Viaggio nelle Fiandre

Viaggio nelle Fiandre

Proposta di viaggio

Gent, Bruges, Anversa
Viaggio di gruppo con voli di linea ed accompagnatore esperto

Prezzo da definire

Fiandre: regione nel cuore dell’Europa, con un ricco patrimonio culturale, incredibilmente mondana nella sua vivacità. Patria degli arazzi, della buona tavola e dei diamanti! Tra Italia e Fiandre c’è una profonda affinità: fin dal Rinascimento sono intercorsi contatti culturali, commerciali (le tovaglie di Fiandra, la birra…), politici, nonché scambi pittorici con i maestri fiamminghi.
Programma di Viaggio
PRIMO GIORNO – Incontro dei signori partecipanti con il nostro accompagnatore direttamente all’aeroporto Marco Polo Tessera in tempo utile per le formalità doganali e partenza con volo regolare di linea e diretto per Bruxelles. Arrivo nella capitale Belga dopo circa 2 ore di volo, formalità di sbarco e trasferimento in hotel. Intero pomeriggio dedicato alla prima visita di BRUXELLES: “capitale di “vari Belgi: fiammingo, vallone, germanofono, …” e anche un po’ capitale dell’Europa. E’ una città sensuale e profondamente umana con svariati quartieri di tendenza dove si mescolano artisti, studenti, turisti e madri di famiglia; le vecchie birrerie, i negozi di dischi di culto, gli artigiani e le gallerie d’arte, … quasi come il Marais di Parigi! Ma Bruxelles non è solo quartieri di tendenza, i valori solidi esistono ancora: i degustatori di cozze con patatine ed eccellente birra belga; importanti monumenti: l’imponente palazzo reale, le gallerie dello shopping, la Grand Place: uno stupendo complesso architettonico accessibile solo da stradine, il municipio e la sua guglia che la notte illumina il cielo, …” In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

SECONDO GIORNO- Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata all’escursione a BRUGES e GENT: “Bruges: città museo all’aperto. Ovunque si guardi o si cammini all’incanto segue la meraviglia: Stupefacente. A Bruges la bellezza è totalizzante. Storicamente Bruges era capitale economica dell’Europa settentrionale e fu da tutti concupita: Borgognoni, Austriaci, Francesi e Olandesi la presero a turno offrendo gioielli architettonici inestimabili: la basilica di San Giovanni, il municipio, il palazzo di giustizia, la chiesa di nostra signora, l’ospedale San Giovanni, la torre delle polveri, il palazzo vescovile, la torre campanaria, il palazzo della provincia, la loggia dei borghesi, il seminario vescovile, … Migliaia di turisti percorrono ogni giorno gli stretti vicoli o il reticolo dei canali per non farsi scappare nessuna di tali meraviglie. Bruges ama la buona tavola ed i negozi di specialità sono molti: eccellente il cioccolato, 135 tipi di birra, formaggi, salsicce e prosciutti, … Bruges è vivace, giovane, allegra, accattivante”
“Gent è una destinazione a pieno titolo, caratterizzata da un raro splendore. La gente è animata da spirito patriottico e l’anima di Gent è rimasta borgogna e come tale ama il buon vivere, le feste e la tavola. Ricca di monumenti ed opere d’arte: il municipio con una facciata gotica e l’altra rinascimentale, la Cattedrale: una meraviglia, il museo del design, le antiche case a pignoni, il mercato dei cereali e quello della carne, la piazza del mercato delle verdure e quella dell’antico mercato del venerdì, il Castello dei Conti di Fiandra, innumerevoli abbazie e chiese, … il tutto invita ad una passeggiata storica illuminante … E ancora: folla ovunque, gente allegra, tram che sferragliano, creano un atmosfera gioiosa. Di sera i monumenti della città sono valorizzati da un particolare sistema d’illuminazione che è una meraviglia: tutte le torri della città si ammantano di luce e Gent diventa una specie di Manhattan in stile medioevale.”
In serata rientro in hotel a Bruxelles. Relax, cena e pernottamento.

TERZO GIORNO – Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata all’escursione ad ANVERSA. “Anversa: cosmopolita, barocca, indaffarata! Anversa ha subito influenze diverse: spagnoli, austriaci, olandesi, francesi e belgi, che a turno l’hanno modellata come tenera argilla trasformandola nel più prezioso scrigno del Belgio ed è stupefacente come in uno spazio così ridotto si mescolino a tal punto generi, razze, architetture e genti. L’antica zona urbana racchiude: un quartiere esclusivo con il design come pilastro del suo sviluppo, affollato di giovani creativi; il MoMu, il museo della moda dove splendide mostre celebrano il colore, i tessuti sfarzosi e le creazioni contemporanee più ardite; quindi il tipico quartiere dei diamanti colonizzato dalla comunità ebraica. Città del grande Rubens dove nella sua casa di percepisce l’esuberanza dell’artista. Una città tollerante ed aperta, tipico delle città di porto, … Anversa è una Fiandra quasi mediterranea”. Dopo la visita, nel pomeriggio rientro a Bruxelles in hotel e tempo per curiosità, passeggiate. Cena e pernottamento in hotel.

QUARTO GIORNO – Prima colazione in hotel, tempo a disposizione per il completamento delle visite o shopping: Trasferimento all’aeroporto, formalità d’imbarco e volo di linea diretto per Venezia. Dopo 2 ore di volo saremo al Marco Polo di Tessera, formalità di sbarco e … arrivederci al prossimo viaggio.

Prezzi
Prezzo in preparazione.
Condizioni
LA QUOTA INCLUDE: Voli regolari di linea Venezia/Bruxelles/Venezia, l’assistenza di un nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio, i trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa, la sistemazione in un ottimo hotel 3 stelle sup o 4 stelle in camere a 2 letti con servizi privati, il trattamento di mezza pensione (cena, pernottamento, prima colazione), tutte le visite ed escursioni indicate nel programma, documentazione turistica, l’assicurazione medico-bagaglio Mondial Assistance.

LA QUOTA NON INCLUDE: Bavande, mance, assicurazione annullamento, extras e quanto non espressamente indicato nel programma.

ANNULLAMENTO: è possibile stipulare una polizza a copertura di eventuali penalità nel caso di annullamento del viaggio da parte del cliente. Informazioni in agenzia.

IMPORTANTE: SI RACCOMANDA AGLI INTERESSATI DI ESSERE IN POSSESSO DI UN DOCUMENTO VALIDO PER L’ESPATRIO

Si pregano i signori interessati di prendere atto delle condizioni generali di iscrizione e partecipazione disponibili in agenzia e parte integrante della prenotazione- contratto di viaggio

Sfondo CTA
L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Viaggi consigliati

Viaggia con noi

Viaggia con noi

Per noi Viaggio è conoscere, capire, confrontarsi, aprire la mente, ammirare con rispetto il mondo e chi lo popola. Viaggiare è vita!

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione