Dal 2 al 5 Maggio 2019

Polonia: un paese in rinascita
Viaggio di gruppo con accompagnatore e voli di linea

€ 840,00

per persona

“La vita è la più bella delle avventure ma solo l’avventuriero lo scopre.”

– Gilbert Keith Chesterton, Ortodossia, 1908 –

La Polonia è una terra che varia dalle splendide montagne e vallate a sud, ai laghi eccezionali e le affascinanti dune del nord, senza nulla togliere all’inestimabile patrimonio culturale.
Un viaggio in Polonia è un’opportunità unica di conoscere i mille volti di un Paese in via di rinascita, paese natale di Niccolò Copernico e a Papa Wojtyla, dove l’antico ed il moderno convivono armoniosamente: tra luoghi sacri, città gioiello e paesaggi di una dolcezza disarmante. Ammireremo la capitale Varsavia, con i suoi ricchi monumenti, quindi Cracovia, la più bella città della Polonia, ricca di patrimoni storico-culturali di inestimabile valore, ed altre bellezze di questa terra che si sta aprendo al mondo.

Programma di Viaggio

1° GIORNO – Incontro dei Signori partecipanti con il nostro accompagnatore direttamente all’aeroporto Marco Polo/Tessera. Formalità d’imbarco e partenza con il volo regolare di linea per CRACOVIA, antica capitale del regno di Polonia, ricca di patrimoni storico-culturali di inestimabile valore, città delle incoronazioni e necropoli dei re polacchi. Camminare per le sue vie è come leggere le pagine della storia segnata sia da momenti gloriosi che da grandi sciagure. Sono proprio i suoi monumenti storici e i cittadini illustri che creano lo speciale clima e la straordinaria atmosfera di questa città che bisogna sperimentare di persona. Le origini della città sono legate al mitico principe Krak le cui sorti si intrecciavano con la leggenda del drago di Cracovia che viveva in una caverna ai piedi della collina di Wawel. Proprio per commemorare il principe, che liberò il popolo dalla vorace bestia, il paese fu chiamato Krakow (Cracovia), mentre in onore del principe, i sudditi innalzarono un tumulo monumentale detto la Collina di Krakus. Formalità di sbarco e trasferimento con pullman riservato all’hotel. Tempo permettendo, giro orientativo della città, cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO- Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata della città, istituita patrimoniale mondiale dell’Unesco per la bellezza del suo centro storico, che deve la ricchezza dei suoi monumenti artistici alla generosità dei re, degli aristocratici e degli stessi borghesi che fecero costruire opere magnifiche. Ammireremo: la Piazza del Mercato della Città Vecchia, circondata da edifici di grande valore storico come la Chiesa di Santa Maria con il famoso altare gotico in legno; la collina di Wawel, dominata dalla sua Cattedrale gotica, dal Castello, che racchiude opere d’arte del valore inestimabile e dalle Torri difensive. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partiremo per l’escursione alle Miniere di sale di WIELICZKA: le più antiche miniere polacche ancora in attività e vi si estrae da oltre mille anni; sono un labirinto di passaggi, camere e gallerie con una lunghezza totale di 200 chilometri, 4 dei quali sono aperti al pubblico. Qui vi si trovano anche tre cappelle con sculture di sale, più uniche che rare, oltre al sanatorio sotterraneo per pazienti che soffrono di asma e allergie. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento. Dopo cena, facoltativo: tour della città di notte.

3° GIORNO – Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di AUSCHWITZ (in polacco Oswiecim) il più grande campo di concentramento nazista. Pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio, partenza per VARSAVIA. All’arrivo, inizio delle visite guidate di Varsavia, capitale della Polonia dal secolo XVII, il cui simbolo è una sirena. Questa città è stata totalmente distrutta durante la II guerra mondiale, ma ricostruita e restaurata nelle sue forme originarie. I luoghi e monumenti più importanti sono la Città Vecchia contornata da strade selciate, caffè, ristoranti, gallerie; seguendo il fiume Vistola, che attraversa la città, si arriva al Castello Reale, un palazzo; il Monumento a Chopin nel parco reale e il Palazzo del Belvedere. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO – Prima colazione in hotel. L’intera mattinata sarà dedicata al completamento delle visite guidate di Varsavia. Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per le formalità d’imbarco e partenza con volo regolare di linea per Venezia. All’arrivo fine dei servizi.

Prezzi

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 840,00 per persona (minimo 15 partecipanti paganti)
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: Euro 240,00 per tutto il periodo
TASSE AEROPORTUALI: da definire

Condizioni

LA QUOTA INCLUDE: Voli di linea Venezia/Cracovia + Varsavia/Venezia, tasse e pedaggi autostradali, l’assistenza di un nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio, la sistemazione in ottimi hotel 4 stelle in camere a due letti con servizi privati, il trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno, visite guidate, escursioni menzionate nel programma, tutti gli ingressi previsti dalle visite guidate, documentazione turistica, assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE: bevande ai pasti, mance, extras in genere, visite ed escursioni facoltative e quanto non espressamente indicato nel programma.

ANNULLAMENTO: è possibile stipulare una polizza a copertura di eventuali penalità nel caso di annullamento del viaggio da parte del cliente. Informazioni in agenzia.

SI RACCOMANDA AGLI INTERESSATI DI ESSERE IN POSSESSO DI UN DOCUMENTO VALIDO PER L’ESPATRIO

Si pregano i signori interessati di prendere atto delle condizioni generali di iscrizione e partecipazione disponibili in agenzia e parte integrante della prenotazione- contratto di viaggio

L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione