KERALA Terra degli dei e dell’Ayurveda

viaggio in Kerala

PROPOSTA DI VIAGGIO

Viaggio esclusivo con la possibilità di fare dei trattamenti ayurvedici in uno dei migliori hotel del Kerala
Viaggio con voli di linea ed accompagnatore

Prezzo da definire

“Vivi momento per momento, muori al passato, non proiettare alcun futuro… godi il silenzio, la gioia, la bellezza di questo momento.”
– Osho –
Il Kerala è una sottile striscia di terra che si affaccia sull’Oceano indiano, con una sorprendente varietà di natura, cultura e stili di vita. Luogo incantevole, dove armonia e benessere si fondono perfettamente, per una indimenticabile esperienza.
Il Kerala è uno dei 2 stati più meridionali dell’India, con la maggior concentrazione di spiagge sviluppate turisticamente del Paese; sono di sabbia, o lunghe o piccole baie, con l’acqua tiepida dell’oceano indiano, calma e balneabile, senza barriera corallina. Inoltre il Kerala è conosciuto perché patria della medicina Ayurveda.

CHE COS’E’ L’AYURVEDA?

L’Ayurveda, è uno dei sistemi di medicina naturale più antichi tramandati dall’uomo, un grande dono dell’India al mondo. L’Ayurveda è un’antica scienza medica indiana che ha lo scopo di riportare armonia fra le fondamentali energie dell’uomo attraverso un metodo di progressiva disintossicazione e purificazione. In India è riconosciuta dallo Stato ed esistono numerosi ospedali e case farmaceutiche ayurvediche. Ayurveda è una parola composta da “ayur”, durata della vita o longevità, e “veda” conoscenza rivelata. Molti traducono erroneamente Ayurveda come scienza della vita. In realtà è un sistema medico molto vasto e complesso comprendente aspetti di prevenzione, oltre che di cura, che permetterebbero, se applicati rigorosamente, di vivere più a lungo e di migliorare la propria salute e rispettare il proprio corpo. Oltre alla scienza medica racchiude in sé elementi di filosofia, arte e disciplina, ed offre una visione completa dell’esistenza, insegnando a conoscere la vera natura dell’Essere Umano ed il suo ambiente, e a mantenere l’equilibrio tra esso e l’Universo.

 

Programma di Viaggio

1° GIORNO: ITALIA-TRIVANDRUM
Incontro dei Signori partecipanti direttamente all’aeroporto “Marco Polo” di Tessera (Venezia) con il nostro accompagnatore, in tempo utile per le formalità doganali e la partenza con voli regolari di linea per Trivandrum. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: TRIVANDRUM
Arrivo in mattinata, formalità di sbarco e trasferimento con pullman riservato all’HOTEL TRAVANCORE HERITAGE 4*, sistemazione nelle camere riservate. Pranzo, cena e pernottamento in hotel.

L’HOTEL TRAVANCORE HERITAGE 4*:
Il Travancore Heritage è un resort sul mare forse il migliore per i trattamenti offerti, la posizione e l’architettura. Disposto in 15 acri di lussureggianti giardini di cocco e dintorni paesaggistici, l’hotel è situato a Chowara, a sud di Kovalam, vicino a Trivandrum, nel Kerala. Il resort sorge su un’alta scogliera che si affaccia sul Mar Arabico con una vista mozzafiato e su una lunga e ampia spiaggia di sabbia bianca e polverosa, una delle più belle di Kovalam. Il Travancore Heritage è concepito e sviluppato come patrimonio culturale per riportare in vita l’antico splendore architettonico tradizionale della regione con le sue tipiche case in legno e i “nalukettus” con coperture in tegole, che permettono di vivere in comunione con tutti gli elementi della natura Travancore Heritage, la scintillante nuovissima proprietà del patrimonio di 15 acri costruita con palazzi ricreati e ‘nalukettus’ del Kerala d’epoca si trova sul lungomare incontaminato di Chowara, a sud di Kovalam, vicino a Trivandrum, Kerala, India. L’hotel offre sistemazioni in un’architettura tradizionale con illuminazione d’interni e bagni spaziosi, alcune si sviluppano in cottage a una o più unità, altre in blocchi, tutte con aria condizionata, TV satellitare e minibar. Potrete rilassarvi nel centro yoga o centro ayurvedico con i tradizionali trattamenti ayurvedici indiani e i massaggi; oppure nuotare nelle 2 piscine all’aperto (1 per adulti e 1 per bambini). La struttura ospita una piccola biblioteca e un’area comune con TV satellitare, giochi di carte e computer con connessione internet. Potrete acquistare cosmetici e abbigliamento da spiaggia nel piccolo negozio e usufruire del centro fitness e del servizio di lavanderia.

DAL 3° AL 9° GIORNO: GIORNATE LIBERE
Pensione completa in hotel. Giornate libere a disposizione per escursioni, relax e/o trattamenti ayurvedici. Questo albergo è tra i migliori per i trattamenti ayurvedici.

10° GIORNO: TRIVANDRUM-VENEZIA
Trasferimento in aeroporto, in tempo utile per le formalità d’imbarco e la partenza con volo di linea per Venezia, pasti a bordo. L’arrivo a Venezia è previsto nel primo pomeriggio, formalità di sbarco e fine dei servizi.

Prezzi

Prezzi da definire.

Condizioni

LA QUOTA INCLUDE: voli regolari di linea della Emirates da Venezia a Trivandrum e viceversa, le tasse aeroportuali, i trasferimenti dall’aeroporto di Trivandrum all’hotel e viceversa, la sistemazione nel noto Hotel TRAVANCORE HERITAGE 4 stelle in camere doppie con servizi privati, il trattamento di pensione completa per un totale di 8 pensioni complete, l’assicurazione Medico-sanitaria Globy Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE: le bevande extra ai pasti e fuori dai pasti, le eventuali tasse di soggiorno, il visto d‘ingresso, mance, extra e spese personali, le polizze contro le penalità di annullamento viaggio e l’aumento dei massimali di rimborso medico/ bagaglio (facoltative), tutto quanto non espressamente specificato sul programma.

Gli orari di partenza, voli ed informazioni dettagliate verranno dati ai partecipanti con il “foglio notizie”
ANNULLAMENTO: è possibile stipulare una polizza a copertura di eventuali penalità nel caso di annullamento del viaggio da parte del cliente. Informazioni in agenzia.
IMPORTANTE: SI RACCOMANDA AGLI INTERESSATI DI ESSERE IN POSSESSO DI UN PASSAPORTO IN CORSO DI VALIDITÀ E SCADENZA 6 MESI DOPO IL RIENTRO IN ITALIA
Si pregano i signori interessati di prendere atto delle condizioni generali di iscrizione e partecipazione disponibili in agenzia e parte integrante della prenotazione-contratto di viaggio.

Diario di viaggio: la nostra meravigliosa esperienza

Sfondo CTA
L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Viaggi consigliati

Tour nel Sud del Marocco

Tour nel Sud del Marocco

DAL 13 AL 21 APRILE 2022
Tour nel Sud del Marocco, tra deserto e città imperiali. Un viaggio completo che ci porterà alla scoperta delle grandi dune del Sahara alla città di Marrakech, passando per montagne, fortezze, formazioni rocciose. Un viaggio emozionante!

leggi tutto

Viaggia con noi

Viaggia con noi

Per noi Viaggio è conoscere, capire, confrontarsi, aprire la mente, ammirare con rispetto il mondo e chi lo popola. Viaggiare è vita!

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione