Proposta di viaggio
€ 730,00 per persona
Programma di Viaggio
1° GIORNO
Incontro dei Signori partecipanti con il nostro accompagnatore direttamente all’aeroporto Marco Polo/Tessera. Formalità d’imbarco e partenza con il volo regolare di linea per CRACOVIA, antica capitale del regno di Polonia, ricca di patrimoni storico-culturali di inestimabile valore, città delle incoronazioni e necropoli dei re polacchi. Camminare per le sue vie è come leggere le pagine della storia segnata sia da momenti gloriosi che da grandi sciagure. Sono proprio i suoi monumenti storici e i cittadini illustri che creano lo speciale clima e la straordinaria atmosfera di questa città che bisogna sperimentare di persona. Le origini della città sono legate al mitico principe Krak le cui sorti si intrecciavano con la leggenda del drago di Cracovia che viveva in una caverna ai piedi della collina di Wawel. Proprio per commemorare il principe, che liberò il popolo dalla vorace bestia, il paese fu chiamato Krakow (Cracovia), mentre in onore del principe, i sudditi innalzarono un tumulo monumentale detto la Collina di Krakus. Formalità di sbarco e trasferimento con pullman riservato all’hotel. Tempo permettendo, giro orientativo della città, cena libera e pernottamento in hotel.
2° GIORNO
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città, istituita patrimoniale mondiale dell’Unesco per la bellezza del suo centro storico, che deve la ricchezza dei suoi monumenti artistici alla generosità dei re, degli aristocratici e degli stessi borghesi che fecero costruire opere magnifiche. Ammireremo: la Piazza del Mercato della Città Vecchia, circondata da edifici di grande valore storico come la Chiesa di Santa Maria con il famoso altare gotico in legno; la collina di Wawel, dominata dalla sua Cattedrale gotica, dal Castello, che racchiude opere d’arte del valore inestimabile e dalle Torri difensive. Pranzo libero. Cena libera e pernottamento; facoltativo: tour della città di notte.
3° GIORNO
Prima colazione in hotel. Di buon mattino, escursione guidata ad AUSCHWITZ (in polacco Oswiecim) il più grande campo di
concentramento nazista e Birkenhof. Pranzo libero. Nel pomeriggio, rientro in hotel e proseguimento delle visite di Cracovia, cena libera e pernottamento in hotel.
4° GIORNO
Prima colazione in hotel. L’intera mattinata sarà dedicata al completamento delle visite di Cracovia. Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per le formalità d’imbarco e partenza con volo regolare di linea per Venezia. All’arrivo fine dei servizi.
Prezzi
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 730,00 per persona (minimo 12 partecipanti paganti)
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: da definire
TASSE AEROPORTUALI: da definire
Condizioni
LA QUOTA INCLUDE: Voli di linea Venezia/Cracovia/Venezia, un bagaglio a mano da 10 kg., l’assistenza di un nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio, la sistemazione in hotel 4 stelle in camere a due letti con servizi privati, il trattamento di pernottamento e prima colazione, visite accompagnate e guidate, escursioni menzionate nel programma, documentazione turistica, assicurazione medico-bagaglio.
LA QUOTA NON INCLUDE: i pasti non indicati, bevande ai pasti, mance, extras in genere, visite ed escursioni facoltative, bagaglio imbarcato in stiva e quanto non espressamente indicato nel programma.