigionia di San Gregorio Illuminatore, a cui si deve la conversione dell’Armenia. Dal Monastero si gode di una splendida vista del biblico Monte Ararat. Proseguimento per il Monastero di Noravank (XII- XIV), in spettacolare posizione sulla cima di un precipizio. Pranzo in ristorante. Rientro a Yereven. Cena libera. Pernottamento a Yerevan.

GIORNO 5: YEREVAN – AMBERD – SAGHMOSSAVANK – YEREVAN
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per la regione di Aragatsotn. Visita di Amberd, un complessofortezza sul pendio del Monte Aragats (finche’ la strada sara’ chiusa a causa di neve, la visita sara’ sostituita con la visita di Basilica di Mughni). Proseguimento per le visite al Convento di Hovhannavank e al complesso religioso di Saghmossavank. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Yerevan. Visita della Cattedrale di San Gregorio (inaugurata nel 2001). Visita del Mercato della frutta e spezie di Yerevan. Cena libera. Pernottamento a Yerevan.

GIORNO 6: YEREVAN – LAGO SEVAN – GOSHAVANK – YEREVAN
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per il Lago Sevan che si trova 2.000 metri al di sopra del livello del mare.
Durante il tragitto sosta e visita alla statua di Akhtamar. Arrivo, e visita del complesso religioso di Goshavank (XIIXIII). Pranzo in ristorante. Pomeriggio, visita alle Chiese di Penisola. Proseguimento a Noraduz dove si trova una vasta quantità di khachkars (pietre croci), una delle manifestazioni più originali della cultura e del costume religioso armeno. Arrivo a Yerevan. Cena libera. Pernottamento a Yerevan.

GIORNO 7: YEREVAN – GYUMRI – MARMASHEN – YEREVAN
Prima colazione in hotel. Partenza per la regione Shirak. Arrivo a Gyumri – la seconda citta’ dell’Armenia attuale dopo la capitale Yerevan. Una passeggiata breve nel centro storico della citta’ visita al Museo Etnografico di Gyumri. Pranzo in
ristorante. Partenza per Monastero di Marmashen (10-13 s.) non lontano da Gyumri, nella vallata del fiume Akhuryan. Questo complesso monastico appartiene alla famosa scuola di architettura di Ani facendo impressione con il tufo di color rosa.
Proseguimento per il Monastero di Harichavank (7-13s.). Rientro a Yereven. Cena libera. Pernottamento a Yerevan.

GIORNO 8: YEREVAN – GARNI – GEGHARD – YEREVAN
Prima colazione in hotel. Mattinata inizio della visita con sosta all’Arco di Yeghishe Charents da dove si ha una splendida vista del Monte Ararat; continuando con la visita al Tempio pagano di Garni, dalle classiche linee ellenistiche, l’unico del genere esistente in Armenia. Proseguimento per il Monastero di Gheghard, noto nell’antichità come quello delle Sette Chiese o della Lancia, nome derivato dalla reliquia che si narra ferì al costato Gesù. Pranzo. Rientro a Yerevan. Visita della Fabbrica di brandy
armeno – famoso in tutto il mondo per la qualita’. Cena libera. Pernottamento a Yerevan.

GIORNO 9: YEREVAN – ITALIA
Prima colazione in hotel.Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con voli di linea per l’Italia. Arrivo e fine dei nostri servizi.

Prezzi

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 1.1000,00 (minimo 2 partecipanti) da Maggio ad Ottobre
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: Euro 270,00, per tutto il periodo
La TUREX VIAGGI T.O. è a disposizione per organizzare i voli dalla vostra città, prenotando voli ed operativi alle miglior quote, inclusivi di tasse. CONTATTATECI!

Condizioni

LA QUOTA INCLUDE:

  • Trasferimenti da/per aeroporto a Yerevan
  • Ingressi ai monumenti previsti dal programma
  • Trasferimenti, visite ed escursioni con pullman Gran Turismo
  • Assistenza di un accompagnare-guida parlante italiano dall’arrivo alla ripartenza da Yerevan
  • Trattamento di mezza pensione (dalla prima colazione del secondo giorno al pranzo del penultimo giorno)
  • 1 bottiglia d’acqua per persona al giorno
  • Assicurazione medico/bagaglio Globy-Allianz
  • Documentazione turistica

LA QUOTA NON INCLUDE:

  • pasti non indicati
  • bevande extra
  • mance, extra in genere
  • radioguide
  • supplemento per pensione completa
  • assicurazione annullamento
  • facchinaggio
  • escursioni e visite facoltative, e relativi ingressi
  • quanto non espressamente indicato nel programma e nella voce “la quota include”

ANNULLAMENTO: è possibile stipulare una polizza a copertura di eventuali penalità nel caso di annullamento del viaggio da parte del cliente. Informazioni in agenzia.

IMPORTANTE: SI RACCOMANDA AGLI INTERESSATI DI ESSERE IN POSSESSO DI UN PASSAPORTO IN CORSO DI VALIDITÀ E SCADENZA 6 MESI DOPO IL RIENTRO IN ITALIA

Si pregano i signori interessati di prendere atto delle condizioni generali di iscrizione e partecipazione disponibili in agenzia e parte integrante della prenotazione-contratto di viaggio.

L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.
Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione