Valle del Danubio

viaggio in austria - la valle del danubio

PROPOSTA DI VIAGGIO

Un Tour per scoprire l’Austria da una nuova prospettiva
Viaggio di gruppo in pullman Gran Turismo ed accompagnatore esperto

Prezzo da definire

“È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva”

– L’attimo fuggente –
Verde, lussureggiante, palpitante, un Austria così non l’avevate mai vista!
Perché per scoprire tesori nascosti, bisogna imparare a vedere ciò che ci circonda con nuovi occhi. È necessario un cambio di prospettiva, e all’improvviso ci si ritrova circondati da un mondo nuovo, nuove potenzialità, nuove possibilità…
Questo viaggio in Austria vi porterà “fuori strada”, via dalla strada battuta… per scoprire un Austria da una prospettiva tutta speciale: quella dal Danubio, fiume leggendario e famoso in patria, custode di piccole perle preziose, paesaggi pittoreschi e tradizioni leggendarie.
Un percorso spettacolare, romantico e suggestivo, interamente su strada statale per meglio vivere, assaporare ed entrare nell’anima di questa speciale ed inaspettata area Austriaca.
Da Linz, importante porto fluviale, attraverso dolci paesaggi della Wachau. Dopo aver attraversato la pittoresca zona dei laghi, una passeggiata tra i principali monumenti di Linz, visita al Campo di Sterminio di Mauthausen, alla imponente e spettacolare Abbazia benedettina di Melk; quindi un’indimenticabile mini-crociera sul “Bel Danubio Blu, sosta e visita del pittoresco villaggio di Krems e del borgo di Duernstein; infine arrivo nell’Imperiale Vienna.
Un viaggio fuori dall’ordinario, per scoprire quanto di straordinario una terra come l’Austria ha da offrirci.
Programma di Viaggio
01 GIORNO – PARTENZA, REGIONE DEI LAGHI, LINZ
Incontro dei partecipanti e partenza con pullman gran turismo alle ore 06.00. L’itinerario ci porta ad attraversare il Friuli ed il valico di Tarvisio; quindi entrati in territorio austriaco lungo la gradevole, veloce e panoramica autostrada attraverseremo la Carinzia, il Salisburghese fino a giungere nell’Alta Austria. Attraversando meravigliosi paesaggi d’alta montagna, effettuando soste secondo necessità fino a giungere ad ora di pranzo nel Salzkammergut: l’idilliaca regione dei laghi, dove sosteremo a Mondsee per un buon pranzo in ristorante ed una gradevole passeggiata attraverso la piacevole cittadina. Subito dopo proseguimento verso il Nord per arrivare nel pomeriggio a Linz: capoluogo dell’Alta Austria e importante porto fluviale sul Danubio Visita di Linz, in serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

02 GIORNO – VALLE DEL DANUBIO, MAUTHAUSEN, MELK, WACHAU, KREMS
Prima colazione in hotel, giornata dedicata alla Valle del Danubioosta a Mauthausen: il monumento rappresentato dal campo di concentramento che si trova in posizione panoramica e domina il Danubio. Proseguimento  per Melk, antico villaggio sulla riva destra del Danubio, dominato dall’imponente e famosa Abbazia. Seconda colazione in ristorante e visita. Proseguimento per Wachau verso Krems, attraverso dolci paesaggi e deliziosi borghi; allineate lungo il fiume le rocche si alternano a piccoli villaggi e vigneti; la zona della Wachau è annoverata dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. In serata saremo a Krems: un pittoresco villaggio, visita, sistemazione in hotel, cena e pernottamento

03 GIORNO – DUERNSTEIN, VIENNA, GUMPOLDSKIRCHEN
Prima colazione in hotel, visita al borgo di Duernstein, visita ad una cantina e degustazioni dei famosi vini della Wachau e a prodotti tipici austriaci, quindi proseguimento per Vienna dove arriveremo ad ora di pranzo. Sistemazione in hotel ed intero pomeriggio dedicato alla visita dell’Imperiale capitale: il cuore del centro storico, con visita guidata alla Chiesa degli Agostiniani (all’interno raffinato complesso scultoreo del Canova), all’imponente Palazzo della Hofburg, per secoli dimora invernale degli Asburgo (esterno) e alla Piazza degli Eroi, da dove, con piacevole passeggiata nel centralissimo Viale del Graben (famosi i suoi negozi e pasticcerie, ad iniziare dalla Demel, la preferita di Sissi) si arriverà al grandioso Duomo gotico di Santo Stefano e alla Cripta dei Cappuccini, monumentale luogo di sepoltura della dinastia asburgica. Quindi, tour panoramico della città. Percorrendo l’elegante Viale del Ring, che abbraccia il centro storico della capitale e ne delinea la struttura, si potranno ammirare luoghi ed edifici in cui l’Impero asburgico ha voluto rappresentare la sua magnificenza (Opera, Parlamento, Municipio, Chiesa Votiva). La giornata continua con l’escursione alla Gumpoldskirchen: centro agricolo di fama internazionale. Cena tipica allietata da vino bianco, musica e possibilità di ballo. Rientro in hotel per il pernottamento.

04 GIORNO – VIENNA, RIENTRO
Prima colazione in hotel, stamattina scopriremo il volto della Vienna moderna, con il fantasioso quartiere popolare dell’architetto-artista Hundertwasser, per ritrovare infine le classiche atmosfere viennesi tra i bei giardini del settecentesco Palazzo del Belvedere, oggi museo con capolavori d’arte dal Medioevo ai grandi del Novecento viennese (visita all’esterno). Per completare faremo una visita guidata del Castello di Schönbrunn, grandiosa residenza estiva della famiglia imperiale Pranzo in ristorante al termine delle visite. Nel pomeriggio, inizio del viaggio di rientro verso il sud in direzione di Graz, Klagenfurt, il confine, Gemona ed attraverso il Friuli. Lungo il percorso si effettueranno soste secondo necessità. L’arrivo a “casa” è previsto in tarda serata.

Prezzi
Prezzo da definire.
Condizioni
LA QUOTA INCLUDE: viaggio in pullman Gran Turismo, tasse e pedaggi autostradali, l’assistenza di un nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio, la sistemazione in buoni hotels 3 o 4 stelle in camere a due letti con servizi privati, trattamento di pensione completa dalla seconda colazione del primo giorno alla seconda colazione dell’ultimo giorno, due mezze giornate di visite guidate a Vienna, l’ingresso a Mauthausen, l’ingresso all’abbazia di Melk, l’ingresso a Schoenbrunn, tipica cena con musica e vini il 3° giorno, degustazione di vini e prodotti sulla Wachau, assicurazione medico-bagaglio, documentazione turistica.

LA QUOTA NON INCLUDE: Bevande, mance, extra, ingressi non menzionati, escursioni facoltative e quanto non espressamente indicato nel programma.

ANNULLAMENTO: è possibile stipulare una polizza a copertura di eventuali penalità nel caso di annullamento del viaggio da parte del cliente. Informazioni in agenzia.

IMPORTANTE: SI RACCOMANDA AGLI INTERESSATI DI ESSERE IN POSSESSO DI UN DOCUMENTO VALIDO PER L’ESPATRIO

Si pregano i signori interessati di prendere atto delle condizioni generali di iscrizione e partecipazione disponibili in agenzia e parte integrante della prenotazione- contratto di viaggio

Sfondo CTA
L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Viaggi consigliati

Viaggia con noi

Viaggia con noi

Per noi Viaggio è conoscere, capire, confrontarsi, aprire la mente, ammirare con rispetto il mondo e chi lo popola. Viaggiare è vita!

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione