Viaggio in IRAN: l’antica Persia

viaggio in Iran

Proposta di viaggio

Una terra antica, elegante e misteriosa
Teheran – Persepoli – Naqch-i-rustam – Shiraz – Pasargade – Isfahan – Abyaneh – Kashan
Viaggio di gruppo con accompagnatore esperto, voli di linea e tour in Pullman in Gran Turismo

€ 2.240,00

per persona

Un viaggio straordinario in una terra antica. Un Paese con autentiche memorie storiche che lasciano stupefatti i moderni visitatori per la loro grandiosità a testimonianza della grande potenza raggiunta: Persepoli, Isfahan, Pasargade, Shiraz hanno visto passare e regnare i Grandi dall’epoca che conquistarono la terra, ma furono a loro volta conquistati dalla cultura che permeava il paese e che tuttora si vive ammirando gli imponenti resti archeologici. Un viaggio in Iran al di sopra di ogni aspettativa, in un paese costruito da un grande impero che si circondò di grandi matematici, architetti, scultori, artisti che portarono la loro civiltà persiana fino all’estremo oriente oltre ad arte, storia, archeologia, una natura superlativa,anche un’eccellente cucina e ricchezze naturali.

Programma di Viaggio

1° GIORNO Incontro dei partecipanti con l’accompagnatore direttamente all’aeroporto di partenza. Partenza con volo regolare di linea per SHIRAZ via Istanbul. Snacks e cena a bordo.

2° GIORNO
Arrivo a Shiraz nelle prime ore del mattino, transfer con pullman riservato in hotel. Sistemazione e mattinata di relax. Seconda colazione in ristorante ed intero pomeriggio dedicato
Alla visita guidata di Shiraz: “città delle rose”. Visita della  moschea Chah Cheragh, del museo Pars, del palazzo conosciuto come l’Orangerie, della cittadella e dei giardini. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO
Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata all’escursione con pullman Gran Turismo a PERSEPOLI.Seconda colazione in corso d’escursione. Quindi poco lontano da Persepoli visiteremo la necropoli di NAQCH-I-RUSTAM;dove  sono scavate le tombe di Dario I, Serse, Artaserse e Dario II, i re achemenidi, con intorno rilievi rupestri sassanidi. Nel pomeriggio rientro a SHIRAZ, passeggiata e tempo a disposizione all’interessante bazar. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO
Prima colazione in hotel e partenza di buon ora in pullman Gran Turismo per Isfahan. Lungo il percorso sostenteremo per la visita a PASARGADE, antica capitale e culla dell’impero achemenide.. Pranzo a sacco lungo il percorso e a arrivo a Isfahan in serata. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di ISFAHAN “l’altra metà del mondo”. Visita della piazza sulla quale si affacciano i più importanti monumenti: la moschea dell’Imam, il palazzo di Aliqapù; la moschea Lotfollah o delle donne e il tipico ed antico bazar. Visita inoltre del palazzo Chenel Sotun e della moscheadel Venerdì Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO
Prima colazione in hotel. Giornata ad Isfahan per completare la visita della città Sosta alla tomba di Men Jonhab con i suoi minareti ondeggianti; al Tempio del Fuoco zoroastriano, agli antichi ponti di Isfahan, e al vecchio quartiere armeno con la cattedrale di Vank. Seconda colazione in ristorante nel corso delle visite. Nel pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° GIORNO
Prima colazione in hotel e partenza in pullman per Teheran. Lungo il percorso visita alla moschea di Natanz, a 60 km da Kashan una deviazione che porta al villaggio ABYANEH (patrimonio dell’Unesco). Pranzo a sacco. Proseguimento del viaggio con  sosta alla città desertica di KASHAN. Arrivo a Teheran nella tarda serata e sistemazione in albergo.

8° GIORNO
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alle visite di Teheran, visita ed ingressi inclusi al Museo Nazionale, al museo del vetro e ceramiche , al museo del tappeto;eai principali monumenti della capitale. Seconda colazione in ristorante nel corso delle visite. Rientro in hotel, relax e cena di arrivederci. Pernottamento fino a circa mezzanotte, quindi trasferimento all’aeroporto.

9° GIORNO
Alle prime ore del mattino, partenza con volo regolare di linea per l’Italia via Istanbul. Arrivo in Italia, formalità di sbarco e fine dei servizi

Prezzi

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 2.240,00 per persona, minimo 15 partecipanti paganti
VISTO CONSOLARE: Euro 90,00
TASSE AEROPORTUALI: da definire Euro 220,00 da riconfermare all’emissione dei biglietti
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: Euro 340,00 per tutto il periodo

Condizioni

LA QUOTA INCLUDE: Voli di linea Italia/Istanbul/Shiraz e Teheran/Istanbul/Italia, l’assistenza di un nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio, tutti i trasferimenti in Iran dagli aeroporti agli hotel e viceversa, la sistemazione in buoni hotel a 5 stelle in camere a due letti con servizi privati, il trattamento di pensione completa dal pranzo del secondo giorno alla cena dell’ottavo giorno, tutte le visite guidate indicate nel programma, tutti gli ingressi, il tour in pullman con guida locale, i facchinaggi negli hotel, assicurazione medico/bagaglio, documentazione turistica.

LA QUOTA NON INCLUDE: Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

IMPORTANTE:

  • l’ingresso in Iran è necessario essere in possesso del passaporto in corso di validità con 6 mesi dopo il rientro e del visto consolare per il quale Extempore provvederà all’ottenimento.
  • In Iran le donne devono indossare un foulard per coprire capo e collo, una casacca a maniche lunghe e che arrivi sotto le ginocchia, pantaloni lunghi che coprano le caviglie.

Gli orari di partenza, voli ed informazioni dettagliate verranno dati ai partecipanti con il “foglio notizie”

ANNULLAMENTO: è possibile stipulare una polizza a copertura di eventuali penalità nel caso di annullamento del viaggio da parte del cliente. Informazioni in agenzia.

IMPORTANTE: SI RACCOMANDA AGLI INTERESSATI DI ESSERE IN POSSESSO DI UN PASSAPORTO IN CORSO DI VALIDITÀ E SCADENZA 6 MESI DOPO IL RIENTRO IN ITALIA

Si pregano i signori interessati di prendere atto delle condizioni generali di iscrizione e partecipazione disponibili in agenzia e parte integrante della prenotazione-contratto di viaggio

Sfondo CTA
L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Viaggi consigliati

Tour nel Sud del Marocco

Tour nel Sud del Marocco

DAL 13 AL 21 APRILE 2022
Tour nel Sud del Marocco, tra deserto e città imperiali. Un viaggio completo che ci porterà alla scoperta delle grandi dune del Sahara alla città di Marrakech, passando per montagne, fortezze, formazioni rocciose. Un viaggio emozionante!

leggi tutto

Viaggia con noi

Viaggia con noi

Per noi Viaggio è conoscere, capire, confrontarsi, aprire la mente, ammirare con rispetto il mondo e chi lo popola. Viaggiare è vita!

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione