Ladakh: il piccolo Tibet e Himachal Pradesh

viaggio in Tibet - ladakh

Proposta di viaggio

Un viaggio tra le montagne nell’Himalayane:  tra Valli e sotto un cielo dall’azzurro terso
Viaggio di gruppo con voli di linea, accompagnatore esperto e tour in pullaman Gran Turismo

Prezzo da definire

“Qui vivono gli dei, questo non è un luogo adatto agli umanti”

– R. Kipling –
Dal Panjab al Ladakh. Un viaggio in Tibet tra montagne Himalayane, deserti d’alta quota, villaggi tradizionali e monasteri… attraverso Valli e sotto un cielo dall’azzurro terso da far invidia al più bello zaffiro mai visto.
L’Himachal Pradesh, terra di nevi perenni, è il luogo in cui le pianure del subcontinente indiano cedono progressivamente il passo alla catena dell’Himalaya. Il viaggio si svolge ai confini con il Tibet, lontano dai sentieri più battuti dove si può cogliere l’essenza dei popoli della montagna. Vivremo soprattutto la magnifica valle di Spiti, situata sul versante dell’Himalaya, che riceve meno precipitazioni, caratterizzata da spogli deserti d’alta quota. Nel Ladakh vivremo intensamente le vallate più nascoste dell’Himalaya e i superbi panorami che le circondano; le isolate valli del Ladakh, rimaste al riparo dall’interferenza coloniale, con gli interessantissimi monasteri rimasti fermi al medioevo.

La Nubra Valley, al di là del passo Khardung-La a ben 5600 mt, la più alta strada carrozzabile del mondo, dove le dune di sabbia sono circondate da cime di ben 7000 metri e dove i piccoli, antichi monasteri permettono di entrare in contatto con la forte spiritualità dei monaci tibetani, legati a tradizioni ancestrali. E ancora il lago Tso Moriri, al confine con la Cina, con i suoi panorami mozzafiato, le affascinanti cerimonie durante i festival; l’incontro con genti di origine tibetana che vivono in piccoli villaggi sperduti tra le montagne, momenti particolari di grande folklore… nel suo susseguirsi di paesaggi di grande bellezza, l’itinerario consente di scoprire la diversità culturale e religiosa delle Terre situate tra le catene del Karakorum e del grande Himalaya. Qui convive una grande varietà di volti, costumi tradizioni: i Sikh dai turbanti colorati, i tibetani rifugiati a Dharamsala e le donne Ladakhe con i fastosi perak tempestati di turchesi, i pastori nomadi delle alte terre: Partendo dallo scintillante tempio d’Oro dei Sikh, si attraversano pittoresche vallate … e su, su…

Programma di Viaggio
In preparazione
Prezzi
Prezzo da definire.
Condizioni
Per maggiori informazioni e per ricevere il programma dettagliato non esiti a contattarci
Sfondo CTA
L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Viaggi consigliati

Tour nel Sud del Marocco

Tour nel Sud del Marocco

DAL 13 AL 21 APRILE 2022
Tour nel Sud del Marocco, tra deserto e città imperiali. Un viaggio completo che ci porterà alla scoperta delle grandi dune del Sahara alla città di Marrakech, passando per montagne, fortezze, formazioni rocciose. Un viaggio emozionante!

leggi tutto

Viaggia con noi

Viaggia con noi

Per noi Viaggio è conoscere, capire, confrontarsi, aprire la mente, ammirare con rispetto il mondo e chi lo popola. Viaggiare è vita!

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione