Week-end a Palermo

Week-end a Palermo

Dal 30 Ottobre al 01 Novembre 2021

Week-end con voli diretti, visite in pullman Gran Turismo e accompagnatore esperto

€ 450,00

per persona

«Palermo mi sembrò una città al contempo splendida e decadente, il cui aspetto un po’ in rovina mi affascinò moltissimo. Ebbi l’impressione di una città molto diversa dalle altre città italiane, con una sua identità molto particolare e una bellezza tutta sua» (Daniel Pennac, 1944-vivente)

Week-end a Palermo: Uno dei più grandi centri storici d’Europa che rievoca secoli di splendore. Impero Arabo; Regno Bizantino, Normanno. Un week end intenso, pieno di visite classiche ma anche esclusive, inedite con percorsi alternativi per vivere ed inebriarsi della vera anima Palermitana. Visite, percorsi, itinerari a piedi accompagnati da esperti conoscitori ed amanti della spettacolare Palermo

4 città in una: l’arabo-normanna, la rinascimentale, la barocca e la moderna. Da qualsiasi parte si arrivi, Palermo appare in tutta la sua bellezza, affascina con le viuzze strette, la maestosità di alcuni edifici, il movimento della gente (non è mai notte), i mercati che sono un mondo a sé: uno spaccato arabo, un vociare inimitabile. Situata al margine della Conca d’Oro, protetta dal Monte Pellegrino, nota per i suoi agrumi, una città dove i profumi ed i sapori sono autentici ed intensi, così come le tradizioni, la varietà dei prodotti gastronomici, …

Programma di Viaggio

1° GIORNO: VENEZIA-PALERMO
Incontro dei signori partecipanti direttamente in aeroporto Marco Polo di Tessera, in tempo utile per le formalità d’imbarco e partenza con volo diretto per Palermo. Arrivo dopo circa 2 ore di volo, formalità di sbarco e trasferimento con pullman riservato all’hotel, sistemazione nelle camere riservate ed intero pomeriggio dedicato alla prima visita di Palermo e delle sue ricchissime testimonianze antiche. Dalle normanne: il Palazzo dei Normanni con la cappella Palatina dagli splendidi mosaici bizantini su fondo oro, la Zisa (Palazzo di delizie dei re normanni), la Cuba (padiglione dall’architettura araba), le chiese di San Giovanni dei Lebbrosi, San Giovanni degli Eremiti con le sue 5 cupole rotonde di color rosso (molto simile è la chiesa di San Cataldo), la chiesa di rito ortodosso La Martorana, con il bel campanile e molti mosaici; … Pranzo e cena liberi, l’accompagnatore Vi proporrà ed assisterà nel consigliare e prenotare ristoranti dove poter conoscere, assaggiare, apprezzare le specialità palermitane che racchiudono in una perfetta armonia tutte le influenze e caratteristiche delle cucine di tutti i popoli passati, qui vissuti e che hanno dominato Palermo. Pernottamento in hotel

2° GIORNO: PALERMO
Prima colazione in hotel, ieri abbiamo visto solo alcuni aspetti della ricchezza di Palermo, oggi si continua; ammireremo il fascino che scaturisce dalla Cattedrale con il bellissimo gotico sul fianco destro, dal Corso Vittorio Emanuele, dalla Piazza Marina con le sue imponenti piante, dal Palazzo Chiaramonte, dai Quattro canti (la barocca piazza ricca di fontane e statue), dalla cinquecentesca Fontana Pretoria sull’omonima Piazza, … E ancora: da Piazza Bellini, dal Teatro Massimo, da via Maqueda, da piazza Castelnuovo, dal Politeama, per continuare nel elegante Viale Libertà; … Pranzo e cena liberi (per chi lo desidera: assistiti dall’accompagnatore per scegliere e prenotare il ristorante). Pernottamento in hotel

3° GIORNO: PALERMO-VENEZIA
Prima colazione in hotel ed intera mattinata dedicata al completamento delle visite della sorprendente Palermo, o visitare qualche museo, o semplicemente passeggiare ed attraversare la Palermo popolare dove prosperano i mercati (la Vucciria, il Capo, Ballarò), un mondo a sé, uno spaccato arabo, un vociare inimitabile, dove si può trovare di tutto: prodotti artigianali locali, ceramiche, lavori in pelle, tappetti di lana, carrettini, bambole e pupi, … Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento con pullman riservato all’aeroporto in tempo utile per le formalità d’imbarco e la partenza del volo diretto per Venezia. Arrivo a Venezia in serata, dopo circa 2 ore di volo; formalità di sbarco e fine dei servizi.

Prezzi

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 450,00 per persona (minimo 15 partecipanti paganti)
TASSE AEROPORTUALI: da definire alla emissione biglietti
SUPPLEMENTO PER BAGAGLIO IMBARCATO IN STIVA: Euro 42,00 per persona, andata e ritorno
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: EURO 35,00 per notte

Condizioni

LA QUOTA INCLUDE: l’assistenza di un nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio, voli diretti Venezia o Treviso/Palermo e viceversa, un bagaglio a mano per un massimo di 10 Kg per persona, trasferimenti con pullman riservato dall’aeroporto all’hotel e viceversa, la sistemazione in un buon hotel centrale di 1° categoria in camere doppie con servizi privati ed il trattamento di pernottamento e prima colazione, le visite e passeggiate a Palermo accompagnati dal nostro accompagnatore a piedi o con i mezzi pubblici, documentazione turistica, assicurazione medico-bagaglio Allianz.

LA QUOTA NON INCLUDE: quanto non espressamente indicato nel programma

ANNULLAMENTO: è possibile stipulare una polizza a copertura di eventuali penalità nel caso di annullamento del viaggio da parte del cliente. Informazioni in agenzia.

IMPORTANTE: SI RACCOMANDA AGLI INTERESSATI DI ESSERE IN POSSESSO DELLA PROPRIA CARTA D’IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’

Si pregano i signori interessati di prendere atto delle condizioni generali di iscrizione e partecipazione disponibili in agenzia e parte integrante della prenotazione- contratto di viaggio

Diario di Viaggio: ricordi del nostro viaggio a Palermo

Sfondo CTA
L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze.
Quindi viaggiamo, assaporiamo i sapori, inspiriamo i profumi, inebriamoci gli occhi e viviamo… viviamo appieno ogni avventura.

Viaggi consigliati

Weekend ad Amburgo e Brema

Weekend ad Amburgo e Brema

DAL 24 AL 27 SETTEMBRE 2021
Un viaggio ad Amburgo alla scoperta della “Venezia del Nord”. Amburgo è oggi una delle città più internazionali d’Europa, affascinante città da conoscere.

leggi tutto

Viaggia con noi

Viaggia con noi

Per noi Viaggio è conoscere, capire, confrontarsi, aprire la mente, ammirare con rispetto il mondo e chi lo popola. Viaggiare è vita!

Cambogia.

Iscriviti alla Newsletter e inizia a viaggiare!✈️

Riceverai tutte le novità sulle nostre offerte: viaggi di gruppo organizzati in tutto e per tutto con guida esperta! 

Informativa privacy

Grande! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione