Proposta di viaggio
Gent, Bruges, Anversa
Viaggio di gruppo con voli di linea ed accompagnatore esperto
890,00€ per persona
Programma di Viaggio
SECONDO GIORNO- Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata all’escursione a BRUGES e GENT: “Bruges: città museo all’aperto. Ovunque si guardi o si cammini all’incanto segue la meraviglia: Stupefacente. A Bruges la bellezza è totalizzante. Storicamente Bruges era capitale economica dell’Europa settentrionale e fu da tutti concupita: Borgognoni, Austriaci, Francesi e Olandesi la presero a turno offrendo gioielli architettonici inestimabili: la basilica di San Giovanni, il municipio, il palazzo di giustizia, la chiesa di nostra signora, l’ospedale San Giovanni, la torre delle polveri, il palazzo vescovile, la torre campanaria, il palazzo della provincia, la loggia dei borghesi, il seminario vescovile, … Migliaia di turisti percorrono ogni giorno gli stretti vicoli o il reticolo dei canali per non farsi scappare nessuna di tali meraviglie. Bruges ama la buona tavola ed i negozi di specialità sono molti: eccellente il cioccolato, 135 tipi di birra, formaggi, salsicce e prosciutti, … Bruges è vivace, giovane, allegra, accattivante”
“Gent è una destinazione a pieno titolo, caratterizzata da un raro splendore. La gente è animata da spirito patriottico e l’anima di Gent è rimasta borgogna e come tale ama il buon vivere, le feste e la tavola. Ricca di monumenti ed opere d’arte: il municipio con una facciata gotica e l’altra rinascimentale, la Cattedrale: una meraviglia, il museo del design, le antiche case a pignoni, il mercato dei cereali e quello della carne, la piazza del mercato delle verdure e quella dell’antico mercato del venerdì, il Castello dei Conti di Fiandra, innumerevoli abbazie e chiese, … il tutto invita ad una passeggiata storica illuminante … E ancora: folla ovunque, gente allegra, tram che sferragliano, creano un atmosfera gioiosa. Di sera i monumenti della città sono valorizzati da un particolare sistema d’illuminazione che è una meraviglia: tutte le torri della città si ammantano di luce e Gent diventa una specie di Manhattan in stile medioevale.”
In serata rientro in hotel a Bruxelles. Relax, cena e pernottamento.
TERZO GIORNO – Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata all’escursione ad ANVERSA. “Anversa: cosmopolita, barocca, indaffarata! Anversa ha subito influenze diverse: spagnoli, austriaci, olandesi, francesi e belgi, che a turno l’hanno modellata come tenera argilla trasformandola nel più prezioso scrigno del Belgio ed è stupefacente come in uno spazio così ridotto si mescolino a tal punto generi, razze, architetture e genti. L’antica zona urbana racchiude: un quartiere esclusivo con il design come pilastro del suo sviluppo, affollato di giovani creativi; il MoMu, il museo della moda dove splendide mostre celebrano il colore, i tessuti sfarzosi e le creazioni contemporanee più ardite; quindi il tipico quartiere dei diamanti colonizzato dalla comunità ebraica. Città del grande Rubens dove nella sua casa di percepisce l’esuberanza dell’artista. Una città tollerante ed aperta, tipico delle città di porto, … Anversa è una Fiandra quasi mediterranea”. Dopo la visita, nel pomeriggio rientro a Bruxelles in hotel e tempo per curiosità, passeggiate. Cena e pernottamento in hotel.
QUARTO GIORNO – Prima colazione in hotel, tempo a disposizione per il completamento delle visite o shopping: Trasferimento all’aeroporto, formalità d’imbarco e volo di linea diretto per Venezia. Dopo 2 ore di volo saremo al Marco Polo di Tessera, formalità di sbarco e … arrivederci al prossimo viaggio.
Prezzi
Condizioni
LA QUOTA NON INCLUDE: Bavande, mance, assicurazione annullamento, extras e quanto non espressamente indicato nel programma.
ANNULLAMENTO: è possibile stipulare una polizza a copertura di eventuali penalità nel caso di annullamento del viaggio da parte del cliente. Informazioni in agenzia.
IMPORTANTE: SI RACCOMANDA AGLI INTERESSATI DI ESSERE IN POSSESSO DI UN DOCUMENTO VALIDO PER L’ESPATRIO
Si pregano i signori interessati di prendere atto delle condizioni generali di iscrizione e partecipazione disponibili in agenzia e parte integrante della prenotazione- contratto di viaggio